Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 26 maggio 2017

Thailandia: Autorità scolastica scusa l'insegnante che ha colpito una bambina di nove anni con un bastone come definendo il metodo solo "vecchia scuola"

Un'autorità della pubblica istruzione a Ratchaburi ha scusato un insegnante che ha aggredito una bambina che non riusciva a tenere il passo con la sua lettura.
L'autorità ha detto che l'insegnante si era ritirato e dava solo un aiuto alla scuola e che quindi i suoi metodi erano da un'epoca passata.
Comunque anche se è stato avvertito del suo comportamento non ha perso il suo lavoro e continua a insegnare.
L'insegnante se l'è cavata con un semplice "Mi dispiace"  agli arrabiati genitori della bambina della classe P3.
La madre della bambina chiamata qui solo "Toey" ha detto che sua figlia aveva iniziato la scuola con quell'insegnante solo il 16 maggio dopo il trasferimento da una scuola in Prajuab.
Ha detto che la figlia quando è tornata a casa martedì e più tardi quella sera lamentava dolori in fondo alla schiena. Così si è ben presto scoperto che era stata battuta con un bastone.
La bambina ha confermato di non essere stata in grado di tenere il passo con un esercizio di lettura e che il vecchio insegnante l'aveva chiamata davanti alla classe e l'aveva colpita ripetutamente.
La mamma Thanyalak Kuanthong, 31 anni, è stata scossa e ha detto a Sanook che sua figlia era terrorizzata e non voleva tornare a scuola per affrontare il suo torturatore.
 La madre ha postato immagini orribili delle ferite inflitte alla figlia su Facebook.
 Songsit Sinpatharakun della Regione scolastica di Ratcaburi 1 ha affermato che l'insegnante interessato è ancora  al lavoro.
Ha detto che l'insegnante si era ritirato ma è utilizzato come assistente alla scuola. Aveva familiarità con l'epoca in cui gli insegnanti erano autorizzati a colpire i bambini.
Ha detto che aveva ordinato al direttore scolastico di chiamare l'insegnante e ricordargli che colpire i bambini non era più accettabile, che deve dare avvertimenti ai bambini, non colpirli con bastoni, ha detto.
 Ha aggiunto che l'insegnante in questione si era scusato coi genitori della bambina.

Fonte: http://news.sanook.com/2240286/ (in thai)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...