Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 17 ottobre 2017

Stagione della campagna politica già iniziata? Alleata di Taksin criticata per corteo inappropriato.

BANGKOK - I contendenti elettorali che arringano le folle dai camionisti con altoparlanti sonoso visioni normali durante la stagione elettorale.
Ma molti hanno trovato del tutto fuoriluogo che con il lutto di questo mese per il tardo re Bhumibol la veterana politica Sudarat Keyuraphan abbia organizzato domenica un evento dedicato al tardo monarca.

La critica è partita dai suoi avversari, incluso il vice direttore della giunta governativa.
A una conferenza stampa di lunedì, Sudarat, che è stato citato come possibile primo ministro, ha negato di considerare l'evento come un evento come un tentativo di campagna furtiva come affermato dai suoi avversari.
"Alcune persone usando alcune foto e, pur non avendo partecipato all'evento, lo descrivono negativamente secondo. il loro punto di vista e i loro sentimenti. E i social media divulgano il tutto", ha detto Sudarat in lacrime. "Non ho intenzione di mescolare la politica con il dolore del periodo di lutto".
Ha detto che stava partecipando ad un progetto di comunità nel nord-est di Bangkok, dove i residenti sono stati incoraggiati a coltivare calendule in onore di re Bhumibol, morto lo scorso ottobre a 88 anni.
Il camion visto nella foto faceva parte di un convoglio per visitare ogni punto di coltivazione di calendole organizzati da residenti locali, ha detto.
Nella foto Sudarat si trova su un camion al centro di un gruppo di persone dietro un cartello che la annuncia come "Khun Ying Sudarat Keyuraphan", riferendosi al suo titolo reale.
Sudarat, o Noi, ha servito come ministro sotto l'influente ex leader Thaksin Shinawatra, e mantiene il controllo del suo partito politico, il Pheu Thai Party.
Mentre nessuna nome di importante del Pheu Thai ha aperto discussioni pubblicamente, gli esperti e gli osservatori hanno speculato che la politica di 56 anni sta considerando di prelandere la leadership del partito nelle prossime elezini, che ora sono stare annunciate entro il novembre 2018.
Gli oppositori thailandesi di Pheu hanno accusato rapidamente Sudarat di impegnarsi in politica mentre il paese si sta preparando per la cremazione del re Bhumibol.
"È questo opportuno ?? !! È solo da  critiche. Khun Ying Noi che si mostra su un camion come se stessimo andando a votare ", si legge in un titolo T News.
"Vorremmo denunciare Khun Ying Sudarat e i suoi camion", ha scritto Jam Dadecember su un thread di Facebook. "Tu sei insolente per averlo fatto. Tu fai male ai cuori del popolo tailandese. Considerando la tua età e l'esperienza, non dire che non l'hai pensato. "
Il reato ha raggiunto il picco con il vice direttore della giunta, Prawit Wongsuwan, che ha chiamato le sue azioni "inopportune" e ha detto che il regime manderà qualcuno a discutere la questione con lei.
Il commento di Prawit ha spinto Sudarat a convocare la conferenza stampa di lunedì, alla quale ha anche scusato gli organizzatori dell'evento per aver causato controversie.
Sudarat ha dichiarato che il camion è stato un veicolo usato in precedenza in un gruppo di beneficenza fondato dal re tardo e le moto che fiancheggiano il convoglio sono state guidate da volontari, non ufficiali di sicurezza. Ha anche affermato di non aver intrapreso alcuna attività politica durante l'evento.
"Il mio background come politico non significa che non posso esprimere la stessa sensazione condivisa da tutti i tailandesi", ha detto Sudarat. "Ho avuto l'opportunità di lavorare con molti progetti reali. Sono consapevole che Sua Maestà ha fatto tutto per il miglior sostentamento della nazione ".

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/politics/2017/10/16/campaign-season-already-thaksin-ally-blasted-inappropriate-convoy/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...