Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 17 aprile 2017

Thailandia-Bangkok; Arriva il termine ultimo per la repressione alimentare, Via il cibo di strada.

La guerra della Bangkok Metropolitan Administration sul cibo di strada, fra i migliore del mondo secondo critici gastronomici e grandi chef, entra in piena fase oggi data di scadenza del termine ultimo per i venditori di Bangkok dei distretti Thong Lor, Ekkamai e Phra Khanong di chiudere i loro punti vendita..
Come Coconuts ha riferito il mese scorso, un incontro tra fornitori e funzionari della città non è riuscita a produrre un compromesso accettabile. Thong Lor sarà la prima area colpita prima che il giro di vite si diffonde per le strade vicine.
Boontham Huiprasert, il capo di un distretto di Bangkok che svolge il mandato nella sua giurisdizione, ha espresso il punto di vista del governo nella linea dura per la repressione.
 “Basta che non si venda sui marciapiedi”, ha detto venerdì. “Le persone che vendono cibo sui marciapiedi, non pagano l'affitto. Ce ne sono così tanti ora là fuori, si tratta di organizzare la società.”
Naturalmente, i marciapiedi sono proprio dove il cibo di strada è venduto. Un fatto che lo rende non solo conveniente, ma parte del tessuto della vita quotidiana di Bangkok..
Gaggan Anand, chef del primo ristorante in Thailandia e Asia per tre anni consecutivi e settimo a livello mondiale, la cui cucina progressiva indiana si ispira al cibo di strada avrebbe detto in una recente intervista con il Bangkok Post:
 “La roccia nostro cibo di strada. Si può gustare un khao man gai Khao uomo gai (il famoso riso al pollo Hainanese) Pratunam o una birra in un soi con le punture di zanzara? Questa è un’esperienza che non si può cambiare. Questo è Bangkok e non dovrebbe cambiare.”

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English): https://coconuts.co/bangkok/news/deadline-arrives-street-food-crackdown/



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...