Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 25 ottobre 2017

Unico mezzo per non pagare la dote? La fuga.

Una donna tailandese sta denunciando il suo fidanzato dopo sei ann di irelazione perchè non si è presentato domenica al matrimonio perché non poteva permettersi la dote promessa alla sua famiglia.
Domenica, il futuro sposo, Boonyang Sawatdee, 26 anni, doveva viaggiare dalla sua città natale di Sa Kaeo alla sua casa della sua promessa sposa nella provincia di Prachinburi, a 45 minuti di distanza per sposarsi con Arunee Jaengkrachang, 24 anni,
Secondo la famiglia della sposa, Boonyang doveva arrivare al momento propizio felle 6 del mattino, ma quando è arrivò il tempo, lo sposo ha chiesto di poter spostare il matrimonio alle 9 del mattino, dicendo che era in viaggio.

Le ore passano e non c'era segno dello sposo. Improvvisamente, Boonyang interrompe le comunicazioni e non può più essere raggiunto per mezzo del suo cellulare.
La famiglia della sposa si avvia verso la casa di lui a Sa Kaeo per scoprire che li non c'era nessuno, lo sposo ei suoi genitori erano fuggiti.
La famiglia della sposa ha poi appreso che Boonyang non poteva pagare la dote che aveva promesso, che consisteva d 200.000 baht  (circa 5150 euro) e di un peso di cinque baht di oro (altri 100000 baht pari a euro 2570 circah , ha riferito Bangkok Post.
La famiglia della sposa ha dichiarato di aver pagato più di THB 100.000 per la festa di nozze e deve ancora al ristoratore THB 22.000 per la festa cinese. Pertanto, la famiglia ha assunto un avvocato per denunciare lo sposo per la compensazione.
Col cuore infranto la sposa ha pianto e è quasi svenuto. Da allora ha abbandonato il suo lavoro in fabbrica a Samut Prakarn perché si vergogna di essere stata lasciata sull'altare, .
Boonyang è ancora un'altro tailandese che è fuggito dal matrimonio perché non poteva permettersi la dote. All'inizio di quest'anno, un altro uomo dell'Isaan ha rinunciato il matrimonio all'ultimo minuto perché la sua famiglia non era d'accordo sulla dote per la sposa.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/thai-bride-sue-no-show-groom-not-afford-dowry/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...