Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 14 ottobre 2017

Donne thai non innamoratevi online!

Una storia dettagliata di un truffatore indiano che fingeva di essere un ricco americano per derubarw persone in Asia è venuto alla luce dopo che l'immigrazione thailandese ha fatto un arresto.
 E un altro caso due "truffatori romantici" nigeriani è venuto fuori quando sono stati catturati in Bangkok dove facevano finta di essere europei.

 Nel primo caso, Daily News fece un titolo sul "ladro disprezzato dalla terra dei roti" che parlò della dottoresessa tailandese.
 Vinay Mishra, 29 anni, è stato arrestato in un albergo a Sukhumvit Road Soi 50 a Phrakhanong a causa del furto durante le ore notturne, anche per aver superato il visto.
 La polizia dell'immigrazione ha spiegato ieri che Mishra andava online per farsi amiche donne dicendo che era un ricco cittadino statunitense nel settore alberghiero.
Ha contattato l'ultima delle sue vittime e ne è nata una relazione dopo che lei gli ha creduto.
 Daily News ha rivelato che la donna interessata è medico in un ben noto ospedale privato con un miliardo di baht di pateimonio.
 Dopo aver incontrato il medico Vinay ha affermato di essere in difficoltà di essere stato vittima del furto e di trovarsi senza denaro.
 La vittima gli ha credutp e lo ha invitato a stare a casa sua.
 Qui poi il truffatore ha rubato una grande quantità di beni affermando che il furto era stato fatto da dei ladri.
 Ma il furto di denaro è sembrato strano alla vittima quando non sono stati trovati segni di entrata forzata così ha invitato la polizia a indagare su Vinay.
 Vinay è stato arrestato quando è stato trovato in possesso di beni di proprietà della dottoressac per 200.000 baht, questi comprendevano un computer portatile, una fotocamera, una collana e una carta di credito.
 Vinay ha ammesso il delitto.
 Ha detto di aver finto di essere dagli Stati Uniti per rendere se stesso e le sue credenziali più credibili.
Per cercare potenziali vittime usava "Find Friends Nearby" su Facebook o "Tinder" .
 Daily News ha dichiarato che aveva commesso crimini simili in Malesia, Cina e Vietnam, ma aveva incontrato la sua più grossa preda in Thailandia.
 Nel frattempo, altre notizie correlate dal  Dipartimento per l'immigrazione che ha annunciato l'arresto di due "Truffatori romantici" nigeriani.
 Lawrence Osita, 32 anni, è stato accusato di essere entrato illegalmente in Thailandia e Stanley Peter Chakwubuga, 33 anni è stato arrestato per aver superato il visto. Sono stati arrestati presso il St Charm Condominium a Sri Nakharin, Bangkok.
 L'immigrazione ha detto che hanno chiacchierato in linea e impostato una falsa pagina di Facebook che li propone come ricchi europei.
 Dopo aver trovato donne tailandesi che hanno creduto alle loro storie, dicevano che avevano inviato doni costosi mezzo posta.
Una terza parte avrebbe poi contattato le vittime per dire che rappresentava un'azienda, una dogana o un'ambasciata e che le tasse doganali dovevano essere trasferite in un conto per garantire il rilascio degli articoli.

FONTE: https://www.dailynews.co.th/crime/603972 (thai)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...