Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 23 luglio 2011

Nong Khai.

Nong Khai (vedi mappa della città, vedi mappa turistica) è una città di confine sulla riva del fiume Mekong ed la porta per accedere a Vientiane, la capitale del Laos Repubblica., il Ponte dell'Amicizia collega i due paesi. E 'anche il sito delle famose palle di fuoco Naga, di cui si e' interessato anche Voyager.
Nong Khai è la provincia, changwat, piu' settentrionale del Nord-Est della Thailandia. La provincia confina con, da est in senso orario: Bueng Kan, Sakon Nakhon, Udon Thani e Loei. A nord confina con la provincia di Vientiane, la capitale del Laos. La provincia è suddivisa in 9 distretti (Amphoe). I distretti sono ulteriormente suddivisi in 115 sottodistretti (Tambon) e 1099 villaggi (muban). Dal 23 marzo 2011 Bueng Kan che faceva parte di Nong Khai come distretto è stata divisa ed e' andata a formare una nuova provincia della Thailandia. Le nove provincie sono: Mueang Nong Khai, Fao Rai, Pho Tak, Phon Phisai, Sakhrai, Sangkhom, Si Chiang Mai, Rattanawapi, Tha Bo.
L'area btotale della provincia e'; 7,332.3 kmq. (27a), la popolazione 883,704 abitanti (22a), di conseguenza la densita' e' 120.5 ab./kmq. (37a).
Il sigillo della provincia mostra uno stagno con un ciuffo di bambù vicino ad esso, il bambù simboleggia la stabilità, la gloria e la continuità per la terra pacifica e feconda.
L'albero provinciale è il tamalan o palissandro birmano, Dalbergia Oliveri.
La storia della moderna Nong Khai risale a più di 200 anni. Inizialmente però nella zona c'erano piccole citta', le cui tracce sono state ritrovate in templi e altri luoghi lungo il fiume Mekong. In questo periodo iniziale e per secoli il controllo della provincia e' oscillato tra il Regno di Ayutthaya tailandese, e il regno di Lan Xang, nel Laos, Durante il regno di Re Rama III nell'era Rattanakosin, Chao Anuwong, il sovrano di Vientiane, organizzo' una ribellione. Re Rama III nominato Chao Phraya Ratchathewi capo dell'esercito e gli diede ordine di attaccare Vientiane. L'esercito thai vinse anche grazie al sostegno delle forze guidate da Thao Suwothanma (Bunma), signore di Yasothon, e Phraya Chiangsa. Il re di conseguenza promosse Thao Suwo e gli disse di fondare una grande citta' sulle rive del Mekong e di diventarne il governatore. La posizione scelta fu Ban Phai, li venne fondata la nuova citta' che prese il nome da un grande vstagno che si trovava a ovest e fu chiamata Nong Khai.
La provincia è situata nella valle del Mae Nam Kong (fiume Mekong), che costituisce anche il confine con il Laos. Ci sono altopiani a sud. La capitale del Laos Vientiane è a soli 25 chilometri dalla provincia di Nong Khai. Il Thai-Lao Friendship Bridge, che collega i due paesi, è stato costruito congiuntamente dai governi di Thailandia, Laos e Australia, che ha in parte finanziato il progetto, è stato inaugurato nel 1994.
Con queste caratteristiche geografiche, la zona è adatta per l'agricoltura e la pesca d'acqua dolce, e 'anche una meta turistica importante e il principale punto di partenza per viaggi in Laos o per esplorare la parte superiore dell'Isan. Nong Khai ha caratteristici templi, cultura tradizionale, una bellissima campagna e uno stile di vita popolare rurale.
Nong Khai è un'affascinante citta provinciale che presenta una serie di belle attrattive naturali e una cultura affascinante. E' anche uno dei maggiori luoghi di produzione della seta Mud Mee, tessuto molto famoso in Thailandia dato che e' utilizzato dalla famiglia reale thailandese, Nong Khai ha molti aqltri prodotti tipici e souvenir, soprattutto prodotti alimentari locali come salsiccia in stile Isan stile, Yo Mu (bar di maiale), Naem (maiale fermentato), e il cibo vietnamita, come Naem Nueang. In aggiunta, ci sono i prodotti di tessuti a mano ornamenti cotone, vimini e argento disponibili per la vendita presso i negozi in città. I prodotti promossi sul Un Tambon un prodotto (OTOP) programma includono Huat o Muai, usato per cucinare il riso appiccicoso.
L'evento più vivace e' il Bung Fi Phaya Nak, le palle di fuoco naga: un evento annuale in cui misteriose sfere luminose di luce fuoriescono dal fiume, queste palle si pensa siano inviate dal re Naga per onorare Lord Buddha.

Come arrivare:
Essendo un centro importante da cui si puo' visitare facilmente buona parte della Thailandia nord-orientale e del vicino Laos, Nong Khai può essere raggiunto in auto privata, bus, treno o aereo. Ci sono numerosi modi per attraversare il confine del Laos, si puo' scegliere fra autobus, treno, minibus, taxi, tuk tuk. Volendo spostarsi nella città di Nong Khai e nelle area vicine si hanno a disposizione songtaew, moto taxi e tuk tuk.
In treno: le Ferrovie dello Stato della Thailandia hanno un servizio giornaliero da Bangkok a Nong Khai che richiede circa 10 ore e mezza. Per ulteriori informazioni, contattare l'unità dei servizi di viaggio, tel. 1690 (solo dalla Thailandia), +662220 4334, +6622204444, oppure visitare www.railway.co.th.
È anche possibile viaggiare in treno tra Bangkok e Vientiane, il nuovo collegamento ferroviario e' stato inaugurato nel marzo 2009, il treno attraversa il Ponte dell'Amicizia e collega Nong Khai ad un nuovo terminal ferroviario internazionale che si trova a Tha Naleng, circa 13 km dal centro di Vientiane.
In auto: da Bangkok, percorrere l'autostrada No.1 (Phahonyothin Road), passata Saraburi prendere la Highway No.2, Mittraphap Road, passando per Nakhon Ratchasima, Khon Kaen, Udon Thani a Nong Khai, per una distanza totale di 615 km e un 9-10 ore di macchina.
In autobus: la Transport Company Limited ha un servizio regolare di autobus ordinari e con aria condizionata dal Bus Terminal Nord di Bangkok (Mo Chit 2/Chatuchak) a Nong Khai ogni giorno. Per ulteriori informazioni, contattare il Mo Chit Bus Terminal 2, tel. +662936 2852-66, o visitare il sito www.transport.co.th.
In aggiunta, ci sono servizi di autobus privati che collegano Bangkok a Nong Khai: 407 Phatthana, tel. +6629923475-8, +6642411261; Chan Tour Limited, tel. +26187418, +6642412195; Barami Tour, tel. +6625378249, +664246 0345, e Cherdchai Tour tel. 6629360253, +6642461067.
Dal Bus Terminal di Nong Khai, c'è un servizio autobus da Nong Khai a Loei, passando per Amphoe Tha Bo, Amphoe Si Chiang Mai e Amphoe Sangkhom di Nong Khai, e Amphoe Chiang Khan in Loei. Il percorso corre lungo il fiume Mekong e ci sono pensioni a disposizione per i visitatori che vogliono fermarsi lungo la strada.
Da Vientiane a Nong Khai, si può prendere un autobus. La stazione degli autobus per Nong Khai è vicino all'ambasciata thailandese a est di Vientiane, di fronte al mercato del mattino, sulla strada Mahosot. È necessario mostrare il passaporto al momento dell'acquisto del biglietto e dato che visitatori di molte nazioni possono entrare in Thailandia senza visto per tali viaggiatori il visto non dovrebbe essere necessario per accedere all'autobus. Verificate con l'ambasciata thailandese la vostra posizione.
L'autobus, come normale, arriva al bus terminal di Nonk Khai, quindi se dovete proseguire e volete prendere un treno dovrete prima prendere un tuk tuk subito dopo aver completato il checkpoint all'immigrazione thailandese.
Per gli autobus da Nong Khai a Vientiane, i visitatori non provenienti da nazioni ASEAN possono richiedere il visto alla frontiera, cittadini delle nazioni ASEAN non hanno bisogno di un visto ma di un permesso per entrare in Laos.. Dal confine thailandese a Vientiane ci sono 22 km. Per i viaggi in entrambe le direzioni, il Ponte dell'Amicizia chiude alle 22:00.
In aereo: non ci sono voli per Nong Khai, l'aeroporto piu' vicino e' quello di Udon Thani che e' servito da AirAsia, Nok Air, Thai Airways, tutte compagnie che hanno voli giornalieri con Udon Thani. La distanza fra le due citta' e di 51 km, circa un'ora di autobus.
In alternativa, se si vola a livello internazionale si puo' atterrare all'aeroporto di Vientiane servito dalla Laos Airlines o a quelo di Chiamg Mai servito dalla Thai Airways e fare una breve escursione fino al valico e poi a Nong Khai.
Come muoversi: come per la maggior parte delle province rurali in Thailandia ci sono songtaews che seguono percorsi stabiliti intorno al capoluogo di provincia e tra le città all'interno della provincia. oppure moto taxi, e una forma di tuk tuk, chiamato "Skylab" sono di solito disponibili per il noleggi privati. I visitatori possono anche utilizzare i servizi di noleggio auto gestiti dalle molte agenzie turistiche in città.

Attrattive.
Porto di Tha Sadet, è il porto per la popolazione locale che attraversa il fiume Mekong per andare a Tha Duea in Laos. Vicino c'e' un mercato con prodotti europei, indo-cinesi e orientali e merce locale.
Sala Kaeo Ku o Wat Khaek si trova a 3 km. dalla città di Nong Khai sul lato destro della strada che porta a Phon Phisai. Attualmente, se ne prende cura l'associazione buddista di Nong Khai. Questo luogo che appare come un museo a cielo aperto di statue religiose è stato creato da Luangpu Bunluea Surirat che l'ha costruito intorno al 1978 in base alla sua convinzione personale che gli insegnamenti di tutte le regioni potrebbero essere mescolati tra loro, pertanto, vi sono immagini del Buddha in diversi atteggiamenti, divinità indù, icone religiose cristiane, nonché personaggi dal poema epico Ramayana e leggende popolari. E 'aperto tutti i giorni durante 07.00 - 17.00. Ingresso a pagamento è di 10 baht a persona.
Ponte dell'amicizia Thai-Lao, è il primo ponte internazionale che attraversa il Mekong. Il ponte fu costruito congiuntamente dai governi di Australia, Thailandia e Laos. E' stato aperto l'8 aprile 1994.
Monumento Prap Ho, si trova di fronte al vecchio municipio. Le ossa cremate di coloro che hanno perso la vita nella soppressione degli Ho nel 1886 sono contenute all'interno del monumento che è stato costruito per ordine di Luang Prachaksinlapakhom, il comandante della soppressione, per onorare le buone azioni di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la nazione. Ci sono iscrizioni in cinese, inglese, laotiano e thailandese su tutti e quattro le direzioni del monumento. Una cerimonia e una fiera si svolgono ogni anno il 5 marzo.
Phrathat Bang Phuan.
Phrathat Bang Phuan è a Ban Don Mu, a 11 chilometri dalla città per arrivare prendere la strada Nong Khai-Udon Thani, poi una strada sulla destra, la n. 211, per Tha Bo proseguendo per 10 chilometri. Questa antica pagoda è alta 34 metri e ospita reliquie del Buddha. Ha subito importanti ristrutturazioni nel 1976 perché l'originale pagoda in cotto stava per crollare. Il tempio ha ancora la vecchia pagoda, le pietre di confine tempio e una iscrizione in pietra antica. Inoltre, vi è un'antico stagno da cui veniva presa l'acqua benedetta che un tempo era utilizzato per benedire i signori della città.
Phrathat Nong Khai e' una pagoda che e' crollata nel Mekong nel 1847, nel corso degli anni la pagoda e' andata alla deriva verso il centro del fiume, dove oggi e' visibile.
Wat Pho Chai.
Wat Pho Chai e' un tempio reale, che si trova sulla Pho Chai Road, nel Comune Mueang Nong Khai. Luangpho Phra Sai, e' un'immagine sacra di Buddha molto rispettata dal popolo di Nong Khai che si trova in questo wat. Questa immagine del Buddha seduto a gambe incrociate nella postura di sottomissione Mara, ha graziose caratteristiche. Secondo la leggenda, il re di Lan Chang aveva tre figlie e fece fondere tre immagini del Buddha ognuna delle quali avrebbe portato il nome di una figlia Phra Soem, Phra Suk, and Phra Sai la maggiore, la mediana e la piu' giovane rispettivamente. In origine, le tre immagini furono ospitate a Vientiane, poi nel regno di re Rama III furono invitate a Nong Khai in barca. Sulla strada per Nong Khai, Phra Suk fu sommersa da una tempesta. Phra Soem e Phra Sai furono invitate a stare in Nong Khai. Più tardi, durante il regno di re Rama IV, Phra Soem fu portata a Bangkok. Phra Sai fu alloggiata a Wat Pho Chai in Nong Khai. Ogni anno, il giorno di luna piena nel settimo mese lunare, il popolo di Nong Khai organizza la festa Bun Bang Fai in cui si lanciano razzi per ottenere meriti e venerare Phra Sai a Wat Pho Chai.
Namtok (cascata) Than Thong, si trova a Ban Pha Tang al Km. 74 della highway n. 211, 11 chilometri prima di arrivare all'ufficio del distretto di Sangkhom e 83 chilometri da Amphoe Muang. La cascata è alta 30 metri e cade nel Mekong, il luogo e' adatto per nuotare ma c'è acqua solo nella stagione delle piogge.
Hat (spiaggia) Chom Mani è una spiaggia di sabbia sul fiume Mekong, a 2 km dalla città. La spiaggia si presenta solo durante la stagione secca, in aprile. La spiaggia e' frequentata dalla genteb del luogo e dai turisti.
Phu Thok significa monte isolato in dialetto Isan. Situato a Ban Na Kham Khaen, Tambon Na Sabaeng, questa montagna e' in arenaria e può essere vista da una certa distanza, si compone di due colline: Phu Thok Yai e Phu Thok Noi. In precedenza, questa zona era fitta di boschi con molti animali selvatici. A causa della sua tranquillità, Phra Acan Chuan Kunlachettho, un maestro di meditazione, stabiliti' qui un luogo di meditazione e di insegnamento per buddisti. Qui si trova ancora Wat Chetiya Khiri Wihan (Wat Phu Thok). Questo tempio è il punto di partenza di una passeggiata fino alla cima di Phu Thok, attraverso un ponte di legno che si avvolge attorno alla montagna ripida. Il ponte è stato costruito con fede da monaci, novizi e abitanti del villaggio, la costruzione iniziò nel 1969 e ci sono voluti cinque anni per completarlo. Questo ponte è paragonata a un percorso di virtù che porta un uomo giusto a lasciare il mondo per entrare in emancipazione con le proprie forze e determinazione. Phu Thok è ancora un centro di meditazione e un posto per gli affari religiosi della comunità. I visitatori devono procedere con la massima calma e rendere omaggio al luogo. Le scale del ponte alla cima del monte sono divise in sette sezioni. La prima e la seconda portano alla terza sezione che si avvolge intorno alla edirettamente alla quinta sezione, mentre una svolta a destra porta alla quarta sezione .Questa sale intorno alla montagna e si affaccia su piccole colline che punteggiano il terreno sottostante detto "Dong Chomphu" la cui area confina a ovest con Phu Langka che è una foresta pluviale in Amphoe Seka. Qui, è una residenza per le suore. La sezione è di circa 400 m di circonferenza ed è dotato di aree di sosta qua e là lungo la sezione. La quinta sezione ospita i padiglioni e le residenze dei monaci. Ci sono diverse grotte lungo il percorso che porta alla sesta sezione, dove sono disponibili molte aree di sosta spaziose, formate da scogliere, come Pha Thep Nimit, Pha Chang Hua, Pha Thep Sathit, ecc A nord, i visitatori possono vedere un ponte di pietra naturale che porta a Phra Wihan dove sono conservate reliquie del Buddha. Da qui si puo' vedere chiaramente la linea montuosa di Phu Thok Yai. La maggior parte dei visitatori spesso finisce qui il loro cammino. La strada alla settima sezione e' un lungo ponte tortuoso che si aggrappa a un bordo della scogliera ripida, per circa 400 metri prima di raggiungere la destinazione una collina ombreggiata da boschi. Per i visitatori, questa parte può sembrare orribile e troppo pericolosa. Phu Thok a circa 185 km. dalla città di Nong Khai. Prendere l'autostrada 212, passare Pho Chai, Pak Khat e il distretto di Bueng Kan, poi, girare a sinistra per prendere l'autostrada 222 e dirigersi verso il distretto di Si Wilai, da Si Wilai, girare a sinistra e proseguire per altri 30 km. Ban Na passando Ban Na Sing, Ban Sai Ngam, Ban Na Kham Khaen e arrivando a Phu Thok.
Phu Wua Wildlife Reserve si trova a Ban Don Chik, 3 km dal distretto di Bung Khla dove occorre girare a destra e proseguire per ulteriori 6 km. La riserva ha una superficie di circa 186 km quadrati, che coprono una parte dei distretti di Bueng Kan, Bung Khla, Seka e Bueng Khong Long, vicino al confine con il Laos. Questo santuario è a circa 150-300 m sul livello del mare. I tipi di foreste che si trovano qui sono foreste dipterocarpe decidue, foreste secche semprevergini , foreste umide sempreverdi. Alcune zone sono crinali di montagna in pietra arenaria, altre terreni rocciosi o campi d'erba.
I posti interessanti sono:
Namtok Fun Tham si trova a Ban Phu Sawat, Tambon Nong Doen. Guidare sulla Highway 212, e 7 km. prima di raggiungere il distretto di Bung Khla girare a destra e andare avanti per circa 4 km. La cascata è circondata da una foresta con una vista panoramica del Phu Wua, a nord. Un sentiero porta alla cascata che si vede scorrere dal canale lungto e stretto dalla rupe di arenaria. C'è acqua solo nella stagione delle piogge.
Namtok Chet Si questa cascata si trova a Ban Don Siat, in Tambon Ban Tong, Amphoe Seka. E' una cascata molto bella, soprattutto durante la stagione delle piogge, origina dal ruscello Huai Ka-am e scorre lungo una scogliera di pietra arenaria, raggiunge il terreno sottostante dopo diversi livelli. L'acqua che cade che colpisce le rocce sotto provoca uno spruzzo d'acqua che dà i colori dell'arcobaleno se visto alla luce del sole, da questo è venuto il nome "Namtok Chet Si", che significa "Cascata di sette colori". Per arrivarci guidare sulla Highway 212, e 12 km. prima di raggiungere il distretto Bung Khla quartiere, svoltare a destra verso Chai Ban Phon. Passare Ban Phu Ngoen e Ban Don Siat, sono 28 km. Oppure da Phu Thok, prendere la strada attraverso Ban Na Tong e Ban Don Siat, per un totale di 14 km.
Namtok Phu Tham Phra si trova a Ban Tham Phra, Tambon Sok Kam, Amphoe Seka. Circa 34 km. dal distretto di Seka distretto. Come altre cascate ha aqua solo nella stagione delle piogge. Qui si trova una residenza monastica che è tranquilla e ombreggiata. Scendendo dal terreno roccioso nel retro i visitatori troveranno una valle dove scorre la cascata. La cascata si trova su una scogliera di circa 100 m di larghezza e 50 m di altezza. I visitatori possono divertirsi nello stagno. Arrivarci e' piuttosto difficile. Da Bung Khla quartiere, percorrere l'highway 212 per 24 km. verdo Ban Tha Dok Kham. Girare a destra per prendere una strada sterrata a Bat Huai Bang e andare oltre con la barca fino alla cascata.
Namtok Chanaen si trova a Ban Phu Ngoen, Amphoe Seka. In origine era chiamata "Namtok Tat Sanaen." "Tat" indica un luogo dove scorre dell'acqua, "Sanaen" si riferisce al "vertice" o "eccellenza". Questa cascata origina dal Lam Huai Sanaen, ha una larghezza di 100 m e ha due livelli con un intervallo di 300 m. Questa è una grande bella cascata che ha l'acqua solo nella stagione delle piogge. Il percorso per la cascata passa per Khua Hin o un ponte di pietra naturale di circa 100 m di lunghezza, dove si bpuo' assistere a un fenomeno per cui l'acqua scompare sotto il ponte. Una passeggiata fino al secondo livello passa lungo un ruscello costellato di massi. Seguendo il torrente sulla sua sponda sinistra, i visitatori troveranno un terreno ampio con uno stagno di grandi dimensioni. C'è un'altra piccola cascata chiamata Namtok Bueng Chorakhe, che cade nello stagno. Per arrivarci il percorso e' lo stesso che porta a Namtok Si Chet. Prendere la Ban Chai Phon - Ban Phu Ngoen per 13 km, cambiare strada e immettersi su una stradina e tenerla per altri km 5. Andare avanti su una strada accidentata, sterrata e stretta accessibile solo in moto per raggiungere la meta finale.
Per ulteriori informazioni, potete visitare questo sito: http://thailandwildelephanttrekking.com.
Luang Pho Phra Chao Ong Tue e' una grande immagine del Buddha ospitato in Wat Si Chomphu Ong Tue, Mong Ban Nam. La statua e' alta 4 metri e larga 3,29 m, il Buddha è seduto a gambe incrociate nell'atteggiamento di sottomettere Mara. Si tratta di una immagine sacra, che ha guadagnato il rispetto delle persone di entrambe le rive del fiume Mekong. Secondo una iscrizione in pietra, questa immagine è stata costruita nel 1562 per ordine di re Phra Chaiyachettha di Nakhon Wiang. I metalli utilizzati comprendono oro, ottone e argento, ci sono voluti sette anni e sette mesi per completarla. Ogni anno il giorno di luna piena del quarto mese lunare si ntiene una fiera per rendere omaggio a Luangpho Phrachao Ong. Per arrivare qui dalla città di Nong Khai, prendere l'highway 2 verso Udon Thani, girando poi sulla highway 211 (Nong Khai - Tha Bo), al Km 31, seguire il cartello stradale che indica il tempio sulla sinistra a una distanza di 1 km circa.
Il villaggio della pasta Krayo si trova sulla strada che porta da Nong Song Hong ad Amphoe Tha Bo. Percorrendo questa strada si possono vedere vassoi di bambù dove e' posta pasta Krayo ad essiccare al sole. Questo tipo è usato per il cibo vietnamita, come i Popia, involtini primavera, e il Naem Nueang, involtini di maiale e verdure con salsa piccante. La pasta Krayo è anche un prodotto di esportazione.
Il villaggio che produce tabacco è lungo il percorso da Amphoe Mueang a Amphoe Tha Bo sulla Highway 211. Gli abitanti del villaggio lavorano in piantagioni di tabacco lungo l'area parallela al fiume Mekong. Ci sono pittoreschi scorci naturali.
Il villaggio dei pescatori d'acqua dolce si trova in Tambon Kong Nang sulla strada Tha Bo - Si Chiang Mai. Gli abitanti del villaggio hannon come professione la pesca d'acqua dolce, i principali pesci allevati nei loro allevamenti sono Pla Taphian, Pla Nai, Pla Nuan Chan, Pla Thet Yisok, Pla Klet Ngoen, Pla Hua To, Pla Thet Duk, ecc.. La produzione viene venduta a Bangkok, nel Nord e in Isan.
Namtok Than Thip
Wat Hin Mak Peng si trova a Ban Thai Charoen, Tambon Phra Phutthabat. Il recinto del tempio è spazioso, tranquillo, pulito e ombreggiato con varie specie di piante. La sua area da un lato confina con il fiume Mekong e ha una bella vista panoramica. In origine, questo luogo era stato scelto da Luangpu Thet Thetrangsi per praticare il Dharma. Thet Thetrangsi Luangpu, era un maestro di meditazione famoso di Isan, che ha avviato un centro per la pratica del Dharma per monaci buddisti, suore e pellegrini. Dopo la sua morte, e' stato costruito un chedi per custodire le sue spoglie All'interno del tempio, vi è una statua di Thet Luangpu che mostra con le otto proprieta' di un monaco (le tre vesti, la ciotola, un rasoio, un ago, la cintura e un filtro ad acqua) e la sua biografia. Wat Hin Mak Peng è a 75 km. dalla città. Prendere l'highway 211 (Nong Khai - Si Chiang Mai) e poi passare sulla Highway 2186. Il tempio si trova sulla vostra destra.
Namtok Than Thip andare a Ban Tat Som in Tambon Ban Muang al Km. 97 sulla autostrada n. 211, qui svoltare a sinistra e continuare per 2 chilometri. Questa cascata ha tre livelli, ha 30 metri di altezza e i tre livelli sono 30, 100 e 70 metri di altezz rispettivamente. È nel suo momento più bello nella stagione delle piogge.

Feste e festival.
Fiera del monumento Prap Ho si svolge presso il Monumento Prap nel mese di marzo di ogni anno.
Bun Bang Fai si svolge ogni anno nel sesto mese lunare, maggio, ogni anno. C'è una gara di razzi per onorare Phaya Thaen, il dio della pioggia e questo è il modo in cui la popolazione locale chiede per la pioggia per poter avere buoni raccolti.. Una fiera viene organizzata nel parco del tempio Wat Pho Chai. Il rilascio dei razzi avviene a 10 km dal tempio.
Bang Fai Phaya Nak e' un fenomeno straordinario si verifica sempre all'inizio della notte di luna piena dell'undicesimo mese lunare, fine della quaresima buddista. Lo si può vedere lungo il fiume Mekong nei distretti di Mueang, Phon Phisai, Pak Khat, Bung Kan, Tha Bo, Si Chiang Mai e Sangkhom, tuttavia Wan Awk e' il luogo migliore per osservare il fenomeno. Pansa Bang Fai Phaya Nak è un termine usato per le palle di fuoco rosse e rosate, che secondo la credenza, appartengono a Phaya Nak o il grande serpente che vive nel mondo sottomarino. Secondo antiche credenze, il Re dei Naga regna in un regno sottomarino chiamato Muang Badan, che si crede esista nelle profondità del fiume Mekong, con la capitale giace al di sotto della provincia di Nong Khai. Un gran numero di persone vengono ad assistere al fenomeno, le camere si riempiono rapidamente quindi ricordatevi di prenotare la vostra camera con sufficiente anticipo!
Tak Bat Thewo e gara di barche dell'amicizia tailandese - Lao, e' una festa che si svolge ogni anno, alla fine della quaresima buddista. La gente fa offerte ai monaci buddisti al mattino. Gare di barche si svolgono sul fiume Mekong durante il giorno.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...