Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 24 maggio 2017

Il Primo ministro avverte che l'elezione può essere rinviata se non esiste pace nel paese.


Il primo ministro Prayut Chan-ocha ha dichiarato che le elezioni potrebbero non essere tenute secondo la tabella di marcia politica se non esiste pace e ordine nel Paese.
"Come si possono tenere elezioni se ci sono ancora bombardamenti e uso di armi da guerra, conflitti tra le persone e gli stessi vecchi problemi?" Chiede il primo ministro, aggiungendo: "Non posso fare da solo. Tutti devono collaborare per avanzare verso la stessa destinazione".

Ha chiesto alla gente di non lasciare che il governo faccia tutto. "Sono solito dire il più velocemente possibile e se ciò non può essere fatto, la gente deve dire così. Non posso costringere tutti a camminare verso la democrazia ", ha detto.
Alla domanda se può il governo fissare una data definitiva delle elezioni, il primo ministro ha rimbalzato la palla chiedendo perché è necessario essere tanto specifici. Tuttavia, ha dichiarato che la tabella di marcia non ha specificato la data esatta per l'elezione, ma ha assicurato che tutto deve andare secondo la tabella di marcia.
Ma ha fatto notare le elezioni devono essere rinviate perché il governo ha dovuto occuparsi della cremazione di re King Bhumibol Adulyadej.
Alla domanda se avrebbe contestato le elezioni, ha detto che non lo sapeva ancora.
Il primo ministro ha avvertito le amministrazioni provinciali di non aspettarsi di ottenere grandi quantità di denaro in bilancio per lo sviluppo delle rispettive province perché il governo non sa dove tirar fuori i soldi per soddisfare tutti i loro desideri.
Ha detto che il governo ha fissato le priorità su quali villaggi hanno bisogno di aiuto per primi, come sul modo in cui il governo sta aiutando i più poveri.
Si è lamentato che c'erano ancora critiche contro il governo che non è riuscito ad affrontare il problema delle persone povere che cercavano aiuto dal governo dato che queste erano aumentate da quattro milioni a circa 14 milioni.
Ha spiegato che il numero di persone che si iscrivono come poveri per essere idonei ad essere aiutate dal governo erano troppo vergognose di registrarsi l'anno scorso ed essere così marchiate come povere, ma hanno cambiato idea dopo aver capito che il governo era sincero nel voler aiutare i poveri.

Fonte: http://englishnews.thaipbs.or.th/pm-warns-election-may-postponed-no-peace-country/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...