La Pizza Company è una catena di ristoranti e di franchising internazionale che presta particolare attenzione alla pizza e piatti della cucina italo-americana. Ha sede a Bangkok, Thailandia. ed è una consociata interamente controllata di Minor International (precedentemente noto come The Minor Food Group).
Fondata nel 1981, la Società aveva in precedente gestito in franchising il marchio Pizza Hut della Tricon Global Restaurants' fin dalla sua introduzione in Thailandia, quando il contratto e’ terminato e’ stata fondata la Pizza Company nel 2001.
Nel 2004, la Pizza Company cominciò ad espandersi a livello internazionale e introdusse il franchising, oggi pizzerie sia di proprieta’ che in franchising si trovano in Cina, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Jordan, Laos, Vietnam, Malaysia.
In questo momento l’azienda e’ la piu’ grande grande catena di fast food in Thailandia, con il secondo posto Pizza Hut.
Pizza Company e’ una societa’ privata, fondata nel 1981 e che e’ sta lanciata come proprio marchio nel 2001. Opera nel settore della ristorazione. I suoi prodotti fanno parte della cucina italo-americana con piatti come pizza, pasta, piatti di riso, pollo, patatine fritte, insalate dolci. La sede principale e’ a Bangkok. Ha avuto entrate per 2,449 miliardi di baht nel 2008 (Oggi 1 euro circa 43/44 baht).
Il website http://www.pizza.co.th/.
Nessun commento:
Posta un commento