Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 8 settembre 2016

Supachalasai National Stadium.

Lo Stadio Suphachalasai, noto anche come il National Stadium, è uno stadio multiuso a Bangkok. E’ un complesso sportivo situato nel distretto di Pathum Wan, appena ad ovest dello sfavillante quartiere commerciale di Siam Square e dietro il centro commerciale Mahboonkrong.
Fondato nel 1937 con la costruzione del Supachalasai Stadio la sua sede e struttura principale, il complesso da allora si è ampliato ed ora si compone di molteplici stadi e impianti sportivi.
Supachalasai è anche sede di numerosi uffici governativi correlati allo sport, e c'è anche un museo di educazione fisica thai sul lato est dello stadio. Come se questo non è bastasse, c’è un’area per fitness all'aperto, aperta al pubblico tutti i giorni gratuitamente vicino all'angolo nord-orientale di Supachalasai.
Lo Stadio Nazionale viene utilizzato soprattutto per le partite di calcio. E’ 'servito come stadio principale per i Giochi Asiatici del 1966, 1970 e 1978. E' stato utilizzato anche per la AFC Asian Cup 2007, ma solo per una partita, Oman v Iraq nel Gruppo A.
Lo stadio è facile da raggiungere per gli spettatori in quanto è servito dallo Skytrain Bangkok che si ferma alla stazione National Stadium, proprio accanto allo stadio.
Lo stadio è un singolo livello di costruzione che è coperto su tre lati. Un tetto semplice ma efficace copre il lato principale. Anche se vi è una pista di atletica, le tribune sono immediatamente adiacenti ad esso in modo che gli spettatori non sono così lontano dall'azione di quanto siano al più recente Stadio Rajamangala. Il comfort spettatore è stato aumentato nel 2007 con l'aggiunta di sedili rossi ai gradinii concreti nudi in precedenza sui tre lati aperti.
I club di lega thailandesi giocano spesso al Suphachalasai nelle competizioni asiatiche dato che i loro stadi non soddisfano i criteri dell’Asian Football Confederation. Tuttavia, è oggi poco utilizzato dalla squadra nazionale che di solito preferisce giocare al Rajamangala. Altri stadi a Bangkok comprendono lo stadio Thai Army Sport, lo stadio Thai-giapponese e il Chulalongkorn University Stadium.
Michael Jackson eseguito 2 concerti in questo stadio durante il suo Dangerous World Tour il 24 e il 27 agosto 1993 davanti a 140.000 spettatori.
Lo Stadio Nazionale è composto da 3 stadi: Suphachalasai Stadium, Thephasadin Stadium, Jindarat Stadium.
Suphachalasai Stadium è la parte più importante dello Stadio Nazionale.
È uno stadio polivalente con atletica per fini sportivi, ha un tetto parziale che lo copre su un suo lato. Lo stadio è stato inaugurato nel 1935 e può contenere 26.000 persone.
Supachalasai una volta la stella in Bangkok non è più stato visto di grande utilità dal 1998, anno in cui fu costruito lo stadio Rajamanghala nella zona est di Bangkok che è diventato luogo privilegiato della città per i grandi eventi, ma Supachalasai  ospita ancora importanti partite e altri eventi sportivi, che richiedono l'uso di un grande spazio, come la FA Cup e la Toyota Cup.
Thephasadin stadio è stato costruito nel 1965 per essere utilizzato nei Giochi Asiatici del 1966 come sede di hockey su prato, da qui il suo nome originale. E 'stato ribattezzato nel 1983 in memoria di Sanan Thephasadin na Ayutthaya, padre delgioco del calcio in Thailandia, e Nak Thephasadin na Ayutthaya. Con la sua capacità di 6.378 posti a sedere, non viene più utilizzato per l’hockey, ed attualmente serve come lo stadio di casa del BEC Tero Sasana F.C ..
Jindarat Stadium, costruito dopo la guerra del Pacifico, è stato usato in passato come lo stadio all'aperto per eventi sportivi di livello medio e per scopi di allenamento. E' stato originariamente chiamato Ton Pho stadio, ma è stato rinominato nel 1983 in memoria di Jindarat (Jamlong Sawat-Chuto), ex direttore dell'Ufficio Sport e Sviluppo Ricreazione.
Il complesso sportivo si compone anche di:
La piscina Wisutamol costruita nel 1961 sotto la direttore di Kong Wisutamol.
La piscina olimpionica appena ad est dello stadio Thephassadin con due lati di stand, utilizzati per le competizioni e gli allenamenti in generale. Chiunque può nuotare o praticare la loro alta dive pagando un biglietto d'ingresso baht 100 in ufficio all'angolo nord-ovest del palazzo, facendo di questo una solida opzione per coloro che non soggiornano in un hotel con una piscina, ma che necessitano di un tuffo in una cocente giornata calda.
La palestra Nimidbud è uno stadio per pugilato thailandese o muay thai. E’ la prima parte del complesso chevedrete dalla stazione BTS, e molti passanti pensano erroneamente che questo è lo stadio nazionale. Solo l'occasionale evento speciali di kickboxing si svolge a Nimidbud
La palestra Jhanthana-yingyong è per ginnastica. E’ stata costruita nel 1965.

Indirizzo: Supachalasai National Stadium

 154, Rama I Road, Wang Mai, Pathumwan, Bangkok 10330 Thailandia
Tel: +662214 0120, +662216 5591
Aperto: 08: 30-16: 30

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...