Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 21 ottobre 2017

Cerimonia reale di cremazione: informazioni utili

Per gli stranieri che sono in Thailandia, specialmente a Bangkok, durante la cerimonia di cremazione reale di Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej, che è prevista per il 25-29 ottobre, le seguenti informazioni potrebbero essere utili e aiutano a capire meglio cosa succederà in Thailandia in questa occasione speciale.

1. Programma
Il processo della Cremazione Reale dura cinque giorni dal 25 al 29 ottobre 2017.
Giovedì 26 ottobre sarà il Giorno della Cremazione Reale ed è stato dichiarato festa nazionale dal governo per consentire alla gente di partecipare e rendere un tributo finale a Sua Maestà il tado re.

Alle 7 del 26 ottobre, l'Urna Reale sarà spostata dalla Sala Trono Dusit Maha Prasad al crematorio reale di Sanam Luang. Centinaia di migliaia di persone che si trovano in lutto dovranno presentarsi presso la sede e le aree circostanti per rendere il tributo finale al re tardo.
Alle 17.30 Sua Maestà Re Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun eseguirà la cremazione reale simbolica. La cremazione reale reale si terrà alle 22.00 al crematorio reale.
Le feste per rendere un omaggio finale e dire addio a Suo Maestà Re Bhumibol Adulyadej e per segnalare la fine del periodo di lutto ufficiale includeranno spettacoli pubblici, come il dramma mascherato khon, spettacoli di marionette e orchestre, a Sanam Luang per tutta la notte.

2.Sedi.
La sede della cerimonia coprirà 150.000 metri quadrati nell'isola di Rattanakosin nel quartiere Phra Nakhon di Bangkok. Quarantadue strade intorno a Sanam Luang e luoghi correlati saranno chiuse, a partire dal 23 ottobre per operazioni di sicurezza e preparazione della cerimonia.
I luoghi utilizzati durante la cerimonia includono: il cremstorio rezle a Sanam Luang; Dusit Maha Prasad Trono Hall; Chakri Maha Prasad Trone Hall; Tempio del Budda smeraldo; Wat Phra Chetuphon; e Wat Rajabopidh; Wat Bovoranives.

Le strade che saranno chiuse includono: Atsadang / Bamrung Muang / Chao Fah / Chakkraphatdiphong / Chakphet / Charoen Krung / Chetuphon / Kalayana Maitree / Lak Muang / Lan Luang / Maha Rat / Nakhon Sawan / Na Phra Lan / Na Phra That / Phahurat / Phitsanulok / Phra Phit / Phrachan / Phra Phiphit / Phraya Phet / Rachini / Ratchadamnoen Nok / Ratchadamnoen Klang / Ratchadamnoen Nai / Sanam Chai / Saranrom / Setthakarn / Sri Ayutthaya / Tai Wang

3. Trasporti.
Il BTS skytrain sarà gratuito tutto il giorno il 26 ottobre. Il 25 e il 27 ottobre, solo le estensioni da On Nut a Samrong e Wongwian Yai a Bang Wa saranno liberi.
La metropolitana MRT sarà gratuita tutto il giorno il 26 ottobre.
Il servizio BRT da Sathorn a Ratchapreuk sarà gratuito dal 25 al 27 ottobre.
Il collegamento ferroviario dell'aeroporto e la linea viola saranno liberi dal 25 al 26 ottobre.
Servizio di barche sul Chao Phraya: Ci saranno restrizioni sul movimento delle barche sul fiume Chao Phraya dal ponte di Krung Thon al ponte re Taksin. I principali periodi di viaggio in cui ci  saranno restrizioni sono da mezzogiorno alle 21 del 25 ottobre, dalle 6 alle 23 del 26 ottobre e dalle 8 alle 14 de 27.
Le barche del Chao Phraya Express non si fermeranno a Tha Chang, Tha Phra Arthit o Tha Rajinee temporaneamente, ma si fermeranno al pontile Thewes nella parte settentrionale del fiume e Talad Yodpimarn nel sud.
I traghetti Chao Phraya che operano da Phra Chan Nuea, Maharaj e Tha Chang impiegheranno il molo Pinklao sul lato di Bangkok del fiume, mentre i traghetti che operano dal molo Tha Tian utilizzeranno invece il molo Rajinee. Le barche turistiche utilizzeranno il molo Pinklao sul lato di Bangkok del fiume, così come il molo di Rajinee.
Gli aeroporti di Suvarnabhumi e Don Mueang dovrebbero essere affollati durante la cerimonia. Gli aeroporti della Thailandia aspettarono le compagnie aeree di chiedere il permesso di effettuare circa 20.400 voli, con la capacità di trasportare 4,16 milioni di passeggeri.
I centri di aiuto vengono aperti agli aeroporti di Suvarnabhumi e Don Mueang per facilitare i passeggeri tra il 19 e il 30 ottobre. I passeggeri che necessitano di assistenza possono contattare Hotline 1722 24 ore su 24.

 5. Attrazioni turistiche
Durante la cremazione reale, le attrazioni turistiche in Thailandia saranno aperte come al solito - ad eccezione del Grand Palace di Bangkok e del Tempio del Budda Smeraldo, che saranno chiusi dall'1 al 29 ottobre 2017, in quanto saranno le sedi dell cremazione reale.

4. Fonti di informazioni sulla Royal Cremation
www.kingrama9.net è un sito ufficiale con informazioni complete sulla cerimonia reale al crematorio reale, i carri reali e i palanquini e altre informazioni correlate. Il sito bi-linguale è gestito dalla commissione per le pubbliche relazioni per la creazione reale per Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej.

6. Dopo la cerimonia
Dopo la Cerimonia Reale di Cremazione, si terrà una mostra per 30 giorni, dal 1 al 30 novembre a Sanam Luang, dove le persone potranno vedere il crematorio reale e le strutture supplementari e approfondire l'arte e la cultura di questa antica cerimonia.
Dopo la mostra, il crematorio reale  e altri componenti saranno completamente smantellati.

Fonte: www.kingrama9.net

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...