Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 24 ottobre 2017

Danese arrestato per una truffa riguardante la prenotazione di hotel che può aver fruttato più di 20 milioni di baht

Un uomo proveniente dalla Danimarca, insieme a quattro sospettati tailandesi, ha frodato più di 400 turisti stranieri che hanno ordinato soggiorni in Thailandia attraverso un sito web che raccoglieva soldi in anticipo per prenotazioni alberghiere che non venivano fatte.

La polizia turistica thailandese ha annunciato lo scorso mercoledì che ha arrestato il danese Jacob Holm Schultz, 43 anni, per aver ingannato turisti occidentali con false prenotazioni alberghiere tramite il sito www.vacasianhotel.com, che sembra ora ora è in fase di costruzione, ha riferito Thai PBS.
Il Vice commissario della polizia turistica generale Surachet Hakparn, ha detto che l'uomo danese presumibilmente ha gestito il suo sito di truffa di prenotazione alberghiera e hanno lavorato con lui quattro thailandesi. Uno di loro era presumibilmente Chantee Lomsak, 36 anni, nel cui  conto bancario sono stati versati trasferimenti internazionali di denaro da "clienti".
Il generale Surachet ha affermato che il gruppo di truffatori era stato oggetto di indagini per lungo tempo e che l'inchiesta è iniziata dopo che la polizia ha cominciato a ricevere denunce da persone riguardanti il sito.
La truffa aveva funzionato per più di due anni e avrebbe preso in giro vacanzieri per oltre 20 milioni di THB. L'ufficiale ha anche detto che il denaro veniva ritirato dal presunto conto di Chantee e dato a Schultz.
Lo straniero è stato accusato di frodi pubblica e sarà elencato nella lista nera del paese.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/dane-arrested-hotel-booking-scam-may-cheated-vacationers-thb20-million/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...