Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 24 ottobre 2016

U-Tapao International Airport.

L'aeroporto si trova al confine tra Pattaya e Rayong, nel distretto di Ban Chang, in provincia di Rayong, in una posizione che è molto conveniente per i viaggiatori che vogliono visitare la parte orientale della Thailandia.
U-Tapao si trova circa 140 km a sud est di Bangkok, a sud di Sukhumvit Road, Rte 3, al km 189, vicino a Sattahip sul Golfo di Thailandia, a circa 45 minuti di auto da Pattaya, la più famosa località balneare della Thailandia.
I passeggeri che scendono a questo aeroporto potranno godere di un facile accesso a tutte le destinazioni entro un breve periodo di tempo, per esempio, ci vogliono solo 30 minuti per arrivare a tutte le spiagge di Pattaya o meno di un'ora per gli alberghi o campi da golf a Rayong.
L'aeroporto di U-Tapao-Pattaya International (IATA: UTP, ICAO: VTBU), è un aeroporto sia civile che militare che serve Rayong e Pattaya in Thailandia.
Dal momento che l'aeroporto è una co-location con la base aerea della Reale Marina Thailandese, sede della Royal Thai Navy First Air Wing, la sicurezza è fornita da personale della marina così pervla sicurezza e la protezione di tutti i passeggeri e degli aeromobili.
Durante la Guerra del Vietnam U-Tapao era una base militare per i bombardieri B-52 della United States Air Force. U-Tapao era una base di prima linea insieme alle altre basi USA come Korat, Udon, Ubon, Nakhon Phanom, e Takhli.
Da qui i bombardieri americani facevano sortite regolari per bombardare aree del Vietnam del Nord e su aree da questo controllate come il Laos.
Bob Hope ha visitato la base ogni anno tra il 1964 e il 1972 con il suo show di Natale.
Il 28 ottobre del 1977, un Douglas DC-3 di Air Vietnam in rotta da Tan Son Nhat International Airport, Ho Chi Minh City, a Duong Dong aeroportuale, Phu Quoc, in Vietnam, fu dirottato e deviato alla  U-Tapao per fare rifornimento. Due funzionari vietnamiti sul velivolo furono uccisi nel dirottamento.
A causa del blocco degli aeroporti di Bangkok da parte dei manifestanti dell'opposizione, tra il 26 novembre e il 5 dicembre 2008, U-Tapao divenne per breve tempo la porta d'ingresso principale in Thailandia.
Diversi governi, tra cui l'Italia, Macao e la Spagna inviarono voli charter per evacuare i residenti.
Ben 100.000 passeggeri furono bloccati in Thailandia fino all'inizio di dicembre. Anche se la sua pista è in grado di ospitare aeromobili di grandi dimensioni, i terminali di U-Tapao non sono progettati per gestire più di un paio di voli al giorno.
I viaggiatori andarono incontro a molte difficoltà, e dal momento che la sicurezza non era up-to-date, alcuni voli verso gli Stati Uniti furono dirottati verso il Giappone al fine di permettere ai passeggeri di passare attraverso un controllo di sicurezza supplementare.
Visto il boom turistico del paese, per quanto Bangkok abbia due aeroporti internazionali entrambi sono in funzione oltre la loro capacità passeggeri dal 2015, così U-Tapao è stato visto come un gateway internazionale alternativo a causa della relativa vicinanza alla capitale.
Il governo intende trasformare U-Tapao nella terza delle principali destinazioni per le compagnie aeree in Thailandia.
Un nuovo secondo terminale, che consentirà di aumentare la capacità aeroportuale da 800.000 a tre milioni di persone all'anno, si aprirà a fine 2016. Il direttore aeroportuale, Adm Worapol Tongpricha, ha detto che il terminale da 620 milioni di baht (15,5 milioni di euro) è l'inizio di una fase di sviluppo che durerà tre anni.
Nella seconda fase, il governo aumenterà la capacità a cinque milioni di passeggeri.
Come negli altri aeroporti internazionali una varietà dei servizi sono forniti all'interno del terminal passeggeri, l'immigrazione, i negozi duty free, il banco di rimborso VAT (IVA), ristoranti, caffetteria, negozi di regali, gioielleria, stand per taxi, ufficio postale, internet caffe, mini market, servizio di noleggio auto, e la sala per pregare.
A U-Tapao si trova una grande struttura di manutenzione di Thai Airways, che fornisce la manutenzione di aeromobili della compagnia aerea, così come quelli di altri clienti.
I servizi passeggeri. Preoccupazione primaria delle autorità aereoportuali è che le persone che partono con un aereo così come gli ospiti di un aeroporto possano stare tranquille.
La preoccupazione è di assicurare che un viaggio in aereo, dal momento di salire a bordo a quello  di atterrare e ritirare il bagaglio fili liscio e sicuro.
A U-Tapao il check-in dei passeggeri e dei bagagli usufruiscono di hardware e software avanzato che permette di assicurare un continuo check-in dei passeggeri e del bagaglio in tutti i voli del giorno corrente. Il bagaglio viene gestito in base alle esigenze e norme internazionali e dei vettori.
L’imbarco dei passeggeri, puo’ contare su moderne tecnologie che assicurano un agevole imbarco dei passeggeri. gallerie d'imbarco speciali sono utilizzate passeggeri o i passeggeri vengono trasportati all’aereo da bus comodi adatti  all’uso in aeroporto.
Perso e trovato. Le compagnie aeree fanno ogni sforzo per consegnare i bagagli in tempo e in buone condizioni. Tuttavia, a volte, raramente, puo’ accadere di perdere il bagaglio.
E' molto importante per un passeggero descrivere il suo bagaglio il più precisamente possibile perché la ricerca viene eseguita confrontando la descrizione con il bagaglio non reclamato in aeroporto con sistema di ricerca bagaglio elettronico.
Viene usato un sistema elettronico di ricerca del bagaglio sistema "World Tracer" sviluppato da IATA. Ci sono 220 aeroporti che usano questo sistema.
Una ricerca di un bagaglio continua fino a 100 giorni.
Un bagaglio ritrovato viene consegnato in qualsiasi luogo il più presto possibile.
Manovre. la gestione Manovre dell'aeromobile è effettuata dopo il suo arrivo e durante la preparazione di un aereo per un volo.
Il personale è responsabile della preparazione di un aeromobile per un volo sicuro, con controllo della  cabina, delle riserve di carburante e per un aspetto ineccepibile di un aeromobile.
Le procedure di assistenza a terra sono svolte in modo rigoroso seguendo norme di ordine e di tempo a seconda delle esigenze di sicurezza aerea. 
I servizi rampa sono i servizi di trasporto a terra che comprendono energia elettrica, servizi ASU, aria condizionata gabinetti e approvvigionamento idrico, spostamento di aerei, rifornimento carburante, scarico e carico dei bagagli, merci e posta, accettazione aerei e ponte di controllo, operazioni e assistenza spedizione personale esperto con qualifiche adeguate guiderà un aereo che è atterrato ad un parcheggio, blocchi speciali sono messi sotto il carrello di atterraggio. coni protezioni intorno all’aereo per proteggerlo una volta parcheggiato.

La comunicazione con l'equipaggio è mantenuta in conformità con gli standard del trasporto aereo internazionale, con mezzi speciali di comunicazione o segnali visivi. Quando un aereo si prepara a partire, il personale di assistenza a terra mantiene la comunicazione con l'equipaggio, gestisce l'avvio dei motori, lasciando il parcheggio in loco.





La vera cucina italiana in Udon Thani.
Il Pappagallo.
Lun-Dom: 10:00 - 22:00
100/9 Udondutsad Rd.
41000 Udon Thani
084 602 8468 in italiano.

083 677 3816 in thai

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...