Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 1 novembre 2017

Argine di una diga subito riparato appena Prayuth arriva in una Khon Kaen allagata.

BANGKOK - Poche ore prima dell'arrivo a Khon Kaen del Primo Ministro Prayuth Chan-ocha questo pomeriggio per esaminare la situazione della città devastata dalle inondazioni, i funzionari locali hanno riparato un importante muro di sostegno che era rotto da quattro giorni.
Le riparazioni di un argine di 30 metri di larghezza, che si era creato sabato a causa delle potenti inondazioni, a causa del quale sono state immediatamente sommersi oltre 5.000 rai (1 rai=1600 mtq) di riso, sono stati completati questa mattina, dopo che il capo della giunta ha programmato una visita pomeridiana alla città.

Secondo il Dipartimento per la prevenzione e la riduzione delle catastrofi la crisi per l'alluvione, che dura da un mese, ha ucciso 10 persone e ne ha colpite oltre 325.000 in 17 province,
Un argine della strada che funzionava come muro di sostegno è crollato sabato nella provincia di Khon Kaen.
Prima del suo arrivo previsto per le  15:30, Prayuth ha ricevuto una relazione sulla situazione dal governatore provinciale. Sua intenzione era anche andare a vedere l'argine che è ora riparato.
Prima di salire sul suo aereo, Prayuth ha detto ai giornalisti che la quantità di acqua era la stessa del 2011, quando alcune delle peggiori inondazioni della storia moderna hanno causato oltre un trilione di baht in danni, colpito più di 12 milioni di persone, uccidendone più di 800.
Sei anni dopo che 65 province erano state dichiarate zone di disastro, Prayuth ha detto che la quantità di acqua è caduta in questo periodo è uguale, ma il suo governo ha fatto del suo meglio per limitarne l'effetto. 17 province sono state dichiarate zone disastrate per le inondazioni
Il viaggio di Prayuth viene dopo che il suo governo è stato accusato di non saper gestire il problema.
Un portavoce dell'opposizione Pheu Thai ha condannato il governo lunedì per essere troppo lento nell'agire e risolvere la situazione. Il vice-portavoce agente Anusorn Iamsa-ard ha invitato Prayuth a visitare e portare aiuto ai residenti interessati al più presto.
La settimana scorsa, Prayuth ha ringraziato gli agricoltori del centro, a monte di Bangkok per il "sacrificio" dei loro terreni agricoli e dei riso come tamponi per assorbire l'acqua in eccesso. Ciò ha contribuito a mantenere la capitale asciutta durante il funerale per il tardo re Bhumibol la scorsa settimana.
Molte aree della regione centrale e nordorientale sono inondate da oltre un mese.
Mentre insiste sul fatto che il suo governo ha fatto e sta facendo del suo meglio per spingere l'acqua nel golfo prima che arrivi un forte temporale atteso per oggi e che durerà fino a venerdì, Prayuth ha dichiarato che gli stessi sforzi si stanno attuando nel sud.
Ieri, Prayuth è andato in provincia di Ang Thong per visitare i residenti allagati, alcuni dei quali sono stati evacuati. Egli ha ripetuto l'affermazione che l'inondazione è stata così forte come nel 2011 e poteva avere conseguenze peggiori, dicendo che non ci sono state a causa della sua gestione superiore.
Ha anche consigliato al governatore di Ang Thong di incoraggiare gli agricoltori a generare redditi alternativi come ad esempio la pesca.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/news/crimecourtscalamity/calamity/2017/10/31/dike-repaired-prayuth-arrives-flooded-khon-kaen/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...