Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 24 maggio 2017

Il Primo ministro chiede di studiare un piano per aumentare la pensione per gli anziani


Il primo ministro Prayut Chan-o-cha ha ordinato uno studio di fattibilità su un piano per aumentare la pensione per anziani.
Ha detto che la proposta del Ministero delle Finanze di aumentare la pensione per gli anziani da 1.000 baht a 1.500 baht (da 25 a 39 euro) al mese deve tenere in considerazione il fatto che il numero di anziani aumenterà significativamente nei prossimi anni.

Ha detto che il governo deve considerare il rapporto tra le persone in forza lavoro e creare più persone in cerca di lavoro per riempire nuovi posti vacanti e affrontare il tasso di natalità decrescente in Thailandia, tutti dati che devono essere presi in considerazione.
Ha invitato le autorità a controllare il numero di anziani che si sono registrati per la pensione per vedere se sono persone  a basso reddito per fornire assistenza e benefici adeguati in base alle loro esigenze.
Ha affermato che la forma precedente delle pensioni non sarà alterata, ma le agenzie correlate devono considerare il piano del Ministero delle Finanze per consentire ad alcune persone anziane con una stabilità finanziaria di ritirarsi dal regime pensionistico del governo per permettere di ricollocare i soldi per aiutare gli anziani a basso reddito.

Fonte: http://www.pattayamail.com/thailandnews/pm-calls-study-plan-increase-pension-elderly-175518

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...