● Elezioni in Thailandia, cresce la tensione tra gialli e rossi (da Euronews 03/07/2011).
La Thailandia va al voto e si prepara ad affrontare inevitabili ripercussioni. Yingluck Shinawatra sembra destinata a diventare il primo capo di governo donna. Sorella dell'ex premier Thaksin, in esilio volontario dopo la rivolta delle camicie gialle ... (Per la notizia complreta vedi “Euronews “).
● THAILANDIA: SEGGI APERTI PER LE ELEZIONI POLITICHE (da AGI - Agenzia Giornalistica Italia 03/07/2011).
Bangkok - Seggi aperti in Thailandia per le elezioni politiche in cui Yungluck Shinawatra, sorella minore del magnate ed ex capo del governo, sfida il premier uscente, Abhisit Vejjajiva. Il voto arriva dopo sei anni di scontri politici e di ... (Per la notizia completa vedi “AGI - Agenzia Giornalistica Italia”).
● THAILANDIA, APERTI I SEGGI .Voto per metter fine a crisi politica (da TGCOM 03/07/2011).
Si sono aperti in Thailandia i seggi per le elezioni legislative, dopo sei anni di scontri politici e di piazza che hanno portato a galla le crescenti divisioni ideologiche e sociali del Paese del Sudest asiatico. Protagonisti sono il primo ... (Per la notizia completa vedi “TGCOM”).
● Thailandia, al voto per legislative (da “Corriere della Sera” 03/07/2011).
BANGKOK - Si sono aperti in Thailandia, alle 8 ora locale (le 3 in Italia), i seggi per le elezioni legislative, dopo sei anni di turbolenze politiche e di piazza che hanno portato a galla le crescenti divisioni ideologiche e sociali del Paese ... (Per la notizia completa vedi “Corriere della Sera”).
● Thailandia, trionfa l'opposizione gli exit poll lanciano Shinawatra (da La Repubblica 03/07/2011).
Al partito guidato dalla sorella dell'ex premier in esilio Thaksin, ispiratore delle "camicie rosse" vengono attribuiti tra i 290 ei 320 seggi su 500. BANGKOK - Con i seggi elettorali appena chiusi, i primi exit poll in Thailandia attribuiscono un ... (Per la notizia completa vedi “La Repubblica”).
● Thailandia, trionfa l'opposizione gli exit poll lanciano Shinawatra (da Wall Street Italia 03/07/2011).
Al partito guidato dalla sorella dell'ex premier in esilio Thaksin, ispiratore delle "camicie rosse" vengono attribuiti tra i 290 ei 320 seggi su 500. Articoli correlati Salta in aria l'autobomba: la fotosequenza Strauss-Kahn, tutte le bugie di Ophelia ...(Per la notizia completa vedi “Wall Street Italia”).
● Thailandia, vittoria dell'opposizione grazie alla sorella dell'ex premier Thaksin (da Adnkronos/IGN 03/07/2011).
Bangkok, 3 lug. (Adnkronos/Ign) - Secondo gli exit poll Yingluck Shinawatra, capolista del Ptp e sorella minore dell'ispiratore delle Camicie rosse, otterrebbe 299 seggi contro i 132 dei democratici del premier Vejjajiva Bangkok, 3 lug. ... (Per la notizia completa vedi “Adnkronos/IGN”).
● In Thailandia vince l'opposizione, una donna verso la premiership (da TM News 03/07/2011).
Bangkok, 3 lug. (TMNews) - In Thailandia, dove i seggi elettorali si sono appena chiusi, i primi exit poll indicano che i taillandesi avrebbero votato in maniera massiccia l'opposizione favorevole al primo ministro in esilio Thaksin Shinawatra, ... (Per la notizia completa vedi “TM News”).
● Elezioni Thailandia, chi è la vincitrice Yingluck Shinawatra (da TM News 03.07.2011).
La Thailandia sarà guidata da una nuova maggioranza. La donna che vedete in queste immagini è la vincitrice delle elezioni legislative nel Paese del Sud est asiatico. Si tratta di Yingluck Shinawatra, sorella di Thaksin Shinawatra, l'ex primo ministro ... (Per la notizia completa vedi “TM News”).
● THAILANDIA: THAKSIN SHINAWATRA INVITA A RISPETTO RISULTATO (da AGI - Agenzia Giornalistica Italia 03/07/2011).
Il magnate ed ex primo ministro thailandese, Thaksin Shinawatra, si e' congratulato con la sorella Yingluck per la vittoria alle elezioni politiche e ha chiesto il rispetto dei risultati che usciranno dalle urne. ... (Per la notizia completa vedi “AGI - Agenzia Giornalistica Italia “).
-----------------------------------------------------Aggiornamenti.
● THAILANDIA: META' SCRUTINIO. A OPPOSIZIONE 249 SEGGI SU 500 (da AGI - Agenzia Giornalistica Italia 03/07/2011).
Bangkok - Con meta' delle schede scrutinate, in Thailandia il partito di opposizione di Yingluck Shinawatra, sorella minore del magnate ed premier in esilio, otterrebbe 249 seggi su 500 in Parlamento, contro i 168 del Partito democratico del ... (Per la notizia completa “AGI - Agenzia Giornalistica Italia”).
● Thailandia - Elezioni, trionfa la sorella dell'ex premier in esilio a Dubai (da StabiaChannel.it 03/07/2011).
In Thailandia i primi exit poll attribuiscono un netto vantaggio al partito di opposizione Puea Thai ed alla sua candidata Yingluck Shinawatra, sorella del magnate ed ex premier Thaksin in esilio a Dubai. Al Puea Thai vengono infatti attribuiti tra i ... (Per la notizia completa vedi “StabiaChannel.it”)
----------------------------------------------------------● In Thailandia vince l'opposizione (da Radio Cina Internazionale 03/07/2011).
Alle 15:00 del 3 luglio, ora locale, in Thailandia si sono chiuse le votazioni per la Camera dei rappresentanti. Secondo i risultati degli exit poll pubblicati da diversi organismi, il partito d'opposizione Pheu Thai Party ha ottenuto più della metà ... (Per la notizia completa vedi “:Radio Cina Internazionale”).
● La Thailandia alle urne: è avanti l'opposizione (da Il giornale di Pachino Blog 03/07/2011).
E' sempre interessante analizzare gli esiti delle elezioni, siano esse locali o nazionali. Ma, dal mio punto di vista, è ancora più interessante analizzare i personaggi che riempiono le cronache durante il rush finale. Mi è spesso parso, infatti, ...(Per la notizia completa vedi “Il giornale di Pachino Blog”).
● L'ombra di Thaksin sul voto thailandese (da Il Sole 24 Ore 03/07/2011).
Strane elezioni, in Thailandia. Tra i due principali partiti che si affrontano, piuttosto simili nei programmi, vince sempre lo stesso. Il suo nome cambia e oggi è Puea Thai (Per i thailandesi), ma l'uomo che lo manovra - dall'esilio - è ancora Thaksin ... (Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 Ore”).
----------------------------------------------------Con i seggi elettorali appena chiusi, i primi exit poll in Thailandia attribuiscono un enorme vantaggio al partito di opposizione Puea Thai e della sua candidata Yingluck Shinawatra, sorella dell'ex premier Thaksin. Al Puea Thai vengono attribuiti tra ... (Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 Ore”).
Si sono svolte senza disordini le elezioni legislative in Thailandia, indette dopo sei anni di instabilità politica e turbolenze di piazza. Secondo gli exit poll si profila la vittoria della candidata d'opposizione, Yingluck Shinawatra, sorella dell'ex ... (Per la notizia completa vedi “Radio Vaticana”).
Il primo ministro Abhisit Vejjajiva, leader del Partito democratico in Thailandia, ha riconosciuto la sconfitta alle elezioni legislative di oggi nel paese. La vittoria è andata al partito dell'opposizione Puea Thai diretto da Yingluck ... (Per la notizia completa vedi “Wall Street Italia”).
● Thailandia: Abhisit riconosce sconfitta (da ANSA.it 03/07/2011).
Il premier thailandese Abhisit Vejjajiva ha riconosciuto la sconfitta nelle elezioni nazionali e si è congratulato con Yingluck Shinawatra che diventerà il "primo premier donna" nella storia del Paese. ... (Per la notizia completa vedi “ANSA.it”).
-----------------------------------------------------E' vietato postare argomenti di politica e commenti sui candidati La polizia sta monitorando in queste ore il traffico dei servere che da e per la Thailandia gestiscono il traffico con lo di bloccare twitter e facebook in concomitanza delle elezioni ... (Per la notizia completa vedi “Giornale Radio Rai”).
● Thailandia, alle elezioni vince l'opposizione grazie alla sorella dell’ex-premier (da Adnkronos/IGN 03/07/2011).
Schiacciante la vittoria di Yingluck Shinawatra, capolista del Ptp e sorella minore dell'ispiratore delle Camicie rosse : ''Dal popolo l'opportunità di guidare il paese''. Bangkok, 3 lug. ... (Per la notizia completa vedi “Adnkronos/IGN”).
------------------------------------------------------------------● Thailandia, vittoria per l'opposizione. Yingluck sarà la prima donna premier (da Adnkronos/IGN 03/07/2011).
Vittoria dell'opposizione nelle elezioni in Thailandia, dove sono stati chiamati alle urne 47 milioni di thailandesi su 65 milioni di abitanti. In attesa dei risultati ufficiali (all'85% dello scrutinio, 255 seggi al Pheu Thai e 163 ... (Per la notizia completa vedi “Adnkronos/IGN”).
● Thailandia, alle elezioni vince la sorella dell'ex premier Shinawatra (da euronews 03/07/2011).
E' Yingluck Shinawatra la vincitrice delle elezioni politiche in Thailandia. La candidata dell'opposizione, secondo le proiezioni basate su dati reali, sfiorerebbe il 50 per cento, aggiudicandosi la metà dei 500 seggi dell'Assemblea. ... (Per la notizia completa vedi “euronews”).
● Thailandia. È ufficiale: Shinawatra trionfa (da Giornale Radio Rai 03/07/2011).
Il voto dopo sei anni di scontri politici e di piazza nel Paese Il partito all'opposizione in Thailandia, Pheu Thai, avrebbe ottenuto 255 seggi mentre lo spoglio delle schede è all'83,69%, stando a quanto riferito dai media locali. ... (Per la notizia completa vedi “Giornale Radio Rai”).
● Thailandia, le elezioni vinte dalla sorella del Berlusconi locale (da Wall Street Italia 03/07/2011).
BANGKOK - Seppure sono stati smentiti i primi exit poll in Thailandia che attribuivano un netto vantaggio al partito di opposizione Puea Thai e alla sua candidata Yingluck Shinawatra, sorella del magnate ed ex premier Thaksin in esilio a Dubai, ... (Per la notizia completa vedi “Wall Street Italia”).
● Yingluck, sorella 'clone' di Thaksin (da ANSA.it 03/07/2011).
Il tutto conferma come il carismatico Thaksin, deposto dai militari nel 2006, sia tuttora il personaggio attorno a cui ruota la politica thailandese: idolatrato dalle classi medio-basse in particolare nel popoloso nord-est rurale, demonizzato e ... (Per la notizia completa vedi “ANSA.it “).
● Thailandia, le elezioni vinte da una neofita, sorella del Berlusconi di Bangkok (da Wall Street Italia 03/07/2011).
BANGKOK - Seppure sono stati smentiti i primi exit poll in Thailandia che attribuivano un netto vantaggio al partito di opposizione Puea Thai e alla sua candidata Yingluck Shinawatra, sorella del magnate ed ex premier Thaksin in esilio a Dubai, ... (Per la notizia completa vedi Wall Street Italia”).
● La vittoria del Pheu Thai in Thailandian (da Il Post 03/07/2011).
La candidata premier thailandese Yingluck Shinawatra ha dichiarato che il Pheu Thai, il suo partito, ha vinto le elezioni che si sono tenute oggi nel paese asiatico. I seggi si sono chiusi alle tre del pomeriggio, le otto di questa mattina in Italia. ... (Per la notizia completa vedi ”Il Post”).
● Passaggio storico per i thai: da sudditi a soggetti della politica (da Il Sole 24 Ore 03/07/2011).
Tra gli elettori dell'Isaan, il nord-est della Thailandia, la regione più povera, molti si saranno fatti comprare. Ma le percentuali con cui sembra affermarsi il partito Pheu Thai (per i Thai), significano che i "phray", il popolino, non è più disposto ...(Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 Ore”).
● Thailandia, il ritorno degli Shinawatra (da La Stampa 03/07/2011).
La Thailandia sarà guidata da una nuova maggioranza. La donna che vedete in queste immagini è la vincitrice delle elezioni legislative nel Paese del Sud est asiatico. Si tratta di Yingluck Shinawatra, sorella di Thaksin Shinawatra, l'ex primo ministro ... (Per la notizia completa vedi “La Stampa”).
● Yingluck Shinawatra prima donna premier della Thailandia (da Mondo News 24 03/07/2011).
Fino a pochi mesi fa, Yingluck, non era che una sconosciuta, famosa soltanto per essere sorella di quel premier thailandese che, tra il 2001 ed il 2006, si è fatto amare da metà popolazione e odiare dall'altra metà. Con un passato così pesante alle ... (Per la notizia completa vedi “Mondo News “).
● Thailandia, prima donna premier Vince la sorella di Thaksin (da La Stampa 03/07/2011).
È un voto per il cambiamento e una sonora bocciatura per l'establishment: dopo sei anni di tensioni e violenze di piazza, la Thailandia ha scelto di tornare a essere governata dal campo fedele all'ex premier Thaksin Shinawatra, la cui sorella Yingluck ... (Per la notizia completa vedi “La Stampa”).
● Una manager al potere (da Lettera43 03/07/2011).
È un voto per il cambiamento e una sonora bocciatura per l'establishment: dopo sei anni di tensioni e violenze di piazza, la Thailandia ha scelto di tornare a essere governata dal campo fedele all'ex premier Thaksin Shinawatra, la cui sorella Yingluck ... (Per la notizia completa vedi “Lettera43”).
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il giorno dopo.
● Thailandia: l'opposizione vittoriosa pensa al nuovo governo (da Radio Vaticana 04/07/2011).
In Thailandia, dopo la schiacciante vittoria dell'opposizione sulla maggioranza guidata dal premier Vejajiva alle elezioni legislative di ieri, già si pensa alla composizione del nuovo governo. Ne ha parlato la leader del partito vittorioso alle .. (Per la notizia completa vedi “Radio Vaticana”).
● Thailandia, il trionfo di Yingluck Shinawatra: l’esercito riconosce la vittoria (da Politica 24 04/07/2011).
Yingluck Shinawatra ha trionfato alle elezioni in Thailandia diventando così il primo premier donna nella storia del Paese asiatico. La sorella di Thaksin Shinawatra, ex leader del Puea Thai ed ex premier thailandese, è riuscita a sconfiggere ... (Per la notizia completa vedi “Politica 24”).
● Una donna guiderà la Thailandia (da Style.it 04/07/2011).
Yingluck Shinawatra è il primo premier donna della Thailandia. Nelle elezioni di domenica 2 luglio i suoi connazionali l'hanno scelta, a larga maggioranza (262 seggi su 500), per governare il Paese nei prossimi anni. Yingluck, 44 anni e un figlio, ... (Per la notizia completa vedi “Style.it”).
● Thailandia, trionfo per la sorella di Shinawatra (da Il Secolo XIX 04/07/2011).
Yingluck, sorella del controverso magnate del media deposto da un colpo di stato, diventa la prima donna Primo ministro nella storia del Paese. I militari: 'Rispettiamo voto popolare.' Sei interessato alla pubblicità o hai domande di natura commerciale ... (Per la notizia completa vedi “Il Secolo XIX”).
● Thailandia: Thaksin, non voglio tornare a fare il premier (da AKI - Adnkronos International 04/07/2011).
L'ex premier della Thailandia, Thaksin Shinawatra, in esilio a Dubai, ha fatto sapere di non voler tornare al potere dopo la vittoria del partito Pheu Thai alle elezioni di domenica. ''Non voglio fare il premier. Sono stato troppo nel partito'' ... (Per la notizia completa vedi “AKI - Adnkronos International”).
● ASIA/THAILANDIA - Riconciliazione nazionale, lotta alla povertà, valori: le priorità della prima donna Premier (da Agenzia Fides 04/07/2011).
Novità assoluta in Thailandia è una donna premier: “Una donna premier, per la prima volta nella storia, è un buon segno per il paese, per il riconoscimento del ruolo delle donne, sempre più presenti nella finanza, nella politica, nella leadership della ... (Per la notizia completa vedi “Agenzia Fides”).
● Elezioni in Thailandia: Shinawatra è la prima premier donna (da Ciaopeople Magazine 04/07/2011).
Le elezioni in Thailandia hanno il sapore di uno schiaffo all'influentissimo Esercito nazionale ea tutto il "sistema" thailandese. La popolazione elegge Yingluck Shinawatra, capo dell'opposizione, come premier del Paese ed è una svolta storica per più ... (Per la notizia completa vedi “Ciaopeople Magazine”).
● Thailandia, Yingluck Shinawatra: prima donna premier (da Italia News Blog 04/07/11).
Yingluck Shinawatra sarà la prima donna premier della Thailandia. Sorella dell'ex primo ministro Thaksin in esilio dal 2006, la sua vittoria alle elezioni dello scorso fine settimana è stata sorprendente: il partito della leader dell'opposizione ... (Per la notizia completa vedi “Italia News Blog”).
● THAILANDIA, ELETTA YINGLUCK. TONI DISTESI, VIA IL LEADER PD (da Leggo Online 04/07/2011).
La Borsa thailandese ha reagito facendo impennare l'indice di 5 punti percentuali, a riprova della futura stabilità intravista dagli investitori. Da Dubai, dove vive in autoesilio, Thaksin ha inoltre moderato ulteriormente i toni di fronte al timore ... (Per la notizia completa vedi “Leggo Online”).
● Thailandia: Yingluck annuncia coalizione di governo (da euronews 04/07/2011).
Lo ha annunciato Yingluck Shinawatra, che si prepara a governare la Thailandia, dopo una vittoria sorprendente alle elezioni. Il suo partito Puea Tai ha ottenuto 265 seggi su 500. Yingluck è la sorella minore dell'ex primo ministro Thaksin Shinawatra, ... (Per la notizia completa vedi “euronews”).
● Yingluch Shinawatra guiderà la Thailandia (da Il Quotidiano Italiano 04/07/2011).
Una svolta popolare ha segnato le elezioni legislative in Thailandia che, per la prima volta, vede al governo un Premier donna. Yingluch Shinawatra è il nuovo Primo Ministro thailandese. Il partito d'opposizione Pheu Thai trionfa largamente sulla ... (Per la notizia completa vedi “Quotidiano Italiano”).
● La sexy e discreta Yingluck, una carriera da manager di successo all'ombra del fratello Thaksin (da Il Sole 24 Ore 04/07/2011).
Yingluck, 44 anni appena compiuti (il 21 giugno), è la più giovane dei nove figli di Lert e Yindee Shinawatra, famiglia di ascendenza cinese del nord della Thailandia. Si è laureata in scienze politiche all'università di Chiang Mai (da molti ... (Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 Ore”).
● La Borsa di Bangkok festeggia la donna che promette stabilità (da Il Sole 24 Ore 04/07/2011).
La speranza che la Thailandia abbia imboccato la strada della conciliazione è il volto bello e sorridente del prossimo premier, prima donna a capo di un Governo a Bangkok: Yingluck Shinawatra, 44 anni, sorella di Thaksin, imprenditore passato alla ... (Per la notizia completa vedi “Il Sole 24 Ore”).
● Un ritratto della bella Yingluck Shinawatra (da il Journal 04/07/2011).
Yingluck Shinawatra sarà la prima donna in Thailandia ad assumere la carica di primo ministro. Sorella dell'uomo d'affari e ex primo ministro della Thailandia dal 2001 al 2006, Thaksin, ora in esilio volontario a Dubai dopo il colpo di stato che lo ha ... (Per la notizia completa vedi “il Journal”).
● THAILANDIA: IL NUOVO PREMIER E' DONNA (da NewsBox 04/07/2011).
La leader di quella che fino a ieri era l'opposizione thailandese, Yingluck Shinawatra, da poco entrata in politica, si prepara a governare il Paese dopo una vittoria sorprendente e schiacciante nelle elezioni legislative svoltesi nel fine settimana. ... (Per la notizia completa vedi “NewsBox”).
● Thailandia, vince l'opposizione (da Universy.it 04/07/2011).
I primi exit poll in Thailandia avevano attrivuito una vittoria netta al partito di opposizione Puea Thai e alla sua candidata Yingluck Shinawatra. Le cifre della vittoria sono state più contenute, ma la sorella del magnate ed ex premier Thaksin in ... (Per la notizia completa vedi “Universy.it”).
● Thailandia: il trionfo di Yingluck Shinawatra e delle camicie rosse (da Panorama Blog 04/07/2011).
La Thailandia ha scelto la sua prima donna premier, e l'ex primo ministro Thaksin Shinawatra si è preso la sua grande rivincita dai tempi del colpo di stato del 2006, visto che a trionfare alle elezioni del 3 luglio è stata sua sorella minore Yingluck, ... (Per la notizia completa vedi “Panorama Blog”).
● Thailandia, i militari accettano il voto senza opporsi (da Informazione libera net1news 04/07/2011).
E' stato approvato stamani a Bankok il decreto da parte dei militari thailandesi in proposito al Puea Thay ovvero la formazione di un governo formato dall'ex partito dell'opposizione. Al comando c'è Yingluck Shinawatra. ... (Per la notizia completa vedi “Informazione libera net1news”).
● THAILANDIA: THAKSIN, NON TORNERO' AL POTERE. DIMISSIONI DI VEJJAJIVA (da Agenzia di Stampa Asca 04/07/2011).
Thaksin Shinawatra, ex Premier thailandese deposto dal golpe militare del 2006 e successivamente costretto all'esilio per accuse di corruzione e abuso di potere, ha fatto sapere di non voler tornare al potere nel Paese. ... (Per la notizia completa vedi “Agenzia di Stampa Asca”).
-----------------------------------------------------------------05/07/2011.
● Patto al buio con i militari e carineria pop, i segreti di Yingluck (da Il Foglio 05/06/2011).
Più probabilmente, con una maggioranza del genere, nessuna “forza oscura” o “mano invisibile”, come ci si riferisce ai vertici dell'establishment, potrebbe intervenire senza trasformare la Thailandia in un'altra Birmania. Il tempo è decisivo. ... (Per la notizia completa vedi “Il Foglio”).
● Dinastie al potere, la Thailandia alla “sorella” (da Il Fatto Quotidiano 05/06/2011).
Una donna, e una sorella, al potere in Thailandia: l'opposizione vicina all'ex premier in esilio Thaksin Shinawatra e guidata dalla sorella di... L'invio dei commenti è temporaneamente abilitato solo per gli utenti registrati. ... (Per la notizia completa vedi “Il Fatto Quotidiano”).
● Thailandia: le sfide della neopremier Yingluck Shinawatra (da Radio Vaticana 05/07/2011).
Dopo il trionfo elettorale del Puea Thai guidato da Yingluck Shinawatra, il Paese va verso la riconciliazione: l'esercito ha fatto sapere di accettare il risultato delle elezioni, mentre la vincitrice della tornata ha annunciato ... (Per la notizia completa vedi “Radio Vaticana).
● Rosso e Blu (da PoliticaOggi 05/07/2011).
“Per avere pace in Thailandia, Yingluck Shinawatra dovrà iniziare a limitare le ambizioni del fratello Thaksin e ottenere la fiducia del Palazzo e delle élite militari” – Dr Nicholas Farrelly, DPhil (Oxford), Australian National University [Leggi ... (Per l;a notizia completa vedi “PoliticaOggi”).
● Elezioni Thailandia, si tratta per formare il nuovo governo (da Reuters Italia 05/07/2011).
Il nuovo premier thailandese Yingluck Shinawatra ha detto oggi che è troppo presto per definire il nuovo gabinetto, mentre procedono le trattative per i seggi, in un momento in cui gli investitori hanno espresso timori per possibili ... (Per la notizia completa vedi “Reuters Italia”).
------------------------------------------------------Aggiornamento 05/07/2011.
● In Thailandia la speranza è donna (da L'Impronta L'Aquila 05/07/2011).
Sull'attuale situazione a Bangkok, il sacerdote Peter Watchasin, Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie (POM) in Thailandia, racconta: “La gente è soddisfatta e fiduciosa, non c'è stata violenza nel processo elettorale. ... (Per la notizia completa vedi “L'Impronta L'Aquila”).
● 'Con la vittoria di Shinawatra i poveri thailandesi tornano a sperare (da Limes, rivista italia di geopolitica 05/07/2011).
Infine la repressione dell'esercito durante l'occupazione del centro di Bangkok ha portato altri adepti al partito del premier esule, visto come un eroe che cavalcava le loro battaglie anziché l'ispiratore di una pericolosa forma di protesta ... (Per la notizia completa vedi “Limes, rivista italia di geopolitica”).
● Elezioni Thailandia, si tratta per formare il nuovo governo (da Reuters Italia 05/07/2011).
BANGKOK (Reuters) - Il nuovo premier thailandese Yingluck Shinawatra ha detto oggi che è troppo presto per definire il nuovo gabinetto, mentre procedono le trattative per i seggi, in un momento in cui gli investitori hanno espresso timori per possibili ... (Per la notizia completa vedi “Reuters Italia”).
● Thailandia: le sfide della neopremier Yingluck Shinawatra (da Radio Vaticana 05/07/2011).
Thailandia. Dopo il trionfo elettorale del Puea Thai guidato da Yingluck Shinawatra, il Paese va verso la riconciliazione: l'esercito ha fatto sapere di accettare il risultato delle elezioni, mentre la vincitrice della tornata ha annunciato ... (Per la notizia completa vedi “Radio Vaticana”).