Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 2 giugno 2017

Nakhon Ratchasima: L'ospedale è dispiaciuto per l'ago lasciato nell'utero

Un ospedale nel quartiere Pak Chong di Nakhon Ratchasima si è scusato con una donna che ha recentemente scoperto che i medici all'ospedale avevano lasciato un ago medico nel suo utero durante un'operazione di 12 anni fa.
Il direttore dell'ospedale di Pak Chong Nana, il dottor Praveen Tantaprapa, ha dichiarato che l'ospedale è pronto ad assumersi la piena responsabilità e coprire tutte le spese per il paziente ha sofferto.

"L'ospedale è dispiaciuto per l'incidente e è pronto a assumersi la piena responsabilità con lei. Nessun medico voleva che l'incidente avvenisse ", ha detto in una conferenza stampa.
Il caso è stato pubblicato su una pagina Facebook chiamata "Mam Poe Dam" mercoledì da una donna non identificata, che ha recentemente subito gravi dolori allo stomaco. È andata a farsi visitare in un ospedale provinciale, I medici hanno fatto aveva uno scan che ha rivelato l'ago nella sua utero.
Ha poi detto a un amministratore di Facebook che crede sia stato lasciato dentro di lei durante una sezione cesarea quando ha dato alla luce il suo secondo figlio nel 2005.
Praveen ha detto ai giornalisti che la donna è andata a parlare dell'incidente con il personale dell'ospedale il 23 maggio. "L'ospedale ha quindi istituito un pannello per indagare sull'accusa. Dopo aver ricevuto la conferma, l'ospedale ha inviato una squadra di medici per discutere la causa con lei per fornire assistenza e trattamento preliminare ".
La donna inizialmente ha indicato di voler rimuovere l'ago in un ospedale provinciale, che l'ospedale di Pak Chong Nana ha accettato, ha detto il direttore. L'ospedale ha anche rispettato quando ha cambiato idea per avere l'operazione in un ospedale privato, ha detto.
Lunedì l'ospedale ha inviato una squadra al suo ufficio per discutere i dettagli e vedere il piano di  per alleviare le sue preoccupazioni. Il suo datore di lavoro ha disposto affinchè la discussione avvenissr in una stanza privata, ha aggiunto Praveen.
Tuttavia, la donna si è lamentata su Facebook che il team medico è andato al suo ufficio senza darne notizia. "Penso che questo caso sia una questione personale e non da discutere nel mio ufficio", ha detto.
Ha anche scritto che voleva discutere il caso con il direttore dell'ospedale, ma l'ospedale aveva mandato infermieri a parlare con lei.
Praveen ha detto che la squadra che ha visitato il suo ufficio ha suggerito che l'ospedale Maharat di Nakhon Ratchasima avesse la corretta sala operatoria con attrezzature moderne e specialisti medici, mentre Ospedale Pak Chong Nana assegnerebbe una squadra per controllare la sua condizione postoperatoria.
Per quanto riguarda il risarcimento, l'ospedale Pak Chong Nana è pronto a contribuire quanto più possibile, ha detto Praveen, aggiungendo che il paziente aveva detto di voler parlare prima del problema con i suoi parenti e lo avrebbe incontrato oggi. Tuttavia, la storia è stata pubblicata sui social media mercoledì prima della riunione programmata, ha detto Praveen. La donna ha anche affermato che l'ospedale non ha mai citato il risarcimento, solo che voleva rimuovere l'ago.
Nel frattempo, il dottor Panadda Khemrattanaku, uno specialista ostetrico, ha detto che la scansione MRI ha mostrato che l'ago medico nella parte anteriore dell'utero della donna era di circa 2,5 centimetri di lunghezza.
"L'ago sembra essere in una posizione in cui i medici aprono l'utero per fare uscire il bambino. È nello strato muscolare e non ha influenzato gli organi interni. È un dispositivo medico fatto in modo da non arruggire ".

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30316973

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...