I thai hanno prenotato tutti gli hotel a budget bilancio nel quartiere Khao San Road di Bangkok, per lungo un luogo frequentato da turisti stranieri, Ciò durante tutto il periodo delle cerimonie di cremazione reale che iniziano oggi, ha dichiarato Sanga Ruangwattanakul, presidente della Khao San Business Association.
I Thais hanno iniziato a prenotare le camere a maggio e giugno per assicurarsi la partecipazione alle cerimonie di cremazione eale per Sua Maestà il tardo re Bhumibol Adulyadej, dal 25 al 29 ottobre, ha detto Sanga. Sorprendentemente.
Circa la metà delle prenotazioni sono da residenti a Bangkok, con il resto da altre province, ha detto. Insieme, hanno prenotato quasi il 100 per cento delle 800 stanze disponibili in Khao San Road, una zona che è stata posta sul sentiero turistico internazionale da backpackers, turisti con lo zaino in spalla. I turisti stranieri dovrebbero ritornare nella zona dopo la fine del periodo di lutto, ha detto Sanga.
L'alta stagione turistica è appena iniziata e durerà fino ad aprile, quando i turisti si festeggieranno il Songkran in Khao San Road.
Sanga si aspetta di vedere un numero crescente di turisti stranieri in questa alta stagione, in particolare da Europa e Asia. I viaggiatori europei rappresentano il 70 per cento dei turisti che soggiornano negli alberghi di Khao San, con il resto soprattutto dall'Asia.
La spesa per il turismo nei pressi della zona di Khao San è scesa di circa il 30 per cento in questo mese in quanto l'intrattenimento all'aperto è stato temporaneamente chiuso, nonché per la chiusura di un mese del Grand Palace, l'attrattiava più popolare per i turisti.
Le stime di Sanga sono che circa 50.000 persone soggiornano nell'area di Khao San durante il periodo della cremazione reale, poiché le persone vogliono stare vicino alla zona delle cerimonie e assicurarsi di avere la possibilità di rendere il loro ultimo omaggio al loro amato sovrani.
Vichit Prakobgosol, presidente dell'Associazione tailandese degli agenti di viaggio, ha dichiarato che il numero di turisti che visiteranno quest'anno la Tailandia dovrebbe arrivare a 35 milioni, rispetto ai 32 milioni dell'anno scorso. L'economia global che continua a recuperare stimoletà l'afflusso di turisti provenienti da molti paesi, soprattutto Europa orientale, America Latina, Canada, India, Cina e ASEAN, ha detto Vichit. Le alluvioni in alcune province hanno avuto un impatto negativo sull'industria del turismo poiché alcuni visitatori possono rimandare visite alle aree colpite per alcuni giorni o poche settimane, ha detto. Il Tourism Authority of Thailand’s si è dato da fare per aprire uffici di rappresentanza in Brasile e in Canada e ha anche contribuito ad un aumento del numero dei turisti, ha detto.
Tuttavia, ha disegnato una distinzione tra un accento sul numero assoluto dei turisti e la necessità di garantire che gli sforzi non iano concentrati su poche destinazioni popolari.
Il paese deve guadagnare di più dal turismo e la promozione di attrattive nelle province meno popolari servirebbe a questo obiettivo, ha detto Vichit.
I turisti europei di solito soggiorno in Thailandia per 14 giorni, portando una spesa piu forte. La spesa per persona dei turisti cinesi è alta, circa Bt40,00-50,000, in genere spendono meno tempo nel paese, circa 6-10 giorni.
Aquila e Jonattha, una giovane coppia del Brasile che hanno fatto il check-in al Buddy Hotel sulla strada di Khao San Road lunedì, hanno detto di voler avere la possibilità di guardare le cerimonie della Cremazione Reale oltre a visitare i molti templi bellissimi di Bangkok prima di andare a nord a Chiang Mai, per visite naturalistiche.
Nel frattempo, i negozi della zona di Khao San hanno regolato i loro orari di apertura e molti saranno chiusi dal 24 al 29 ottobre. Anche gli operatori di intrattenimento stanno chiudendo i loro locali durante il periodo delle cerimonie.
La Cremazione Reale avrà luogo il 26 ottobre. Dalla strada, la facciata di molti alberghi è stata adornata con nastri neri e alcuni mostrano i ritratti del re in segno di lutto. I thailandesi indossano tutti il nero.
Warapa Chantanayont, capo delle cameriere del ristorante Tom Yum Kung nella zona di Khoa San Road: ha detto: "Ora suoniamo le composizioni musicali del tardo re e le canzoni di lutto e la musica della band è stata abolita per un mese. Offriamo cibo solo alle ore diurne". Monty Makelani Tuha, un turista hawaiano che visita la Thailandia per la terza volta, ha detto di aver capito l'attuale situazione tranquilla a Khao San Road a causa del lutto. "Rispetto la cultura tailandese e mi rendo conto che la gente tailandese ama molto il loro re", ha detto.
FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/Tourism/30330037
- Home.
- Thailandia
- Geografia.
- Le provincie.
- L'Isan.
- Flora.
- Fauna.
- I primi 10.
- Storia.
- Chi è?
- Amministrazione.
- Arte
- Economia.
- Popolazione.
- Media
- Religione
- Tradizioni
- Feste
- Gastronomia.
- Sanita'.
- Istruzione.
- Trasportii.
- Sport.
- Thai.
- Shopping
- Confronti
- Ciao Italia
- Pratica.
- Test
- Video
- Willi Etges video
- Tiziano foto.
- In viaggio
- Glossario
- Website
- Bibliografia
- Notizie
- Raccontando la Thailandia (Gruppo FB)
- Contatti.
Ovunque
andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non
si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le
vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo
(Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).
Nessun commento:
Posta un commento