Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 13 luglio 2017

Mandato di arresto emesso per l'avvocato che ha truffato una ragazza di 14 anni di 4 milioni di baht.

Il capo della polizia di Bangkok, Generale Sanit Mahathavorn, mercoledì ha dichiarato che mandati di arresto sono stati rilasciati per l'ex avvocato Pisit Sammalert e due complici sui loro presunti ruoli nella truffa di una ragazza di 14 anni vittima di un incidente stradale per quanto riguarda un compenso di 4 milioni di baht (102500 euro circa).
Il Tribunale di Taling Chan ha emesso i mandati di arresto martedì per Pisit e due donne identificate come Pornpaveen Chukaew e Thitapa o Pattharawadee Sawasdee, ha detto Sanit.

Pasit e Pornpaveen sono stati accusati di forgiare e utilizzare documenti falsi per ingannare il pro-bono di Pasit Porntip Chantharat, 44 anni, e sua figlia di 14 anni, Pattarada "Beam" Kaewpong, invalida su una sedia a rotelle, di un compenso di 4 milioni di baht dopo un incidente stradale nel 2005. Thitapa è stato accusato di aiutare e incoraggiare l'ingiustizia.
Un camion si  schiantò allora contro un pick-up che trasporta la famiglia di Porntip, uccidendo il marito. Pornatp e Pattarada furono gravemente ferite. Le lesioni spinali sostenute causate dalla forza dello scontro costrinsero Pattarada a utilizzare una sedia a rotelle.
Il Consiglio dei Avvocati di Tailandia la scorsa settimana ha spogliato il nome di Pisit dalla sua lista di professionisti qualificati per il motivo che era già stato dichiarato insolvente dopo le notizie che presumibilmente egli aveva imbrogliato la famiglia.
Porntip sostiene che dopo che un tribunale aveva ordinato al proprietario del camion di pagare alla famiglia il compenso, Pisit, il suo avvocato, la persuaseva a firmare documenti che lo autorizzavano a gestire tutte le questioni correlate, inclusa la raccolta dei suoi pagamenti mensili di indennizzo, dichiarando che questo era più comodo per lei.
La famiglia ha finito per ricevere solo 200.000 baht (5130 baht circa).
La madre ha presentato una denuncia contro l'avvocato nel 2015, ma ha detto che lui la persuase a ritirarla promettendo di dare di suo 3 milioni di baht, una promessa che presumibilmente non ha mai mantenuto.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/arrest-warrant-issued-for-lawyer-who-allegedly-cheated-14-year-old-pattarada-beam-kaewpong-out-of-bt4-million-compensation.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...