Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 15 aprile 2017

Il capo della polizia metropolitana perde 37 chili di compresse di marijuana

Chiang Rai Times
Il Capo della polizia metropolitana di Bangkok Prawet è stato temporaneamente trasferito in attesa di un’indagine per la mancanza di compresse di marijuana sequestrate come prova alla fine del mese scorso.
Un totale di 76 chilogrammi di marijuana in compresse è stata portata via come prova durante un raid guidato dal Maggior geberale Surachet Hakpan, alla fine del mese scorso.
La marijuana è stata trovata nascosta nei pressi dell’abitazione di alcuni operai nel sottobosco vicino a un cantiere.
Da qui la marijuana è stato portata da un vice capo investigatore della polizia di Prawet presso il centro di medicina legale della polizia per un esame.
Ma solo 37 kg della drogaè stato portata di nuovo alla stazione di polizia dopo l'esame, secondo Sanit Mahathavorn commissario del Metropolitan Police Bureau.
Il Generale Sanit ha ammesso che il problema che lo preoccupava era se la polizia possono essere implicatata in crimini, così egli ha promesso di ordinare provvedimenti disciplinari e penali rapidi contro eventuali agenti che potrebbero essere ritenuti responsabili di aver rubato la droga.
L’indagine è stata istituita con l'autorizzazione di Nanthachart Suphamongkol, capo del Metropolitan Police Department.
Un ordine è stato emesso dalla Divisione Polizia Metropolitana di spostare il Colonello Thongchai Wilaiprom ad un posto inattivo presso la Divisione per 30 giorni, mentre un’indagine sulla marijuana “persa” è in corso.
Una fonte della polizia ha detto che la marijuana era tra gli elementi di reato sequestrati che sono stati messi in mostra in una recente conferenza stampa dal Metropolitan Police Bureau.
Il Generale Sanit ha notato che più della metà della marijuana che avrebbe dovuto essere mostrata era scomparsa. Immediatamente ha incaricato il Maggior generale Nanthachart di avviare un'inchiesta.
Il Maggior generale Surachet Hakpan, nel frattempo, ha detto al capo della polizia di Prawet che può essere indagato sulla questione.
Una fonte della polizia ha detto che il Maggior generale Nanthachart aveva emesso un ordine verbale di indagare il sotto tenente Sompong Wongthip, il vice capo investigatore della polizia di Prawet che ha consegnato la marijuana per l'esame.
L’indagine può essere ampliata fino a includere altri ufficiali presso la stazione.
Nel frattempo, dodici poliziotti, tra cui quattro alti ufficiali, sono stati trasferiti a posti inattivi in ​​attesa di un'indagine su presunte tangenti da parti di auto fornitori di Bangkok.
Il Maggior generale Surachet Hakpan, capo della divisione 191, ha firmato un ordine il 3 aprile per istituire un gruppo per indagare sulle presunte tangenti che possono coinvolgere i suoi subordinati, che  dovranno affrontare un'azione disciplinare se trovati coinvolti.
Una fonte molto in alto nella Reale Polizia Thailandese ha detto che c’erano voci che gli uomini accusati stavano raccogliendo tangenti da operatori dei negozi ricambio auto in Bangkok.
Rapporti dei media suggerivano che i negozi vendevano ricambi d’auto contraffatti.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...