Il tunnel più lungo di Bangkok, l’U-mong Mahaisawan, è stato ufficialmente aperto al traffico ieri dopo quasi cinque anni di costruzione, è a quattro corsie e è lungo 1,5 km.
A presiede la cerimonia ufficiale per l’apertura del tunnel è stato il governatore di Bangkok Generale Asawin Kwanmuang.
L'ampio tunnel a quattro corsie di 17 metri è stato costruito a cinque metri di profondità e si estende per 1.515 metri. Il progetto è costato un miliardo di baht ed è stato avviato nel 2001, ma la costruzione è iniziata nel 2011 o 10 anni dopo a causa della trasparenza del progetto.
L'apertura del tunnel contribuirà ad alleviare ingorgo all'incrocio Mahaisawan, che è stato uno degli incroci con più traffico di Bangkok.
Fonte Thai PBS,
La Thailandia in breve * Geografia * Le provincie * L’Isan * La flora * La fauna * I primi 10 * Storia * Chi è? I personaggi * Amministrazione * Arte * Economia * Popolazione * Media * Religione * Tradizioni e costumi * Feste e cerimonie * Gastronomia * Sanità * Istruzione * Trasporti * Sport * I thai * Confronti Thailandia/Italia * Ciao Italia * In pratica * Come ti frego l’emigrato * Test * Video * I video di Willi Etges * Album fotografici di Tiziano Matteucci * In viaggio * Glossario * Website * Bibliografia * Thailandia oggi * Raccontando la Thailandia (gruppo Fb) * Contatti * Home.
Nessun commento:
Posta un commento