Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 4 luglio 2017

Carriera a rischio per avvocato che ha truffato una ragazza di 14 anni vittima di un incidente stradale.

Un avvocato che presumibilmente ha truffato la vittima di un incidente stradale di 14 anni e la sua famiglia appropriandosi del loro rimborso rischia di perdere la licenza e porre fine alla carriera legale.
Il Consiglio degli avvocati di Thailandia ha detto lunedì che il presunto reato di Pisit Sammalert è così grave che il consiglio può toglierlo dalla sua lista di avvocati qualificati.
"Ci stiamo preparando ad avviare
un'inchiesta", ha detto il vice presidente del consiglio, l'agente maggiore Sombat Wongkamhaeng, che presiede anche il comitato del Bar Thai per l'aiuto legale alle persone.
Il segretario di Stato Sombat e il ministro della Giustizia Tawatchai Thaikyo hanno annunciato anche piani per aiutare le vittime, Porntip Chantharat e sua figlia, Pattarada "Beam" Kaewpong.
Nel 2005, un grosso camion si è schiantato contro pick-up che trasportava la famiglia in un incidente che ha ucciso il marito di Porntip e gravemente ferito sia lei che sua figlia.
A causa delle lesioni spinali causate dall'incidente, Pattarada ha in passato avuto bisogno di una sedia a rotelle per muoversi.
Nel 2014, un tribunale ha ordinato al proprietario della camion di pagare 5 milioni di baht (131500 euro circa) di indennizzo alla famiglia.
Tuttavia, secondo Porntip, il suo avvocatola persuase a firmare documenti che lo delegavano a gestire tutto per lei, perché disse che non sarebbe stato più conveniente per lei prendere il risarcimento  in pagamenti mensili.
Lei acconsentì, ma finì per ottenere poco più di 200.000 Bt (5200 euro circa).
Nel 2015 è stata presentata una denuncia contro l'avvocato, ma lui ha convinto la fanmiglia a ritirarla con la falsa promessa che avrebbe dato di suo 3 milioni di baht.
"Siamo spiacenti di sapere che le vittime sono state sfruttate. Li aiuteremo sicuramente ", ha detto Tawatchai.
Il ministero della giustizia, il bar tailandese e il Consiglio dei difensori della Thailandia indagheranno  il caso contro Pisit per aiutare la famiglia a reclamare il loro giusto compenso, ha aggiunto.
Pisit ha un curriculum di cattiva condotta professionale, avendo violato l'etica dell'avvocato e già stato punito con un divieto di due anni di esercizio durante la sua carriera.
I curriculum disponibili suggeriscono che sia stato dichiarato insolvente anche nel 2004.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/career-at-risk-for-lawyer-who-allegedly-cheated-14-year-old-accident-victim.html

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...