Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 11 ottobre 2016

The Killing Fields (Urla del silenzio), 1983

The Killing Fields (Urla del silenzio) è un film drammatico britannico del 1984 circa il regime dei Khmer Rossi in Cambogia, che si basa sulle esperienze di due giornalisti: un cambogiana Dith Pran e un americano Sydney Schanberg. Il film che ha vinto otto premi BAFTA e tre premi Oscar; è stato diretto da Roland Joffé, e è interpretato da Sam Waterston come Schanberg, Haing S. Ngor come Pran, Julian Sands come Jon Swain, e John Malkovich come Al Rockoff. L'adattamento per il grande schermo è stato scritto da Bruce Robinson; la colonna sonora è stata scritta da Mike Oldfield e orchestrato da David Bedford.
Il film è costato 14,4 milioni di dollari realizzando al box office 34,7 milioni.
Sydney Schanberg è un giornalista del New York Times che copre la guerra civile in Cambogia. Insieme con un rappresentante locale Dith Pran, che coprono un po 'della tragedia e la follia della guerra. Quando le forze americane se ne vanno, Dith Pran manda la sua famiglia con loro, ma resta dietro di sé per aiutare Schanberg coprire l'evento. Come un americano, Schanberg non avrà alcuna difficoltà a lasciare il paese, ma la situazione è diversa per Pran; lui è un locale, e il Khmer Rouge si stanno muovendo.
SydneyHaing S. Ngor, che interpreta Pran, era egli stesso un sopravvissuto del regime dei Khmer rossi e dei campi di lavoro. Prima del Khmer Rossi e dell’'Anno Zero' era un medico con sede a Phnom Penh. Nel 1975, Ngor è stato uno dei milioni di persone che sono stati spostati dalla città per campi di lavoro forzato in campagna. Ha trascorso quattro anni lì prima di fuggire in Thailandia.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...