Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 1 luglio 2016

William Ellwood Heinecke (1949, imprenditore, thai)

William Ellwood Heinecke è nato nel 1949 è un uomo d'affari thailandese nato in America.
Mr. Heinecke fa attualmente parte del Consiglio di Amministrazione di diverse società asiatiche in primo piano le tre società thailandesi quotate che ha fondato. Egli è infatti CEO e Presidente di Minori Corporation, CEO e Presidente di Minor internazionale, e Presidente del Minor Food Group. Inoltre, egli è anche direttore della Sermsuk PCL, imbottigliatore di Pepsi in Thailandia e Rajadamri Hotel PCL, il proprietario dei Four Seasons Hotel a Bangkok e Chiang Mai.
Heinecke si trasferì a Bangkok nel 1963, all'età di 14 anni con la sua famiglia, avendo già vissuto in Giappone, Hong Kong e Malesia. Il padre di Heinecke trascorse 25 anni nelle forze armate degli Stati Uniti, che servì nella seconda guerra mondiale e nella guerra di Corea. Quando ando’ in pensione, si unì al servizio estero. Sua madre era corrispondente per ll’Asia per la rivista Time. Heinecke ha studiato presso la Scuola internazionale di Bangkok, e convinse l'editore dell’ormai defunta Bangkok World a fargli scrivere una rubrica settimanale sui go-kart. In cambio ricevette gli spazi pubblicitari accanto ad esso.
All'età di 17 anni, mentre era ancora uno studente di scuola superiore, Heinecke prese il posto di direttore della pubblicità di Bangkok World. Un anno dopo, fondo’ Inter-Asian Enterprise, per la fornitura di servizi di pulizia agli uffici, e Inter-Asian Publicity, una società di pubblicità radiofonica, usando US $ 1200 che aveva preso in prestito. Ha poi venduto Inter-Asia Publicity a Ogilvy & Mather. Nel 1967, ha fondato Minor Holdings, che nei successivi quattro decenni, sarebbe cresciuta fino a diventare il gruppo Minor, con più di 30 aziende.
Heinecke ha avuto la sua prima esperienza con gli alberghi nel 1978, il Royal Garden Resort a Pattaya. Le sue iniziative imprenditoriali compresero agenzie di pubblicità e altri hotel a Bangkok, Hua Hin, Phuket, Chiang Mai, Chiang Rai e al di fuori della Tailandia. Ha inoltre introdotto i fast food in stile americano in Thailandia alla fine del 1970 e 1980. Marche come Mr. Donut, Pizza Company e Burger King divennero famose in Thailandia.
Heinecke fu naturalizzato cittadino thailandese nel 1991, rinunciando alla cittadinanza degli Stati Uniti nel processo.
E’ stato presidente della Camera di Commercio Americana in Thailandia e membro del Consiglio consultivo per gli investimenti esteri del Consiglio dei Ministri, ha accompagnato diverse missioni ufficiali del governo thailandese in America e Europa.
Egli è un sostenitore del Thai Elephant Conservation Centre.
E’ autore del libro “L'imprenditore”, che è stato tradotto in varie lingue.
Quando non sta supervisionando le sue attività di marketing, di produzione, di cibo, di proprietà e di sviluppo alberghiero lontano da casa, lo si può trovare a pilotare il suo aereo o indulgere in altre sue passioni, le immersioni subacquee, elicotteri, auto da corsa e sportive d'epoca.
Nel 2006, è stato conferito un dottorato honoris causa in Business Administration in Management da parte del Consiglio dei governatori della Yonok College di Lampang (nord della Thailandia) per i suoi successi come imprenditore, per la sua eccezionale performance nei business e per il suo lavoro filantropico che contribuisce a soddisfare le esigenze di formazione e di sviluppo correlato in Thailandia.
Con un patrimonio di 1,72 miliardi di dollari William Heinecke si piazza all’11 posto fra le persone più ricche in Thailandia e al 1275 a livello mondiale.
Nel 2013, Heinecke ha ricevuto l’ABLF Trailblazer Award dalla Asian Business Leadership Forum (ABLF) in Dubai.
Bill Heinecke è sposato con Cathy Heinecke e ha due figli.
Minor International Plc (MINT) è una delle più grandi società di ospitalità e tempo libero nella regione Asia-Pacifico.
Le attività di MINT si possono dividere in 3 settori: hotel e uso  misto, ristoranti, vendite al dettaglio.
Il primo settore fa di MINT un  albergatore, proprietario,  gestore e investitore con un portafoglio di oltre 18.000 camere in più di 140 hotel, resorts and serviced suites sotto i marchi Anantara, AVANI, For Aquum, Oaks, Tivoli, Elewana, Four Seasons, Marriott, St. Regis, Radisson Blu e Minor international. Oggi MINT gestisce il proprio portafoglio di hotel e spa in 24 paesi in tutta l'Asia Pacifico, Medio Oriente, Africa, Oceano Indiano, Europa e Sud America. Inoltre, le sua attività ad uso misto consistono in centri benessere, centri commerciali, locali di intrattenimento, proprietà residenziali, e un club vacanze a punti.
Alcuni suoi marchi di Spa come Mandara e Anantara sono sempre stati nominati tra i migliori nel mondo
Nel settore ristoranti attraverso Minor Food Group Pcl, MINT è uno dei maggiori fornitori di pranzi informali e gestore di ristoranti quick-service in Asia, che operano con oltre 1.800 punti vendita in 19 paesi con marchi come Pizza Company, Thai Express, The Coffee Club, Ribs e Rumps, Riverside, BreadTalk, Swensen’s, Sizzler, Dairy Queen e Burger king.
Per quanto riguarda le vendite al dettaglio MINT è uno dei più grandi distributori in Thailandia di marchi lifestyle con oltre 307 punti vendita concentrandosi principalmente sulla moda e cosmetici. I suoi marchi includono Gap, Esprit, Bossini, Banana Republic, Charles & Keith, Pedro, Zwilling J.A. Henckels, Red Earth, ETL Learning e MySale. Inoltre, MINT gestisce anche attività di produzione a contratto.
Nel corso del 2016 MINT ha completato l'acquisizione di Tivoli Hotels & Resorts in Portogallo per 320 milioni di dollari e in collaborazione con la famiglia di Nishita Shah Federbush, Minor ha aperto un nuovo hotel con il marchio Oaks a Bodh Gaya, una città di pellegrinaggio buddista nello stato di Bihar in India
Con più di 140 hotel e resort, 1.800 ristoranti e punti alimentari e 307 punti commerciali di vendita al dettaglio, MINT risponde alle crescenti esigenze dei consumatori in Tailandia e in 21 mercati dall'Africa all'Australia. La società impiega più di 18.000 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...