Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 15 agosto 2016

Bajrakitiyabha (1978, principessa).

Principessa Bajrakitiyabha affettuosamente conosciuta come la Principessa Pa o Patty, è nata il 7 dicembre 1978. E' la prima nipote di re Bhumibol e della regina Sirikit di Thailandia, e l'unica figlia del principe ereditario Maha Vajralongkorn con la principessa Soamsavali.
La Principessa Bajrakitiyabha ha studiato presso La scuola, per sole ragazze, Rajini quando era alle elementare e alla scuola media. Si è trasferita in Inghilterra e ha iniziato la sua istruzione secondaria prima alla Heathfield School di Ascot, finendo alla Scuola Chitralada.
Ha ricevuto una laurea in giurisprudenza presso l'Università Thammasat, e un’altra, con lode, in scienze politiche presso l'Università di Sukhothai Thammatirat. Ha continuato con la sua laurea e dottorato alla Cornell Law School, e ha ricevuto il suo J.S.D. laurea presso la Cornell nel 2005.

Il 12 maggio 2012 ha ricevuto un dottorato di legge honoris causa da IIT Chicago-Kent College of Law.
Al termine del suo dottorato la principessa Bajrakitiyabha ha lavorato per un certo periodo presso la missione permanente Thai alle Nazioni Unite, a New York, prima di tornare in Thailandia.
Nel settembre 2006 è stata nominata Procuratore dell'Ufficio del procuratore generale a Bangkok, e attualmente nominato Ufficio del Procuratore Generale della Provincia di Udon Thani.
La principessa, è un forte sostenitrice dei diritti delle donne e ha lavorato per migliorare le condizioni delle donne e dei loro figli neonati nel sistema carcerario della Thailandia attraverso una serie di progetti, anche da lei fondati.Gestisce il progetto "Kamlangjai" o "Inspire" in difesa delle donne Thai in carcere. tra i detenuti in stato di gravidanza, e dei loro bambini, e si propone di assicurare che femmine detenute in stato di gravidanza sia dati l'assistenza necessaria per prepararle a rientrare la società al momento del rilascio. Sta anche lavorando al progetto denominato "ELFI", “Miglioramento della vita delle Femmina detenute", che propone nuove regole per il trattamento delle donne detenute e misure non detentive per le donne delinquenti come supplemento alle 1955 Standard Minimum Rules for the Treatment of Prisoners.
Ciò ha portato all'adozione delle “Norme delle Nazioni Unite per il trattamento dei donne prigioniere e misure non detentive per le donne trasgressori e dalle sue modalità di applicazione” dall'Assemblea generale di Bangkok nella sua sessantacinquesima sessione nel 2010.
Un altro progetto in cui la principessa è impegnata è " Friend in need of PA" o "Princess Pa Foundation". Sua madre, la principessa Soamsavali e la principessa ha fondato la fondazione nel 1995, quando Bangkok è stata allagata. La fondazione ha lo scopo di aiutare i poveri delle aree rurali e le persone colpite da calamità naturali.
La principessa è anche una delle donne ambasciatore di buona volontà delle Nazioni Unite, per sensibilizzare sulla violenza contro le donne.
Nel mese di aprile 2009, l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine l’ha premiata con la sua medaglia di riconoscimento per la continua attività di patrocinio su questi temi.
Dal 2012 al 2014, è stata ambasciatore thai in Austria, fino a quando lei ha preso un posto presso l'Ufficio del procuratore generale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...