Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 19 ottobre 2016

Thailandia oggi – News del 19/10/2016.

'Siamo una famiglia'
Principessa Ubolratana nella notte di Lunedi ha detto a una grande folla addolorata fuori del Gran Palazzo che "siamo una famiglia" e li ha incoraggiati a estendere il supporto morale a vicenda.

7° giorno di lutto - Il 7° giorno della morte del Re dedicato a ottere meriti.
SAR il principe ereditario Maha Vajiralongkorn mercoledì ha presieduto la cerimonia per il 7° giorno di lutto al Grand Palace, con folle di persone in lutto che aspettavano fuori.


Successione 'dopo il 27 ottobre'
Non ci sarà un nuovo monarca prima di Venerdì della prossima settimana, ma il processo di successione sarà probabilmente inizierà presto, in modo regolare e legale.

Halloween sicuramente annullato a questo punto.
Quelli in attesa di questa notte unica in un anno in cui si può ballare "Thriller" in costume Spongebob Squarepants possono starsene tranquilli quest'anno.

Le province cancellano il  Loy Krathong
Le celebrazioni del Loy Krathong in programma in diverse province sono state cancellate dato che la nazione piange la scomparsa di Sua Maestà il Re.

I viaggiatori diretti all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok avvertiti di arrivare presto a causa del rafforzamento della sicurezza
I turisti in viaggio verso l'aeroporto Suvarnabhumi a Bangkok sono stati avvertiti dalle autorità aeroportuali di arrivare prima per concedere loro più tempo per un paio di settimane

Il Ministero di Giustizia della Thailandia insegue i sospetti di lesa maestà nei paesi stranieri
Il Ministero di Giustizia thailandese sta preparando una lettera da inviare alle Ambasciate straniere e diplomatici con sede in Thailandia, per chiedere la loro assistenza nel rimpatrio di quelli che insultano la monarchia thailandese e portarli in tribunale..

Prayuth annuncia il nuovo governatore di Bangkok
il leader della giunta Prayuth Chan-Ocha ha annunciato  oggi il governatore sostituto di Sukhumbhand Paribatra, che è stato sospeso nel mese di agosto  perchè indagato per eccessi di spesa e appropriazione indebita di fondi di emergenza.

Social media gigante Facebook smette di mostrare gli annunci in Thailandia per rispetto di lutto periodo
Radha, un rappresentante della pubblicità di Facebook, ha detto a Coconuts Bangkok che, "In segno di rispetto per la scomparsa di re della Thailandia Bhumibol Adulyadej, stiamo temporaneamente non mostrare annunci publicitari in Thailandia."

Coda di thai dalle 02:00 per comprare le banconote commemorative di re Bhumibol
Questa mattina migliaia di thailandesi in fila presso la sede della Government Savings Bank in Phaya Thai per acquistare le banconote commemorative in numero limitato del SA il Re.

Foto condivise - Migliaia di foto di Re disponibili online
Le comunità online stanno offrendo il download gratuito di migliaia di immagini di re Bhumibol che le persone possono tenere in ricordo dell’amato monarca.

Interessante storia di un elefante della famiglia reale e della sua migliore amica, un cane
Quando fu il momento per un elefante di muoversi Yala al palazzo nel 1968, il re Bhumibol Adulyadej invio’ una comunicazione attraverso i suoi servi per adottare anche quella che sarebbe divsbtata il miglior amico del elefante, un cane chiamato "Nang Biew", così i due animali furono allevati insieme al palazzo.

Capo del Counsiglio Privato – Il Consiglio della Corona sceglie il presidente ad interim
L'ex primo ministro Thanin Kraivixien è il presidente ad interim del Consiglio della Corona, in sostituzione Gen Prem Tinsulanonda che è reggente pro tempore.

Carne e dipinti per giuramenti permanenti di fedeltà
E’ emersa una tendenza nei modi in cui le persone stanno esprimendo il loro amore e dolore per Sua Maestà il Re con tributi che possono durare tutta la vita.

Il ministro della Giustizia sostiene i vigilanti contro la lesa maestà
Il ministro di Giustizia di Thailandia ha detto che la 'sanzione sociale' è il modo migliore per proteggere la monarchia, e ha aggiunto che i thai dovrebbe fare lo stesso con chi commette lesa maestà e vive all'estero.

Piani di reddito spesa - 2016 le entrate pubbliche superano le spesa
Le entrate fiscali 2016 del governo è di circa 2390 miliardi di baht, lo 0,3% al di sopra della spesa e l’8,1% in più rispetto all'anno precedente, con le aste di spettro 4G che sono state una gran guadagno.

Piccoli aumenti deisalari minimi.
Il Comitato centrale salari ha accettato un aumento del salario minimo giornaliero di 5-10 baht in 69 province e ha mantenuto il salario minimo di 300 baht in otto province, dal 1 gennaio
http://www.bangkokpost.com/news/general/1114224/small-minimum-wage-increases

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...