● Operazione "Batangas": 10 condanne ed un'assoluzione per i filippini che importavano il micidiale "shaboo" (da Tempo Stretto 26/06/2011).
I filippini facevano arrivare in città lo shaboo una droga che viene lavorata in laboratori clandestini soprattutto nelle Filippine, Cina, Thailandia e Birmania. L'inchiesta era partita grazie alle denunce di alcuni filippini che avevano segnalato agli ... (Per la notizia completa vedi “TempoStretto”).
● Campioni del mondo in ingegneria (da Corriere della Sera 26/05/2011).
Infine la finale a Omaha, nel Nebraska, dove i milanesi lasciano al palo gli sfidanti americani e della Thailandia. Il premio? Una coppa, una calcolatrice speciale per analisti “che fa gli ammortamenti” e 10.000 dollari, circa 7000 euro, da spartirsi ... (Per la notizia completa vedi “Corriere della Sera”).
● Borsa: torna la fiducia, Asia su (da Wall Street Italia 26/05/2011).
Dopo le chiusure in rosso negli ultimi giorni di contrattazione, i principali listini asiatici riprendono fiducia e registrano dei marcati rialzi. La ripresa delle commodities aiuta e lancia un segnale che l'economia mondiale dovrebbe ... (Per la notizia completa vedi “Wall Street Italia”).
Tutte le carte che i Brics si giocheranno contro la Lagarde al FMI (da Il Foglio 6/07/2011).
A partire per esempio dal costituendo “Fondo Monetario Asiatico”, come qualcuno già chiama gli accordi di Chiang Mai siglati in Thailandia nel 2000. In seguito a quell'intesa – conclusa proprio all'indomani della crisi asiatica degli anni 90 e in ... (Per la notizia completa vedi “Il Foglio”).
● Ecco chi sono i thailandesi che vogliono la Rinascente (da Il Sole 24 Ore 26/05/2011).
Il volto dorato di una donna dalle labbra rosse e gli occhi sgranati è divenuto un simbolo. Come una fenice rinascente. Quella scultura davanti al Central World di Bangkok è scampata al rogo che il 19 maggio 2010 ha trasformato in cratere uno ... (Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 Ore”).
● Greenpeace: pericolo inquinamento idrico nei Paesi ricchi (da Nuova Società 26/05/2011).
... il Neva in Russia, il Marilao nelle Filippine e lo Yangtze in Cina, grandi bacini idrici che forniscono acqua a uso potabile, domestico e agricolo per grandi aree rurali, così come per metropoli quali Shangai, Bangkok e S. Pietroburgo. ... (Per la notizia completa vedi “Nuova Societa’”).
● Slow fish, Pesce italiano in rivolta - di Franco Esposito (da Italia chiama Italia 26/05/2011).
Dalla Thailandia e talvolta addirittura dal Vietnam. Va fuori invasore, va fuori dall'Italia. Si rivolta il Mediterraneo, amato Mare Nostrum, abitato da 250 specie di pesce, a parte molluschi e crostacei. Alcune purtroppo a rischio disgraziatamente di ... (Per la notizia completa vedi “Italia chiama Italia”).
● Sony rivela nuove violazioni di dati dei clienti (da BitCity 26/05/2011).
Sony arresta alcuni servizi internet in Canada, Thailandia e Indonesia dopo il rilevamento di intrusioni non autorizzate. Scossa dalla seconda più grande violazione di dati online nella storia degli Stati Uniti, ieri Sony ha chiuso alcuni servizi ... (Per la notizia completa vedi “BigCity”).
● YouTube - Ducati Diavel Carbon - Ducati Phuket Thailandia (da YouTube – Amici di Phuket )
Anche a Phuket abbiamo dei "bei ferri"... Anche se costano il doppio che in Italy.
● Successo per la Seconda edizione della conferenza CARTES in Asia (da Informazione.it - Comunicati Stampa 26/05/2011).
Inoltre, abbiamo potuto costatare un aumento dei visitatori provenienti da Corea, Taiwan, Singapore, Thailandia e Filippine sia al salone che alla conferenza, con 343 congressisti che hanno mostrato grande interesse per la banca on line, e la mobilità. ... (Per la notizia completa vedi “Informazione.it - Comunicati Stampa”).
● The Housemaid, il thriller coreano scandaloso arriva nelle sale. E per divertirsi? Una notte da leoni (da Il Sole 24 Ore 26/0-5/2011).
Dalla Las Vegas del precedente capitolo l'azione si sposta a Bangkok. ma il risultato non cambia: quella che doveva essere una sobria cerimonia prematrimoniale, come avrebbe voluto il futuro sposo Stu, si trasformerà in un nuova folle notte di addio al ... (Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 ore”).
● Gulf Air rafforza l'offerta nella summer (da GuidaViaggi 26/05/2011).
Dal 5 giugno le frequenze per Larnaca crescono da 5 a 6 a settimana, mentre dal primo giugno Bangkok sarà servita non più da 7 voli a settimana ma da 9, operati con un aereo più grande, l'A330. (Per la notizia completa vedi “GuidaViaggi”).
● Niente Egitto e Tunisia, gli italiani cambiano ''rotta'' (da Il Reporter 26/05/2011).
Per quest'estate, il 21% degli italiani sceglierà una destinazione lontana: Messico e Thailandia risultano le mete a lungo raggio più ambite dagli intervistati di casa nostra– votate a pari merito dal 16% dei viaggiatori. A seguire il Brasile (12%), ... (Per la notizia completa vedi “Il Reporter”).