Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 28 giugno 2017

Torna la crisi del 1997? Ex governatore della banca centrale parla di questo.

Un ex governatore della Banca centrale ha avvertito il paese sull'enorme debito sostenuto dalle associazioni di credito e dalle istituzioni finanziarie del governo che sono ancora predominanti e potrebbero causare una crisi economica simile a quella accaduta due decenni fa.
L'avviso da parte dell'ex governatore della Banca di Thailandia Dr Prasarn Triratvorakul è stato fatto due giorni fa in coincididenza col 20° anniversario della Tom Yum Gung Crisis Conference.
Al momento l'economia nazionale della Thailandia è meglio bilanciata e stabile di quanto non sia mai stata, ha detto, ma ha avvertito che ciò non significa che i thailandesi possano compiacersi.
Al contrario, è necessario trovare rapidamente soluzioni per risolvere i problemi critici non appena vengono rilevati.

Ha posto particolare rilievo sulla stabilità delle associazioni di credito locali che attualmente stanno sovvenzionando prestiti in modo allarmante e spensierato.
Ha inoltre affermato che lo stesso vale anche per le istituzioni finanziarie statali che sostengono prestiti senza seri preoccupazioni per la buona governance o la responsabilità.
Un'altra importante preoccupazione è l'investimento straordinario nel settore immobiliare che minaccia di sovrabalancare l'equilibrio economico.
Nell'indirizzo di saluti ha affermato che, "molte nuove istituzioni finanziarie stanno crescendo nel paese, ma i meccanismi di analisi e controllo non hanno mantenuto inalterato questo sviluppo. Ciò si applica direttamente alle associazioni di credito e alle istituzioni finanziarie sostenute dal governo. Non dobbiamo essere compiaciuti poiché queste istituzioni crescono molto rapidamente, perchè allo stesso tempo sono afflitte da molti problemi. Ciò che è piuttosto triste e strano è la mancanza di iniziative da parte degli organi dirigenti attuali e passati per cogliere questa opportunità per regolare e installare misure di sicurezza per eludere una futura crisi che sarà una ripetizione di quanto accaduto in passato. Anche se si può sostenere che finora non sono emersi problemi, non è meglio escludere il problema in anticipo invece di avere una reazione tardiva".

 FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/former-central-bank-governor-warns-possible-economic-bubble-massive-debts-not-controlled/Tutti

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...