Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 25 ottobre 2017

Udon Thani: uccidere per 500 baht (13 euro)

UDON THANI - La polizia nella provincia nord-orientale di Udon Thani ha arrestato il vice-abate accusato di aver ucciso un uomo con un'ascia.
Lo spogliato ex abate Songkran Chaiyasin, 41 anni, confessato alla polizia, di aver ucciso un uomo in un eccesso di rabbia dopo che l'uomo ha chiesto un pagamento effettivo per un gallo da combattimento che aveva acquistato da lui e mangiato.
Durante l'interrogatorio della polizia, Songkran Chaiyasin, 41, ha detto alle autorità di aver agito da solo nell'omicidio del signor Wicharn Prommin.

Songkran ha detto alla polizia che aveva acquistato un gallo da combattimento da Wicharn, che lo ha pagato a 500 baht, e che poi aveva bollito e mangiato.
Il monaco si è infuriato quando Wicharn ha successivamente richiesto i soldi per il gallo.
Mr Songkran aveva come nome monastico Phra Songkran Porisuttho, vice-abate del tempio di Sri Sri Boonruang nel tambon Nong Sung del distretto di Muang.
È stato spogliato della carica di monaco dopo essere stato arrestato per l'omicidio a Pattaya, Chon Buri, lunedì e ritornato a Udon Thani.
Era fuggìto dal tempio poco dopo aver ucciso Wicharn.
Il corpo di Wicharn, 44 anni, è stato esumato dal complesso del tempio lunedì, il corpo della vittima aveva ferite al collo, alla testa e al tronco causategli dall'ascia utilizzata per ucciderlo
Secondo il Bangkok Post, un ex novizio che ha assistito all'omicidio, ha detto che il signor Songkran aveva bevuto, in compagnia di due assistenti, nei quartieri del tempio, quando il signor Wicharn gli si avvicinò.
Il novizio ha detto alla polizia che l'ex abate lo ha costretto a aiutarlo nel seppellire il corpo e che dopo aver lasciato il tempio il giorno successivo ne ha parlato con suo fratello, che lo ha portato alla polizia.
Songkran è stato riportato a Wat Sri Boonruang a Udon Thani per una rievocazione del crimine martedì.
Circa 200 agenti di polizia sono stati dispiegati per assicurare la pace e l'ordine, in quanto circa 500 locali arrabbiati si sono precipitati nel luogo della rievocazione. Le persone gridavano violentemente contro il sospetto, mentre qualcuno inviava maledizioni.
L'ex monaco è stato portato nel   luogo dove è stata scavata una tomba e al serbatoio settico dietro i suoi alloggi il luogo dove ha buttato l'ascia usata nell'assassinio di Wicharn.
Successivamente, è stato portato alla stazione di polizia nel quartiere Muang.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/police-in-northeastern-thailand-arrest-axe-murdering-ex-abbot.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...