Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 3 luglio 2011

Italthai Industrial Group.

Italian-Thai Industrial Company Limited e’ una societa’ thailandese fondata nel 1955 che ha iniziato a lavorare nel settore dell’energia e dei trasporti e si e’ espansa in altri settori diventando un insieme di industrie diverse. Per oltre 20 anni e’ stato il maggior importatore di vini e alcolici in Thailandia, ha importato e importa anche acque minerali come Perrier e Vittel. Dal 2006 ha cominciato a lavorare in settori particolari dell’alimentazione come le patate.
Italthai’s Transport Technology Division e diventato uno dei piu’ importanti fornitori delle Ferrovie dello stato thailandesi, da oltre 30 anni, in questo periodo ha sviluppato forti vendite, per quanto riguarda macchinari, sia con le ferrovie che col settore industriale privato.
La societa’ e’ anche un notevole investitore in settori che riguardano le infrastrutture e lo sviluppo della Thailandia. Per esempio nel 1984 l'azienda insieme al Mandarin Oriental Hotel Group ha costruito il River City Shopping Complex in Bangkok.
La costituzione della societa’ si deve all’amicizia fra il Dott. Chaijudh Karnasuta, un tailandes, e Georgio Berlingieri, un italianoTutto comincio’ nel gennaio del 1954 quando Mariners Co., Ltd., una società appartenente al cognato del Dott. Chaijudh firmo’ un contratto con il Dipartimento del Porto di salvare cinque navi affondate nel fiume Chao Phraya. Avvalendosi del supporto tecnico di una società di recupero giapponese, il dottor Chaijudh contro-garanti’ tutti i legami e le garanzie richieste dal contratto. Quando la Mariners Co., Ltd., non riusci’ a recuperare le navi, il Dipartimento del Porto minaccio’ di annullare il contratto e far rispettare i legami e la controgaranzie insite nello stesso.
Fu sopratutto grazie a Giorgio Berlingieri se sempre nello stesso anno il recupero ebbe successo e Chaijudh Karnasuta riusci’ a evitare le pesanti penali. Fra i due nacqua una profonda amicizia che porto’ alla fondazione dell’Italian-Thai Development Corporation Limited (ITD) il 15 August 1958 con un capitale iniziale registrato di 2 milioni di baht.
L'azienda da allora crebbe costantemente e fu quotata Borsa thailandese per la prima volta nel 1994, aveva un capitale sociale di 2.500 milioni di Baht e un nuovo nome italian-Thai Development Company Public Limited. Da allora sono seguite altre imponenti crescite e nel 2009 ci fu un nuovo aumento del capitale sociale della società che fu portato a 4,921.68 milioni di baht, inmteramente versato.
Dalla morte di Giorgio Berlingieri, nel dicembre 1981, l’Italian-Thai Development Company Public Limited è completamente gestita da thai ed e’ guidata da membri della famiglia Karnasuta, che hanno alle dirette dipendenze un forte team composto da competenti manager e ingegneri tailandesi.
La crisi finanziaria iniziata nel 1997 inflisse un duro colpo alla quasi totalità delle società thailandesi. L’ITD non fece eccezione e dovette subire un processo di ristrutturazione che si concluse con successo il 16 dicembre 2002. Questa ristrutturazione costrui’ le nuove fondamenta della societa’ per una crescita più solida della società. Alla fine del 2003 il fatturato ITD fu di 18.330 milioni di Baht il che rendeva l’ITD la più grande società di costruzione di infrastrutture in Thailandia e una delle più grandi del Sud-Est asiatico. I nuovi contratti ottenuti nel 2003 ammontarono a 7.896 milioni di baht, il che portava il totale dei lavori in mano alla societa’, in quel momento, a 39.971 milioni di Baht.
Uno dei progetti importanti di cui l’ITD è giustamente orgogliosa è la costruzione dell’aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi, circa 25 km a est di Bangkok. Dopo il lungo tempo richiesto per lo sviluppo e la costruzionel’ITD ha completato con successo il nuovo aeroporto nel 2006.
Nel corso di diversi anni fino ad arrivare ad oggi, l’ITD ha completato con successo la realizzazione di molti progetti di trasporto di massa, in primo luogo i 23,5 km. del Bangkok Transit System (BTS). Poi in joint venture con due società giapponese la costruzione della parte nord di 10,5 chilometri sotterranei del Mass Rapid Transit (MRT) o metropolitana, un progetto che era circa la metà della lunghezza di tutto il progetto. Il contratto comprendeva la costruzione di due tunnel gemelli di 10,5 km di lunghezza e 5,7 m di larghezza, 9 stazioni della metropolitana, gli edifici associati (come parcheggi, ecc.) Altri progetti recentemente completato da ITD sono il doppio binario ferroviario da Huamark a Chachoengsao e da Bann Pachi a Lopburi, il progetto Baan UEA Arthorn (alloggi a basso costo) della National Housing Authority, il tunnel per la linea di trasmissione sotterranea ad altlo voltaggio di trasmissione tra le sottostazioni di Ladprao e Vibhavadi della Metropolitan Electricity Authority, il progetto minerario per l’estrazione di lignite di Mae Moh, il Ponte Rama V.
In aggiunta a questi programmi nazionali, l’ITD si e’ ampliata all'estero in molti paesi come l'India, Bangladesh, Cambogia, Laos, Indonesia, Maldive, Myanmar, Filippine, Madagascar, Taiwan, ecc... A questo propsito importante per la societa’ e’ stato il progetto dell'alta velocità ferroviaria in Taiwan (una sezione di 27,3 km).
In qualità di leader nella costruzione di infrastrutture in Thailandia da più di 50 anni, la societa’ e’ oggi orgogliosa quando guarda al passato e si ed e’ certamente ottimista di ulteriore crescita prospera per quanto riguarda il futuro.
L’Italthai e’ oggi divisa principalmente di quattro settori: , il gruppo soluzioni industriali e di costruzione, il gruppo energia e trasporti, il gruppo soluzioni macchinari, la divisione ospitalita’.
Il gruppo delle soluzioni indiustriali e delle costruzioni si propone di fornire e promuovere nuovi prodotti innovativi per una migliore soluzione dei problemi che riguardano la produzione in tutti i moderni settori industriali e delle costruzioni. Cosi’, ad esempio, con la grande pratica acquisita la settore la societa’ ha trovato la miglior soluzione per la pavimentazione delle piste dell’aeroporto Suvarnabhumi importando dalla Germania il sistema "Synteen Geogrid" che contribuisce a diminuire e assorbire urti degli aerei che decollano o atterrano. Altri esempi di soluzioni simili sono stati: "ABC Ventilation Air Duct" dal Canada installato in modo permanente e sicuro nella metropolitana di Bangkok (MRTA); " Trelleborg Marine Fender " importato dalla Germania per essere installato nella maggior parte dei porti d’alto mare in Thailandia, ad esempio Laem Chabang, Map Ta Phut, Samui e Songkhla; “Polyfelt Geotextile" importato dall’Austria per la preparazione e il miglioramento della stabilità del terreno in cantieri importanti come i progetti idroelettrici di Nam Theun 1 e 2 in Laos.
Oltre a questo, il settore fornisce anche servizi di produzione e di progettazione tecnica industriale per le parti.
Il gruppo energia e trasporti si divide in due parti: soluzioni energetiche e tecologie dei trasporti. In passato l'attenzione del settore soluzioni energetiche si concentrava su vendite e servizi di motori Diesel e gruppi elettrogeni Diesel. L'unità rappresentava motori Volvo Penta provenienti dalla da Svezia e gruppi elettrogeni FG Wilson provenienti dal Regno Unito. Oltre a generatori diesel convenzionali, ma offriva anche generatori speciali per i vagoni ferroviari, servizi aerei e scopi militari.
Nel 2000, l’unita’ ha introdotto a livello locale l’"Italthai Gen Set" un assemblato fabbricato nello stabilimento dell'azienda Mahachai, utilizzando i motori Volvo e generatori Leroy Somers come componenti principali. Questi gruppi elettrogeni sono ora realizzati a livello locale e il settore presenta la piu’ rapida crescita della divisione. Alcuni dei clienti gruppo elettrogeno sono: il BTS sky train mass transit, la metropitana di Bangkok (MRTA), la compagnia di comunicazioni TOT, e l’aeroporto Suvarnabhumi.
La crisi del petrolio ha portato una grande minaccia all’economia mondiale, ma ha anche aperto nuove opportunita’ per le fonti alternative di rifornimento di energia. Nel 2004 quest’unita’ ha deciso di espandere la sua attivita’ nel nuovo ramo. Alcune delle nuove imprese sono " "GE Jenbacher". Motori e apperecchi a gas, "Italthai" impianti biodiesel. L’unita’ lavora anche strettamente con partern commerciali per studiare particolari energie che verranno introdotte sul mercato in futuro. Alcune di queste ricerche sono su prodotti correlati all’NGV, compressori di gas naturali, altre riguardano nuove forme di produzione di energia. Tutti questi potenziali prodotti sono gestiti direttamente dal Business Development del gruppo.
Un ramo di questo gruppo si interessa anche tecnolie dei trasporti e’ la Transport Technology Division che fra l’altro da oltre 30 anni e’ stato uno dei principali fornitori di infrastrutture ferroviarie alla Thailandia. Nel corso degli anni l’unita’ si e’ organizzata per fornire servizi e vendit, alle Ferrovie Reali dello Stato di Thailandia e a vari settori industriali privati, di materiale rotabile cosi’ come ai servizi aeroportuali.
L'unità ha venduto più di 100 locomotive diesel prodotte da Alstom Transport in Francia alla Ferrovie dello Stato della Thailandia e venduti vari tipi di materiale rotabile da utilizzare nei terminali e nelle piste del nuovo aeroporto Internazionale di Bangkok.Famosi produttori aono oltre all’Alstom la EMT Pielstick francese, la Nippon Sharyo giapponese, la LB Foster statunitense, la Exel finlandese, ecc... Italian Thai Development, www.itd.co.th, consorella della Italthai ha vinto tutti i contratti a doppio binario su singolo tracciato nella rete ferroviaria thailandese. Si dice che nessun gruppo thailandese conosce
l'azienda ferroviaria meglio di Italthai fa.
Un terzo settore di questo gruppo si interessa di prodotti speciali come, ad esempio, gli impianti esterni di biodiesel e metano che tentano di dare una risposta ncorretta alla crisi energetica attuale e potrebbe essere il fiore all'occhiello della societa’ nel futuro.
Il terzo settore in cui opera Italthai e’ quello della Soluzione Macchinari. Per oltre 40 anni Italthai Industrial ha giocato uno dei maggiori ruoli nella rapida industrializzazione della Thailandia attraverso il suo Machinery Solution Group. Questa parte dell’Italthai è un importante fornitore di attrezzature pesanti e un fornitore di soluzioni per il settore delle costruzioni minerarie e di altri settori chiave. L'attività è incentrata su tre principali fornitori esclusivi: Volvo Construction Equipment, Doosan-IR Portables e Bobcat, Tadano Mobile Cranes
Durante questo periodo di 40 anni, Volvo Construction Equipment ha sviluppato una gamma completa di prodotti attraverso lo sviluppo interno, le fusioni e le acquisizioni. Compete ora alla pari con Caterpillar, Komatsu, Kobelco e Hitachi. I suoi prodotti comprendono escavatori, dumper articolati, pale gommate, motolivellatrici, compattatori, finitrici, altre macchine di costruzione di strade, ecc.
Doosan-IR aggiunge l’alta qualita’ dei compressori d'aria portatile e delle torri di illuminazione, dei pattini e slitte Bobcat a pale compatte e dei sollevatori e carrelli telescopici.
Tadano offre la disponibilita’ di autogru idrauliche adatte a tutti i tipi di terreni.
Complreta il portafoglio l'ultimo accordo non esclusivo con Atlas Copco Construction & Mining per pneumatici ed trapani idraulici.
Il Gruppo Soluzione Macchine ha la sede in Mahachai, 26 km a sud della metropolitana di Bangkok, in una struttura di grandi dimensioni, costruita scopo. Non solo hanno alloggio per i grandi volumi di parti di ricambio e delle aree di servizio, include anche con licenza e certificati impianti di assemblaggio quando richiesto. Succursali di paesi si trovano fino a Lampang Nord, Nord Est Korat, Hat Yai Sud, Surattani Mid South e Phuket, l'isola del sud. Succursali di paesi si trovano fino a Lampang nel nord, a Korat nordest, Hat Yai e Surattani e Phuket sud.Heavy Equipment vende a imprendiotori privati, imprese minerarie e industriali. Ha inoltre contratti con vari enti governativi: Engineer Department, Royal Irrigation Department, Department of Public Works and Town & Country Planning, Department of Highways, Electricity Generating Authority of Thailand, Provincial Electricity Authority, altre autorità provinciali e municipali a livello nazionale.
Il quarto e ultimo settore si interessa di ospitalita’. A partire dal 1964, Italthai è riconosciuto come un pioniere per quanto reiguarda l’importazione di vini e liquori in Thailandia. Il Food & Beverage Solutions della Italthai che agisce sotto il ben conosciuto marchio Italthai Cellar (Cantina Italthai) e’ specializzato in vini e liquori fornendo prodotti di alta qualita’, accuratamente selezionati, provenienti da tutto il mondo. Alcuni dei marchi principali sono rappresentate da nomi conosciuti ovunque e acclamati come Georges Duboeuf, Marchesi de Frescobaldi, Champagne Taittinger, Hugel et Fils, Sileni Estates, ecc...
Italthai Food & Beverage Solutions ha anche posto l’accentonto su un oggetto essenziale per bere il vino: il bicchiere. Riedel e’ una marca di bicchieri di vetro conosciuta in tutto il mondo. La piu’ adatta per bere il vino dato che dietro questo semplice oggetto ci sono 40 anni di ricerche per arrivare al bicchiere piu’ adatto per ogni qualita’ di vino.
Oitre a bevande alcoliche Food & Beverage Solutions ha una vasta gamma di non alcolici. Da oltre 20 e’, su appuntamento, l'unico distributore in Thailandia delle acque minerali, leader a livello mondiale, Perrier e Vittel. Verso la fine del 2005 la societa’ ha lanciato con successo il proprio marchio di succhi di frutta, AC Fresco, con due versioni esclusive, Kiwi e Pink Guava. Inoltre, alla fine di agosto 2006, ha lanciato un esotico succo 'Kiwi Gold' seguiti da succo di melograno al 100% per celebrare il 2 ° anniversario anniversario dell’AC Fresh e aderire alle richieste del mercato che richiedeva sempre piu’ insistentemente unja bevande sana, naturale e nutriente
Nel 2006 Food & Beverage Solutions ha esteso i suoi interessi nel campo alimentare e ha cominciato con le patate disidratate dagli Stati Uniti. Questi prodotti possono essere facilmente ridratati e utilizzati in una vasta gamma di ricette alimentari per la ristorazione, possono essere ingredienti principali per l'industria alimentare. I prodotti finali sono naturali e nutrienti. FBS si propone di diversificare ulteriormente la propria linea di alimenti introducendo altri prodotti di qualità nel prossimo futuro.

Italthai sede: Italthai House 2013 New Petchburi Road, Bangkapi, Huay Kwang, Bangkok 10310 Thailand. Tel : +66(0)-2319-1031-40, +66(0)-2319-2021-37, +66(0)-2718-0820-39. Fax. :+ 66(0)-2318-2654, +66(0)-2318-3027. E-mail : iti@italthai.co.th. Website: http://www.italthai.co.th/eng/index.php

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...