Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 29 giugno 2017

Le rose sono rosse: Prayuth interrompe un incontro del governo per leggere una sua poesia originale sulla Thailandia

L'elenco di talenti speciali del Primo Ministro Prayuth Chan-ocha include la presentazione di programmi televisivi e la composizione di canzoni. La più recente aggiunta ai talenti creativi del leader insolito è la poesia. Ieri il Primo ministro ha pubblicamente letto un poema di nove stanze da lui scritto al governo durante una riunione formale.

Il klon o poema, è stato scritto nel suo tempo personale e intitolato "Thailand 4.0" fiferendosi allo schema governativo per  spingere la Thailandia a diventare una "nazione ad alto reddito".
Prayuth ammette che la sua poesia non è "perfetta", ma fornirà una migliore comprensione della performance del governo, il leader ha riferito a The Nation.
Nonostante il suo titolo, la poesia tocca appena problemi tecnologici. I versi invece iniziano chiedendo la lealtà verso i tre pilastri tradizionali del paese, che sono la monarchia, la nazione e la religione. I seguenti versetti incoraggiano i thai a lavorare per una migliore industria agricola, una migliore economia, nonché l'istruzione e la sicurezza sociale.
Più avanti nella poesia, Prayuth menziona "Pracha Rat", un'altra delle sue proposte che tocca la cooperazione governativa e l'unità tra i settori privati.
"Ho provato ogni canale, ma la gente ancora non capisce", ha detto.
Prayuth, dopo aver utilizzato il potere assoluto di cui all'articolo 44 per emanare oltre 150 ordini, sottolinea anche che "la cosa più importante oggi è la legge".
Un sondaggio condotto all'inizio di questo mese, tuttavia, ha scoperto che la maggior parte dei cittadini ha detto che ci sarebbe bisogno che il governo di Prayuth ascoltasse maggiormente la critica politica. È questo un aspetto che fino ad oggi essi hanno rifiutato fermamente di accettare.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/roses-red-prayuth-halts-cabinet-meeting-read-original-poem-thailand/

Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...