Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 30 marzo 2017

Thailandia: AGGIORNAMENTO – Erede Red Bull, uccisioni e miliardi, quanto vale lo status in Thailandia?


I pubblici ministeri hanno rinviato la decisione di incriminare Vorayuth Yoovidhya, il nipote del defunto fondatore della Red Bull Chaleo Yoovidhya, per la morte nel 2012 di un ufficiale di polizia di Bangkok, in un incidente da lui provocato.
Il caso è stato rinviato fino al 27 aprile, il vice portavoce dell’Ufficio del Procuratore generale, Prayut Phetkhun, ha annunciato oggi.
La decisione sull’accusa era stata prevista in data odierna. Oggi Vorayuth, che sta conducendo uno stile di vita sontuoso all'estero secondo notizie sui giornali, avrebbe dovuto presentarsi ai pubblici ministeri -.
Tuttavia, il suo avvocato ha presentato una lettera all'Ufficio del pubblico ministero della Corte Penale di Bangkok Sud, dicendo che Vorayuth era pre-occupato in Inghilterra.
Prayut ha detto che l’Ufficio del Procuratore generale non era compiaciuto dal caso e stava cercando di accelerarlo.
Ha detto che i pubblici ministeri non sono in grado di incriminare Vorayuth perché egli ha richiesto un rinvio della decisione sull’accusa e non è riuscito a presentarsi ai pubblici ministeri.
Ha detto che il caso diventerà più chiaro entro la fine di aprile.
Prayut ha detto che il fatto che Vorayuth provenga da una famiglia dall’enorme ricchezza non avrebbe influenzato i pubblici ministeri e che le decisioni dell’Ufficio del Procuratore generale può sempre essere controllate.
Ha detto che è possibile che i magistrati che hanno gestito il caso siano trasferiti o promossi a posizioni non connesse con il caso.
Ha detto anche che Vorayuth non puo’ più essere accusato di eccesso di velocità la notte dell'incidente, perché i termini di prescrizione per il reato sono scaduti, ma ci sono due accuse valide che possono essere perseguite. Uno è la guida spericolata che ha portato all’uccisione, che ha un termine di prescrizione di 15 anni e il non essersi fermato per aiutare una vittima, che ha un termine di prescrizione di cinque anni. Il primo reato comporta una pena massima di 10 anni di prigione.
Vorayuth è stato accusato di aver colpito e ucciso il 47enne sergente maggiore di polizia Wichean Klinprasert con la sua Ferrari e averne trascinato il corpo lungo una strada di Bangkok in un famoso incidente avvenuto al mattino presto nel settembre 2012.
Vorayuth poi avrebbe abbandonato la scena e guidato fino alla sua vicina casa in Thong Lor.
La polizia lo ha seguito fino a casa sua e gli ha chiesto che arrendersi.
Tuttavia egliha rifiutato ed è rimasto all'interno della casa fino all'arrivo di alti gradi della polizia che sono arrivati ​​sulla scena con un mandato di arresto.

Fonte; The nation

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...