Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 7 luglio 2011

Big C Supercenter PLC .

Logo commerciale del Big C.
Big C o Big Supercenter C operano nel settore dei supermercati che vendono generi alimentari in particolare e merci generiche in particolare. Ha sede a Bangkok e opera in tre paesi Thailandia, Vietnam e Laos. E 'la prima catena di ipermercati in Thailandia, gestito sotto l'ombrello del Groupe Casino. E 'un'operazione in 3 paesi, come Thailandia, Vietnam e Laos. E’ gestita sotto l’egida del Groupe Casino.
Central Group apri’ Central Superstore all’intrersezione Wong Sawang nel 1993, era una filiale del Central Department Store. Central Superstore comincio’ a vendere generi alimentari Central Supermarket e abiti e oggetti di abbigliamento con due propri marchi Central Department Store and Central Trading seguendo il concetto del self-service. Il marchio Big C, con la C che ovviamente si riferisce a Centtral, fu lanciato il 15 gennaio 1994, Il primo negozio Big C è stato aperto in Chaengwattana Road a Bangkok.
Save One in Rangsit, un supermercato in precdenza gestito dalla Tops, divenne Big C Supercenter nel 1995. Lo stesso anno la Central Superstore Company Limited cambio’ il nome in Big C Supercenter Public Company Limited e inizio’ ad essere quotata alla borsa di Thailandia, sotto il codice SET BOGC, S.K. Garment PLC deteneva la maggioranza delle azioni.
Big C Supercenter Public Company Limited e’ da allora una societa’ impegnata nel settore degli ipermercati che opera tramite la catena dei Big C Supercenter, offrendo prodotti alimentari freschi, bevande, bevande analcoliche, liquori, snack, prodotti di consumo, abbigliamento e accessori, alimenti per animali domestici, elettrodomestici, dispositivi di intrattenimento a casa, computer e accessori, mobili e prodotti per la casa, strumenti di manutenzione e forniture, accessori per auto e moto, e articoli sportivi e giocattoli. Inoltre, funziona centro d'affari della città, dato che gestisce e fornisce spazio a noleggio all'interno del supercenters per altri fornitori di servizi, tra cui ristoranti e food court, cinema, piccoli parchi divertimento per bambini, librerie, negozi di mobili e di elettronica, farmacie, saloni di bellezza, lavanderia, banche e altri.
La Big C lancio’ il concetto del supermarket in un unico piano a Bangphlee nel 1996, esso era integrato in un super center di enorme spazio, 12,000 metri quadrati, con disegno e decorazioni ben progettate al fine di facilitare lo shopping, inoltre l’alta efficienza del progetto contribui’ fortemente a limitare i costi.
Dopo la crisi finanziaria asiatica del 1997, Big C Supercenter PLC. decise di formare un’alleanza commerciale con la francese Groupe Casino, conosciuta anche come Géant. Groupe Casino. Questa societa’ ha acquistato nel 1999, dopo un aumento di capitale, 530 milioni di azioni il che la rende la più grande azionista dopo la ricapitalizzazione della società. Dopo essersi assicurato la partecipazione di controllo in Big C, il Groupe Casino decise di vendere l'intera azienda di abbigliamento per concentrarsi solo sulle attività vendita e rafforzare l'efficacia delle operazioni in corso.
Nel 2000 Big C estese per gli orari di apertura dalle 08:00 alle 24:00 e ha lanciato il sito web di Big C
Dopo due anni, nel 2002, Big C lanciato una catena di supermercati hard-discount, e Leader Price da Big C, un gruppo di negozi affiliati simile al marchio Leader Price del Groupe Casino. Nello stesso anno, il Big C aveva lanciato la prima carta di credito, Carta di credito Big C e la Big C vendita rateale. Nello stesso anno istituisce Big C Foundation che ha come obiettivi principali l'assistenza e il supporto necessario ai bambini in termini di educazione, e l’offrire opportunità di educazione a coloro che soffrono come conseguenza di abusi sociali o il commercio di droga.
Big C sviluppato e ampliato il concetto dei negozi ncompatti iniziando ad aprire Compact Store nel 2005. Un negozio Compact Store richiede un investimento di tra 300/400 milioni di baht e ha uno spazio medio al dettaglio di 5.000-6.000 metri quadrati, i negozi standard Big C standard hanno spazio al dettaglio di circa 10.000 metri quadrati e richiederà un investimento di 600/700 milioni di baht )Oggi 1 euro circa 43/44 baht) lo stesso di quest'anno, Nel maggio 2005 Big C ha lanciato la Big Shopper Card che permette acquisti rateali.
Nel 2006 i negozi Leader Price by Big C sono stati trasformati in Mini Big C negozi aperti 24 ore. Big C ha poi dato vita a un nuovo marchio nel luglio 2010, Big C Junior,si tratta di negozi di piccola dimensione tra i negozi compatti e i supermercati.
Big C ha aperto il suo primo negozio fuori della Thailandia in Vietnam nel 2004. Il gruppo Casino aveva iniziato ad aprire supermercati col proprio nome nello stesso paese nel 1998 ma fu un insuccesso. I supermarcati Casino in Vietnam furono allora rimodellati in modo simile ai supermercati thailandesi e furono rinominati Big C.
Nel 2010 la big C ha annunciato che alla fine del 2011 sara’ aperto il primo suopermercato in L>aos.
Nel novembre 2010 Big C ha vinto una gara per l’acquisizione dei 42 supermercati Carrefour in Thailandia, la somma pagata fu di 868 milioni di euro. Dopo l’acquisizione il Gruppo Casino, tramite la filiale thailandese Big C Supercenter PLC ha 111 ipermercati in Thailandia contro gli 87 della Tesco Lotus, tuttavia la Tesco Lotus ha un totale di 704 ipermercati sparsi in tutto il mondo.
Big C e Carrefour ebbero in Thailandia la loro prima co-promozione nel gennaio 2011, prima che i negozi Carrefour Thailandia fossero rinominati Big C nel marzo 2011.
La Big C Supercenter PLC e’ quindi una societa’ per azioni a carattere privato nel senso che le azioni sono in mano a un p[iccolo numero di azionisti che non commerciano od offrono queste azioni al publico in generale. L’azienda che ha sede a Bangkok si interessa di commercio al dettaglio Le persome chiave sono: Suthichart Chirathivat, presidente (della stessa famiglia che ha la proprieta’ della Central Retail e ha comprato la Rinascente), Yves Bernard Braibant, amministratore delegato e Praphan Eamrungroj, vice-presidente esecutivo. Entrate 61,45 miliardi di baht, reddito netto 2.088 milioni di baht (dati 2010, su cui si prevedono aumenti per il prossimo anno).
Website: il negozio online http://www.atbigclick.com/mart/index.php, Il settore elettronico online http://www.bigsave.com/


 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...