Il progetto è stato approvato senza ricorrere a appalti. Secondo un portavoce del governo, la Thailandia selezionerà il contraente che può dimostrare di essere il migliore nella gestione del traffico, nella tutela ambientale e nello sviluppo della comunità, ha riferito Bangkok Post.
Il costo di costruzione sarà finanziato dal governo, Bangkok Observation Tower Foundation, che è un'organizzazione privata, avrà donazioni e prestiti da istituzioni finanziarie.
La torre sarà costruita su un terreno di proprietà statale a Khlong San, già e a venire un distretto artistico vicino al fiume Chao Phraya, e a dove si trova la fabbrica Jam.
Con la sua altezza di 459 metri, la Torre di osservazione di Bangkok supererà MahaNakhon in altezza, aggiungendo più di 100 metri a quella già impressionante altezza di 315 metri. Il moderno grattacielo a uso misto aveva guadagnato lo status di "più alto" quando aprì in agosto.
La Torre di osservazione spingerebbe Bangkok nel club di elite delle città del mondo con grattacieli superiori ai 350 metri, con un'altezza pianificata appena al di là della Torre del Willis (chiamataanche la Torre di Sears) a Chicago al numero 15 del mondo.
Nel sud-est asiatico, solo le torri Petronas di Kuala Lumpur sarebbero più alte.
Il biglietto sarà di 750 baht (20 euro circa) per gli stranieri mentre i thai riceveranno uno sconto del 50%. La data di completamento non è ancora stata annunciata.
FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/construction-to-start-for-bangkok-observation-tower-thailands-future-tallest-structure/
Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.
Nessun commento:
Posta un commento