Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 22 luglio 2011

Loei 02.


Phra That Si Song Rak, si trova sulla riva del fiume Man, 83 chilometri da Amphoe Mueang. Questa grande pagoda in stile lao simile a quello di Phra That Phanom e ospita reliquie del Buddha. Phra That Si Song Rak è un chedi in intonaco ricoperto di mattoni con una base quadrata di 11 metri di lato e un'altezza totale di 12 metri. Fu costruito nel 1560, periodo di Ayutthaya, come simbolo di amicizia tra Ayutthaya e Si Sattana Khanahut (Vientiane). Il posto che merita una visita, soprattutto durante la celebrazione Phi Ta Khon vi si tiene ogni maggio o giugno. Dato che il chedi e' stato costruito inn segno di amicia e pace fiori e abiti rossi sono proibiti dato questo colore denota violenza. Per arrivarci, prendere l'highway n. 203, svoltare a destra al km 66, sull'hughway n. 2013 e proseguire per altri 17 chilometri.
Wat Neramit Wipattasana questo tempio è situato su una collina vicino a Phra That Si Song Rak. Sia la sala delle ordinazioni che il chedi, che sono costruiti con laterite, sono stati progettati dalla fantasia di entrambi i monaci e novizi. Visitando gli interni si nota una certa somiglianza dei grandi templi di Bangkok. e c'e' anche una copia di Phra Phutthachinnarat, il cui originale si trova nella provincia di Phitsanulok. C'è anche una statua di cera del defunto Luang Pho Phra Maha Phan Wisuttho Sila, il fondatore del tempio.
Cascata Kaeng Song Khon, questa cascata, che cade da diversi livelli di roccie in una grande piscina, si trova a Ban Hua Na Yung sulla Dan Sai-Nakhon Thai Road (highway n. 2013), 400 metri passata Phra That Si Song Rak girate a destra per un'altra strada e procedere per altri 2 chilometri.
Namtok Khring, questa cascata si trova a 15 chilometri da l'Ufficio Distrettuale sulla Mueang Phrae-Rom Klao Road in Tambon Saeng Pha. La cascata, circondata da piante, cade da diversi livelli di roccia in un grande stagno, è un buon posto per rilassarsi.
Namtok Tat Hueang o namtok Thai-Lao, questa cascata di grandi dimensioni provenienti da Maenam Huang, è circondato da una giungla verde. Si trova a circa 25 chilometri dal l'Ufficio distrettuale. Per raggiungere la cascata viaggiare per 7 km sulla Na Haeo-Rom Klao Road e altri 10 chilometri sulla strada per Bo Mueang Noi.
Parco nazionale di Phu Suan Sai, questo parco si trova a Ban Saeng Pha. E' un'eccellente riserva naturale con montagne, ruscelli e cascate, il parco è un luogo ideale per le attività di avventura e trekking non pesante. frab le strutture e i servizi sono previste camere, cibo, guide e portatori. Per ulteriori informazioni, contattare il Parco al +6642819340 o +6625614292-4, +6625612919, 21. Per arrivarci dalla città, prendere l'highway No, 203 passando per Amphoe Dan Sai, svoltare a destra sulla highway n. 2113 al chilometro 82 e proseguire per altri 50 chilometri per l'ufficio del parco.
Namtok Pla Ba o Namtok Tat San, questa cascata scende da una grande piattaforma rocciosa cadendo nello nstagno sottostante. Per arrivare alla cascata, prendere la Ruea-Dan Phu Sai Rad per 7 chilometri per Ban Pho Kok poi prendere una strada a sinistra e proseguire per 10 chilometri. Il Phu Ruea Highland Agriculture Testing Station si trova 14 chilometri oltre la cascata. Il centro coltiva piante dei climi freddi e un assortimento di fiori.

Phu Ruea High Altitude Agricult.
Phu Ruea High Altitude Agricultural Research Station si trova nel distretto di Phu Ruea ed e' luogo ideale per la coltivazione di flora esotica come la violetta africana, ortensie, petunie e Phlox grazie al clima fresco e secco del luogo, che non ha riscontri nelle altre provincie del nordest..Questa stazione di ricerca collabora con gli agricoltori locali per promuovere nuove colture come macadamia, fragole, frutti della passione, piante da vaso e tavolo e fiori recisi. Inoltre, la stazione è responsabile per le ricerche riguardanti altre specie vegetali come pesche, castagne cinesi, uva, pere cinesi, noci di macadamia, fragole, ecc La stazione produce anche semi di piante, pubblicizza la tecnologia, e offre corsi di formazione per gli agricoltori locali e terze parti interessate. La stazione non è semplicemente un centro di ricerca a fini educativi, ma è anche il fulcro per lo scambio di conoscenze tecnologiche e le esperienze reali. Altri compiti della stazione includono la supervisione di un santuario della fauna selvatica e di accogliere i visitatori che vengono ad apprezzare la bellezza della sua posizione e le sue strutture.turistiche che comprendono servizi igienici, alloggi, cibo e bevande. Qui si tengono anche conferenze con tanto di dimostrazione di giardinaggio riguardanti fiori e piantagioni di piante ornamentali. La prenotazione è consigliata, con un anticipo di almeno 3 settimane. Si trova in Tambon Pla Ba, Amphoe Phu Ruea, Loei 42160, Tel. +6642891398, +6642891199.
Mercato delle piante di Ban Nong Bong, un centro per l'acquisto di fiori da clima freddo da parte degli agricoltori locali. Il mercato offre una vasta gamma di bellissimi fiori a prezzi ragionevoli. Sono un souvenir perfetto. Per arrivarci dalla città, proseguire sulla Strada Statale n ° 203 (Loei - Phu Ruea) per 47 chilometri.
Vivaio Khamnuan, si trova a soli 3 km da Amphoe Phu Ruea sulla Highway n. 203. Il complesso offre varieta' di fiori da freddo clima, soprattutto petunie e alberi di Natale. Chiamare il +6642899275 per ulteriori informazioni.
Fattoria delle arance di Siam Phu Ruea, si trova a Ban Kaeng Laen, a 15 chilometri da Amphoe Phu Ruea sulla Highway n. 203. Questo grande frutteto occupa una superficie di oltre 16 ettari. È possibile visitare l'azienda agricola, degustare le arance e acquistare i prodotti. Chiamata 01 975 4212 per maggiori dettagli.
Cantine e vigneti Chateau de Loei, dato che il clima in Loei è molto simile a quella del sud della Francia, il luogo è perfetto per stabilire vigne e in cantine. Chateau de Loei è uno dei primi imprenditori della regione che è riuscito a costruire il proprio marchio su una solida base di qualità. Il nome e' conosciuto a livello internazionale, allo stato attuale, il vino rosso Chateau de Loei è molto popolare fra i locali esperti di vino, il vino bianco e' a base di Chenin Blanc ed e' stato ben accolto dal mercato. Durante la visita i turisti possono degustare i vini, campioni dell'uva provare il succo di frutto della passione e sgranocchiare verdure fresche dell'orto e della fattoria. I servizi disponibili comprendono alloggi (villaggio), un ristorante, servizi igienici e un tour nelle vigne con docente.
Phra That Satcha.
Phra That Satcha, questa chedi è simile nel design a Phra That Phanom. la sua altezza è di 33 metri ed e' sormontato da un ombrello bianco a 7 livelli che rappresenta la sovranità. In aggiunta, ci sono strati di fiori di loto fioriti con 3 petali di un metro di altezza che circondano la base del chedi. Il chedi si trova nella zona di Wat Lat Pu, Ban Tha Li, che dista 2 km dal Ufficio amministrazione di Amphoe Tha Li. Prendere l'highway 201, svoltare a sinistra al bivio per l'highway 2115, Tha Li-Ahi.
Pak Chom, questa è la prima città per colooro che si recano nella provincia di Loei da ovest, lungo il fiume Mekong, da Nong Khai. Qui si possono fare piacevoli passeggiate lungo il fiume.
Ban Na Kraseng Rattan Handicrafts e Native Woven Fabric, questo gruppo di abitanti del villaggio Na Kraseng produce mobili in rattan e oggetti di alta qualità, così come vestiti splendidamente intrecciato. I visitatori sono invitati a vedere il processo di produzione e ad acquistare souvenir. Per arrivarci, prendere la Loei-Tha Li Road per 47 chilometri, giunti al Distretto, svoltare a destra per Ban Ahi e proseguire per 9 chilometri, poi svoltare nuovamente a destra e proseguire per altri 5 chilometri verso Ban Na Kraseng.

Feste e festival.
Dok Fai Ban Makham Wan Mueang Loei Red Cross Fair e' nuna fiera che si svolge ogni anno dall'1 al 9 febbraio di fronte al municipio di Loei. Parate coi rappresentanti dei vari distretti e spettacoli culturali sono punti salienti della fiera.
Bun Bang Fai Lan Festival si svolge, ogni anno, nell'area di Wat Erawan Phatthanaram, in Amphoe Erawan il giorno di luna piena del sesto mese lunare, generalmente in fine aprile inizi maggio. E ' la piu' grande festa in Loei. Ci sono sfilate e si premiano i razzi delle varie comunità.
Phrathat Si Song Rak Fair è una fiera annuale che si svolge verso la fine di aprile inizi maqggio per celebrare Phrathat Si Song Rak, un luogo significativo di culto della città.
Luang Bun Festival e Phi Ta Khon si svolge ogni anno in Amphoe Dan Sai e Amphoe Na Haeo il sabato e la Domenica dopo il giorno di luna piena del sesto mese lunare 6 e dopo aver reso omaggio a Phrathat Si Song Rak. Phi Ta Khon celebra la fede nel Buddismo e lo spirito degli antenati. Ricorda il giorno in cui il Buddha torno' sulla terra dopo essere stato in paradiso a trovare la madre.
Sea of Fog and Beautiful Flower Blossom a Phu Ruea e' una festa che si tiene nel terreno di fronte all' Ufficio Distrettuale di Phu Ruea, durante il Festival di Capodanno, intorno al 31 dicembre - 3 gennaio di ogni anno. Le attività del festival comprendono una fiera, sfilate di carri allegorici floreali, concorsi di fiori e piante, un party Mae Khaning serale, balli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...