Ban Nong Khao è un distretto di Kanchanaburi circa 12 km. fuori dalla provincia. Gli abitanti dei villaggi qui ancora vivono semplicemente in una società agricola e in antiche case in stile seguendo la cultura e le tradizioni che sono state loro trasmesse di generazione in generazione. I turisti possono degustare budini di riso e altri tipi di dolci tipici thailandesi, e osservare la produzione di stampi di zucchero, la cerimonia della tonsura, la risicoltura, ascoltare le canzoni popolari Phleng Yoei e Phleng Phuang Malai. Per arrivare qui da Kanchanaburi, prendere la strada 324, Kanchanaburi-Suphan Buri, per circa 12 km. Se si vuole viaggiare in un gruppo, si prega di contattare il TAT, Ufficio Regione centrale, Regione 1. I funzionari forniranno spettacoli culturali riguardanti la cultura e le tradizioni locali di Ban Nong e una cena con cucina locale servita dagli abitanti di Ban Nong Khao. Altrimenti contattate Wat Inthraram o Wat Nong Khao direttamente al +663458 6060, +663458 6208, +663465 9663, +663458 6003.
Parco Nazionale Thong Pha Phum. |
Parco Nazionale Thong Pha Phum situato nelle zone forestali di Pa Huai Khayeng e Pa Khao Chang Phueak, copre una superficie complessiva di circa 700.000 rai, 112,000 ettari, circa 60 km. a ovest di Amphoe Thong Pha Phum sulla Highway 3272. Ci sono molti punti di interesse fra cui 2 punti panoramici a Doi Tong Palae che e' circa 300 metri su per una collina, da dove e' visibile Namtok Chokkadin, e Noen Kut Doi, che è raggiungibile in auto e offre una vista panoramica sulle montagne, sulla diga Vajiralongkorn e sul Khao Chang Phueak, la vetta più alta del parco nazionale. Ci sono 3 percorsi naturalistici che portano alle cascate, vale a dire, Namtok Chokkadin, Namtok Pha Pae e Namtok Chet Mit. Queste cascate si trovano nella foresta sempreverde di Pilok Tambon che è una zona di ex miniere di stagno e tungsteno sul confine thai - birmano. Un'auto 4x4 e una guida saranno necessari. Per arrivarci, da Kanchanaburi, seguire l'highway 323 per Amphoe Thong Pha Phum e girare sulla highway 3272 (Thong Pha Phum - Pilok Mine) per circa 57 km. verso il quartier generale del Parco Nazionale di Thong Pha Phum. La strada, asfaltata, si arrampica su per la montagna con diverse curve strette; occorre guidare con prudenza. Alloggio e campeggio sono disponibili. L'ammissione è 400 e 200 baht per adulti e per bambini. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare tel. 08 1382 0359 o scrivere al Thong Pha Phum National Park, PO Casella 18, Amphoe Thong Pha Phum, Kanchanaburi 21110.
Parco Nazionale Sai Yok, il parco si estende per circa 300 chilometri quadrati e contiene diverse interessanti grotte e la famosa cascata Sai Yok Yai. Il parco ha fitte foreste, maestosi alberi di teak e una grande varietà di piccoli mammiferi come scoiattoli, pipistrelli e cervi, oltre a numerose specie di uccelli. Inoltre, il parco ospita quello che è probabilmente il più piccolo mammifero del mondo, il pipistrello Kittis Hogun di due grammi, che è stato scoperto nel 1973 da un naturalista tailandese. Il parco è a 104 chilometri da Kanchanaburi via la highway n. 323 e può anche essere raggiunto con una barca noleggiata dal molo di Pak Saeng. Il parco è molto popolare durante i fine settimana. Alloggi bungalow, case su zattere sul fiume, campeggi, e un mercato alimentare di giorno sono disponibili. La cascata Sai Yok Yai, Namtok Sai Yok Ya, si trova a 104 chilometri dalla città, e sgorga direttamente dal fiume Khwae Noi. La sua bellezza idilliaca è stata più volte celebrata nella poesia e nelle canzoni thailandesi. Un ponte di corda consente alle persone di attraversare il fiume per vedere la cascata. Zattere sono disponibili per un viaggio sul fiume ma la prenotazione anticipata è recommandata. Grotta Lawa e grotta Daowadung sono due grotte con numerose stalattiti e stalagmiti. Delle due grotte, la grotta Daowadueng, che comporta un viaggio sul fiume e 1 km a piedi, è la grotta più popolare.
Altra grotta Tham Wang Badan o Tham Wang Badan Sawan, che si trova all'interno del Parco Nazionale Erawan, in Tambon Tha Sao, Amphoe Sai Yok, circa 63 km. dalla provincia. E 'accessibile da dietro la Namtok (cascata) Sai Yok Noi dove c'è un segnale che indica 3 km. dall'unità di pronto soccorso del parco nazionale, che si trova alla cascata Sai Yok. Altri 1.500 metri a piedi dall'unita' di soccorso porteranno alla grotta lungo la strada. Tham Wang Badan è una grotta piccola ma con una profondità di 500 metri di lunghezza. Si tratta grotta di calcare a 2 piani con un piccolo foro alla bocca per poter entrare uno ad uno. Il suo piano superiore ha varie camere con belle stalagmiti e stalattiti di forme diverse. Il piano inferiore contiene un ruscello che sembra un tunnel d'acqua sotto un grosso masso. La cascata Sai Yok Noi è anche chiamata cascata Khao Phang. Si trova a 60 chilometri dalla città sulla highway n. 323. Il luogo e' tra i piu' visitati e il periodo migliore e' tra luglio e settembre. Per arrivare alla cascata Sai Yok Noi ci sono autobus senza aria condizionata che partono dalla stazione degli autobus di Kanchanaburi ogni 30 minuti dalle 06:00 fino a 06:30 Il viaggio dura 2 ore e costa 25 baht. Alternativamente, i visitatori possono prendere un treno da Kanchanaburi alla stazione di Namtok e proseguire a piedi o con i trasporti locali fino alla cascata, che si trova a 2 chilometri di distanza. I treni partono da Kanchanaburi alle 06:11, 11:00 e 04:37 e ritorno dalla Stazione Namtok alle 05:25 13:00 e 15:15 Il viaggio di sola andata dura circa 2 ore e costa 50 baht. Si prega di controllare l'orario corrente col TAT Kanchanaburi o la stazione ferroviaria prima della partenza.
Parco Nazionale di Lam Khlong Ngu cosi' chiamato dal nome di un torrente che si snoda attraverso la giungla, erodendo rocce calcaree lungo la strada e contribuendo alla loro trasformazione in grandi caverne e grotte con attraenti stalattiti e stalagmiti. Ci sono molte bellissime grotte nel Parco nazionale Lam Khlong Ngu quali: Tham Sao Hin, a 6 km. dalla bocca del Lam Khlong Ngu che attraversa la caverna. Tham Hin Sao ospita dal pavimento al soffitto colonne formate dall'unione di stalattiti e stalagmiti, che misurano anche 62,5 metri di altezza, la colonna di roccia più alta mai trovata in Thailandia. Ci sono anche altri spettacolari stalagmiti e stalattiti di forme diverse all'interno della grotta.
Per arrivarci, la grotta è raggiungibile con una barca che naviga in direzione nord dalla diga Srinagarindra alla foce del Lam Khlong Ngu. Una passeggiata per altri 6 km. o circa 2 ore porterà alla grotta, con diverse cascate mozzafiato che originano dal Lam Khlong Ngu lungo la strada. Per arrivarci in auto, partire da Namtok Erawan via Tham Phra That a Namtok Huai Mae Khamin, proseguire per un'altra 1 ora e mezza verso Ban Phu Toei e camminare per circa 3 ore fino alla grotta. Il sentiero si snoda per valli panoramiche e scogliere. I visitatori di Tham Hin Sao oltreche' essere amanti dell'avventurosa devono essere fisicamente in forma. Si consiglia, meglio e' necessario avere come guida un funzionario del parco nazionale o una guida locale.. Il periodo che va da febbraio a aprile è il periodo adatto per visitare la grotta, dato che il livello dell'acqua sarà molto alto nella stagione delle piogge.
Tham Nok Nang Aen, e' situata intorno alla sezione centrale di Lam Khlong Ngu a Mu 5 Ban Khao Phra In, Tambon Chalae. Si tratta di una grotta spaziosa lunga circa 3 km., con il Lam Khlong Ngu che scorre attraverso di essa. È dotata delle cosiddette finestre carsiche che si sono formate con l'abbassamento del soffitto della grotta, che divide la grotta in 3 camere ampie che sembrano 3 carrozze dei treni collegati. La grotta è sede di un grande stormo di rondini, Nok Nang Aen in Thai, stalagmiti e spettacolari stalattiti.
Per arrivarci, prendere la stessa strada per Sao Tham Hin e proseguire per altri 6 km. da Ban Phu Toei a Ban Khao Phra In, svoltare a destra in una strada sterrata per altri 3 km. e camminare per circa 30 minuti per arrivare alla grotta. Un veicolo 4x4 è raccomandato, o noleggiare un 'i Taek', tratto da un veicolo locale per aratura modificato, da Ban Khao Phra In. In caso contrario, prendere l'highway 323, Thong Pha Phum - Sangkhla Buri, svoltare a destra al km. 26, intersezione Phuttho, andare verso la Namtok Thung Nang Khruan fino ad arrivare a Ban Huai Suea, proseguire verso Ban Phu Toei e svoltare a sinistra in una strada sterrata per 3 km. Dal parcheggio, una passeggiata di circa 30 minuti porterà alla grotta. Si consiglia di contattare l'ufficiale del parco nazionale o gli abitanti del villaggio per avere una guida. Si consigliano accordi preventivi, nonché la preparazione per la forma fisica.
Tham Namtok e' simile a Sao Tham Hin e Nok Tham Nang Aen nel senso che è una grotta con un torrente che scorre attraverso di essa. È dotata di una cascata sotterranea formata da 17 livelli, con il più alto livello di circa 20 metri di altezza. Ci sono anche spettacolari stalagmiti e stalattiti in varie forme in tutta la grotta, arrivano a 2.710 metri di lunghezza.
La visita alla grotta non è raccomandato nella stagione delle piogge quando il livello dell'acqua all'interno sarà molto alto. Si prega di contattare il funzionario parco nazionale per l'orientamento. Accordi preventivi e preparativi sono suggeriti.
Tham Yai e' una grande grotta spaziosa con una bocca di circa 50 metri di larghezza, l'interno della camera può ospitare migliaia di persone. E' la più grande grotta della provincia situata a circa 1 km. da Tham Namtok.
La visita alle grotte del Parco nazionale di Lam Khlong Ngu necessita di un accordo preventivo per quanto riguarda itinerario, attrezzature necessarie per l'esplorazione delle caverne e la preparazione di idoneità fisica. Una guida locale è un must. Dal mese di marzo a maggio è il periodo più adatto per visitare le grotte dato che all'interno il livello dell'acqua sarà molto alto nella stagione delle piogge. L'ammissione è 400 e 200 baht per adulti e per bambini. Per ulteriori dettagli, si prega di contattare il Parco nazionale Lam Khlong Ngu, PO Box 4, Thong Pha Phum, Kanchanaburi 71180.
Parco nazionale di Khao Laem e' a circa 190 km. da Kanchanaburi sulla Highway 323, Thong Pha Phum-Sangkhla Buri, il parco nazionale si trova al Km. 40, circa 30 km. da Amphoe Sangkhla Buri. Con una superficie di 815 kmq. copre parte dei territori di Amphoe Thong Pha Phum e Amphoe Sangkhla Buri tra cui foreste, il fiume Khwae Noi e la diga Vajiralongkorn o diga di Khao Laem. E' un tranquillo e piacevole parco con l'Huai Kateng Cheng che lo attraversa. I turisti possono campeggiare e iniziare il viaggio qui per conoscere la natura che porta alla cascata. Namtok Kateng Cheng e' una cascata di medie dimensioni con 23 livelli e ogni livello ha la propria forma diversa e unica. La zona e' adatta per lo studio di vari tipi di foreste, boschi di banane, foreste di bambù, foresta sempreverde e bosco di latifoglie. Inoltre sopratutto al livello sedicesimo ci sono grandi alberi che richiedono che almeno 13 adulti si tengono per mano per circondarne uno. Per arrivare a questa cascata, i turisti devono andare a piedi dalla sede del parco nazionale procedendo per circa 2-3 ore.
Dopo circa 2 km si arrivera' al primo livello della cascata. Salendo ai livelli superiori, si godranno diversi punti di vista finche' dalla cima questa spaziera' fino a vedere la diga di Khao Laem. Dopo di che, i visitatori possono scegliere se tornare a piedi e prendere un trekking nella giungla attraverso la fertile foresta vergine facendo un itinerario diverso da quello da cui partono. Durante il viaggio, passeranno un'affascinante bosco di felci, una foresta di zalacca, foreste di lichi e mafai. Inoltre, è piacevole sentire il suono dell'acqua che riecheggia quando cade sulle rocce. Ancora una volta la stagione delle piogge non è un buon momento per visitare questa cascata. I turisti dovrebbero chiedere per guide ufficiali all'ufficio del parco. Servizi di alloggio e campeggio sono disponibili. L'ammissione è 200 e 100 per adulti e per bambini. Per ulteriori informazioni, contattare il Parco Nazionale di conservazione della fauna selvatica, dipartimento di Bangkhen, al +662562 0760 o al sito web www.dnp.go.th
Parco Nazionale Erawan (vedi
i video sul “Parco nazionale Erawan” di Willi Etges parte 1, parte 2, parte 3), questo parco nazionale è a 65 chilometri da Kanchanaburi lungo la Route 3199. Il parco, che copre 550 chilometri quadrati, è il luogo in cui si trova la cascata a sette livelli Erawan, una delle cascate più belle della Thailandia. Il secondo livello ha una piscina, che è l'ideale per nuotare ed è particolarmente suggestivo. L'attività più popolare del parco è tuttavia il trekking. Si puo' alloggiare nel parco in bungalow o campeggio e c'e' un mercato del cibo durante il giorno. L'ammissione è 200 e 100 per adulti e per bambini. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento del Parco Nazionale di Bangkok al +662562 0760 o visitare www.dnp.go.th o telefonare direttamente al Parco Nazionale Erawan tel. +663457 4722, +663457 4234. I visitatori possono prendere un autobus in partenza dal Terminal Bus di Kanchanaburi alla cascata, gli autobus partono ogni 50 minuti dalle 08:00 alle 17:20, il viaggio dura 1.5 ore.
Parco nazionale Tham Than Lot, fu proclamato il 12 febbraio 1980, è chiamata anche Chaloem Rattanakosin National Park. Si estende per 54-chilometri quadrati comprende foreste incontaminate, cascate e grotte tra cui le grotte Than Lot Noi e la Than Lot Yai, che sono accessibili attraverso un percorso naturalistico lungo il torrente di 2,5 km. Le due grotte sono naturalmente decorate con spettacolari stalattiti e stalagmiti una delle quali è il piu' alto pilastro di stalagmite al mondo. Il momento ideale dell'anno per visitare le grotte è da febbraio ad aprile. Si consiglia di richiedere i servizi dei ranger del parco come guide. Fuori delle grotte sono numerose specie di uccelli e il gracchiare delle rane e' assordante. L'ingresso a pagamento è di 200 baht. Per riposare bungalow e campeggio sono disponibili. Il parco ha due percorsi di trekking nella foresta: percorso 1: Partenza da Tham Lot Noi Than Than e andare verso Tham Lot Yai. Tham Than Lotto Noi contiene stalattiti e stalagmiti. Il torrente 'Lum Kraphroi' scorre all'interno della grotta. Dopo aver attraversato Tham Lot Than Noi, andare a piedi per circa 1,5 km. verso Namtok Trai Trueng e camminare per 1 km. fino Tham Lot Than Yai. La distanza totale è di 2,5 km. Percorso 2: il percorso di trekking nella foresta si dirige verso Namtok Than Ngoen e Namtok Than Thong, circa 1,8 km. per la Namtok Than Ngoen Si tratta di una piccola cascata con 7 livelli e dura circa 35 minuti di viaggio dall'ufficio del parco del primo livello.
Un'altra cascata chiamata Namtok Than Thong è una cascata enorme con 15 livelli, si raggiunge in 25 minuti lasciando l'ufficio del parco al primo livello. Il Parco nazionale di Chaloem Rattanakosin è distante 97 km. dalla città di provincia. Quando si lascia Kanchanaburi, percorrere circa 7 km. poi girare a destra e prendere la Kanchanaburi-Thung Masang per circa 23 km. Girare poi nell'highway 3086 passando per Amphoe Bo Phloi per arrivare a Amphoe Nong Prue. Assumere un Thaeo canzone. Affittare un Songthaeo per il parco al mercato di Nong Prue. L'ingresso a pagamento è 200 e 100 per adulti e per bambini. Alloggio e campeggio sono disponibili. Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio del Parco Nazionale di Bangkok, tel. +662562 0760 o consultare www.dnp.go.th.
Gallera d'arte e Museo di guerra situato non lontano dal ponte sul fiume Khwae è un museo privato che pone l'accento sulla storia della II guerra mondiale, espone armi da guerra, uniformi dell'esercito, fotografie, gioielli, ecc... Il museo è aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 18:30. L'ingresso a pagamento è di 40 baht a persona. Per ulteriori informazioni contattare tel. +663451 2596
Parco storico della Battaglia delle Nove Armate. |
Parco storico della Battaglia delle Nove Armate, istituito dal Royal Thai Army, il parco è situato a Tambon Chong Sadao, circa 40 chilometri dalla città sulla Highway No. 3199. E 'stato costruito per commemorare la grande battaglia, sotto il comando del re Rama I, per difendere il regno contro l'invasione del re Bodawpaya della Birmania nel 1795. I thai conoscono questo evento sotto il nome di Battaglia delle Nove Armate. Il parco è un centro per la ricerca storica e la conservazione del turismo che fornisce anche informazioni sulla grande battaglia. Un tavolo con di sabbia permette di visualizzare i campi di battaglia e i diagrammi raffigurano le strategie di battaglia. Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00, chiamare il +663458 9233-5 ext. 51015 per ulteriori informazioni.
Tham Khao Pun Temple una volta un importante campo di prigionieri di guerra, il tempio ha una grotta centrale con stalattiti e stalagmiti dove sono custodite molte immagini del Buddha. Dista 3 chilometri dal cimitero di guerra di Chongkai .
Tham Mangkon Thong Temple e' situato a 5 km dalla città, lo splendido tempio si trova in una grotta, che è accessibile solo attraverso una scalinata fiancata da draghi scolpiti su entrambi i lati. Il tempio è ben noto per le incredibili prestazioni di una suora che galleggia sulla superficie di uno stagno profondo. Un piccolo museo ha in esposizione una serie di oggetti antichi rinvenuti nella zona. I visitatori possono prendere gli autobus da Kanchanaburi a Dan Makham Tia e scendere al tempio.
Somdet Phra Sri Nakharin Park si estende su una superficie di 200 rai, 32 ettari, il parco è situato nel Kanchanaburis Agricultural College, Tambon Nong Ya, circa 9 chilometri dalla città. I residenti locali mantengono il luogo come un giardino di pietra dove ci sono pietre di diverse dimensioni e forme disseminate nel parco.
Tham Phu Wa Temple si trova a circa 15 chilometri dalla città. Il tempio è famoso per i corsi di meditazione. Inoltre, c'è una bella grotta con abbondanza di stalattiti che merita una visita.
Suan Onanong Chuan Chom si trova di fronte al Centro di Salute Pubblica di Talat Khet in Amphoe Phanom Thuan, circa 40 km. da Kanchanaburi sulla Kanchanaburi-Suphan Buri, Highway 324. E' il più grande giardino di rose del deserto, Chuan Chom in tailandese, in Kanchanaburi con una superficie di 40 rai, 64.000 mq. I turisti possono visitare il giardino e provare vari tipi di rose del deserto e poi comprare alcune specie di fiori da portare a casa. Si prega di contattare Khun Onanong Tel. 08 1856 7799, 08 1905 5299, 0 3457 1193. Per ulteriori informazioni su l'agriturismo, si prega di contattare l'Ufficio Provinciale Agricoltura di Kanchanaburi Tel. +663451 1254 int. 13, +663451 2924.
Prommitr Film Studio si trova nel campo militare di Surasi, Tambon Lat Ya, Amphoe Mueang Kanchanaburi. Questo studio è stata la posizione del grande film storico "La leggenda del re Naresuan". Questa trilogia epica rispecchia i rapporti che esistevano tra il regno siamese di Ayutthaya e i regni Hongsawadi, che si trovano nell'attuale Birmania. Gli eventi del film portarono alla dichiarazione di indipendenza di Ayutthaya dalla Birmania, da parte di Re Naresuan il Grande, nel 1584. Sontuoso e costoso, questa produzione rappresenta l'apice dei film storici thai. All'interno dei 283 ettari furono creati magnifici edifici attraverso una meticolosa ricerca storica. I visitatori possono godere di repliche del magnifico palazzo e delle sale dorate, pagode, templi e antichi borghi che una esistevano sia in Ayutthaya che nei regni di Hongsawadi. Uno dei monumenti importanti del passato di Ayutthaya è Sanphet Prasat Palazzo, quello vero e' oggi in rovina e ne restano solo le fondamenta in mattoni.
Il Palazzo mostra la magnificenza incomparabile della corte di Ayutthaya. Altri interessanti luoghi di Ayutthaya ricostruiti sono l'armeria, il muro Hongsawadi, il Trono del Leone, le prigioni, la mostra di armi portoghesi, le mura di Ayutthaya, e la stanza di archiviazione degli oggetti di scena. I visitatori stanchi dopo una lunga giornata di visite possono rilassarsi con un massaggio tradizionale thailandese, che è disponibile in sito. Inoltre, i visitatori possono anche godere di varie attività come vestirsi nei tradizionali costumi storici, un'opportunità unica foto ricordo!, passeggiare a cavallo, o a dorso di elefante. L'area dello studio comprende anche negozi di souvenir. Un paio di enormi statue Singha, leoni mitici mescolati con altre creature, accoglie i visitatori all'ingresso del complesso. Un opuscolo e la mappa, così come una breve lezione introduttiva sulle Studio sono disponibili presso il Centro Informazioni, dove i visitatori pagano il biglietto d'ingresso. Ci sono anche guide elettroniche poste in vari posti, e schermi al plasma che danno un contesto storico e descrivono scene tratte dal film Naresuan. La visita guidata dura circa 2 ore. Il luogo e' aperto dalle 10:00 alle 17:00 tutti i giorni. Biglietto: 200 baht.
Per arrivare qui in macchina In auto: Prommitr Film Studio è a circa 24 chilometri dalla città di Kanchanaburi. Prendere la strada 3199 Kanchanaburi - Diga Srinakarin per 18 chilometri all'intersezione Lat Ya girare a destra e proseguire oltre il campo militare Surasi per altri 3 km fino a raggiungere l'ingresso dello studio. Seguire le indicazioni per altri 2 chilometri.
Con i mezzi pubblici: prendete un songthaew dalla citta' di Kanchanaburi fino all'intersezione di Lat Ya. Da questo incrocio, i visitatori dovranno fissare un appuntamento con un autista e negoziare un prezzo.
Per maggiori informazioni contattare Film Company Prommitr Studio, tel. +663453 2057, +663453 2058, fax. +663453 2056. Ufficio Bangkok tel. +662736 2300. Website: www.prommitrfilmstudio.com
Tempio Tham Suea si trova in Tambon Muang Chum, 4 chilometri al di là della diga Wachiralongkorn. Il tempio è costruito in un misto, splendido stile thai-cinese e ospita un'enorme immagine di Buddha.
Parco Nazionale Sri Nakarin e' stato dichiarato il 23 dicembre 1981 e ha una superficie di 953.500 rai (152,560 ettari). Le attrattive turistiche sono le seguenti:
Tham Sawan e' una grotta che è appena stata scoperto nella zona di vicino a Ban Ton Maphrao, Tambon Mae Krabung, Amphoe Si Sawat. La caratteristica della grotta è un buco naturale che è di 9 metri di larghezza, 9 metri di altezza e 150 metri di lunghezza. Ci sono anche pitture rupestri preistoriche. La grotta si trova sulla strada da Namtok Huai Mae Khamin a Namtok Erawan. Svoltare a destra alla scuola Ban Ton Maphrao e proseguire per 1,5 km. fino ad arrivare a Ban Ton Maphrao. Si consiglia di prendere una macchina 4x4 e una guida locale a Ban Ton Maphrao.
Tham E Neramit è una grande grotta diviso in molte stanze con incredibili stalagmiti stranamente formate e stalattiti, situato 10 km. prima di Namtok Huai Mae Khamin. Percorrere la strada per Wat Tham Neramit per 2 km. e camminare per 300 metri, Altre tre grotte si trovano a 4 chilometri: Tham Nam Mut, Tham Phra Prang e Tham Phra Kho, sono situati. Si consiglia di contattare delle guide o i funzionari del parco nazionale Khuean Srinagarindra. Viaggiare in auto pick-up o 4x4 è raccomandato. Tham Nam E Mut è situata a Ban Nam Mut, Tambon Mae Krabung. L'ingresso è di 15 metri di larghezza e 10 metri di altezza. Esso contiene una buca profonda e un ruscello scorre fuori dalla caverna.
Tham Phra Prang Si tratta di un'altra grande e bella grotta bella situata a Ban Nam Mut, Tambon Mae Krabung. È divisa in molte stanze con stalattiti e stalagmiti. Per arrivarci, prendere la strada per Namtok Erawan, 11 km. prima di arrivare a Namtok Huai Mae Khamin. Girare a sinistra, attraversare il Wat Nam Mut per circa 500 metri e parcheggiare l'auto dietro il tempio. Utilizzare il sentiero di circa 400 metri che sale fino all'ingresso della grotta. Dal parcheggio, nel nord-ovest a una altezza di 130 metri, si puo' trovare Tham Phra Kho.
Namtok (cascata) Huai Mae E Khamin si trova vicino l'ufficio del Parco Nazionale della diga del lago Srinagarindra, a 108 km. da Kanchanaburi. La sua sorgente d'acqua si trova nelle montagne Kala, coperte da foreste sempreverdi secche nella parte orientale del parco e scende alla diga Srinagarindra. Si tratta di una delle cascate più belle con 7 livelli, ogni livello ha un nome Dong Wan, Man Khamin, Wang Na Pha, Chat Kaeo, Lai Chon Long, Dong Phisuea e Rom Klao. Il parco nazionale ha costruito un percorso che permette alle persone di salire a ogni livello. Si consiglia di visitare la cascata nei mesi che vanno da ottobre ad aprile. Alloggio, campeggio e un ristorante sono a disposizione dei turisti. L'ammissione è 200 e 100 per adulti e per bambini. Per maggiori informazioni, contattare il National Park, Wildlife and Plant Conservation Department, Bangkok, al Tel. +662562 0760 o visitare www.dnp.go.th.
Per arrivarci in auto percorso 1: percorrere l'autostrada 323 che passa Kanchanaburi, poi prendere la strada 'Kanchanaburi-Namtok Erawan' highway 3199 passando Tham Phra That, Huai Phu Mut (Wat Phu Mut). Prendere la strada in laterite per 104 km. fino ad arrivare a Namtok Huai Mae Khamin. Altrimenti noleggiare una Songthaeo dalla città o dal mercato Khuean Srinagarindra. Percorso 2: Portare la macchina attraverso il fiume utilizzando il traghetto. Prendere l'autostrada 323, superando il paese prendere la Kanchanaburi Tha-Kradan-Mae Lamun, highway 3199. parcheggiare l'auto sul traghetto, traversare al molo di Mae Lamun e raggiungere il molo di Amphoe Si Sawat, 15 minuti. Il biglietto per l'autobus è 50 baht. Proseguire per altri 10 km. fino ad arrivare al molo del traghetto per Huai Mae Khamin, circa 30-45 minuti con un prezzo di 150 baht per l'auto. Quindi proseguire per altri 7 chilometri fino a Namtok Huai Mae Khamin.
In Barca: noleggiare una barca al molo di Mong Krathae o al molo di Tha Kradan, a 12 km. dall'incrocio che porta alla diga Srinagarindra. Il costo è 1500 baht x 10 persone - 3000 baht x 30 persone. Una volta arrivati a Huai Mae Khamin, si va piedi, verso l'alto per 200 metri fino alla cascata.
Con l'autobus prendere un songthaeo da Wat Thung Lat Ya a Amphoe Mueang passando per Ban Ton Maphrao, Ban Nam Mut, Ta Phut Sian e Namtok Huai Mae Khamin. L'auto parte a mezzogiorno e richiede circa 4 ore per arrivarci. L'orario di partenza è modificabile.
Tham Phra That questa grotta di montagna e' relativamente grande con bellissime stalattiti e stalagmiti si trova a 75 chilometri da Kanchanaburi e circa 8 chilometri al di là della cascata Erawan. La grotta è lunga 20 metri. I visitatori possono contattare i servizi del Parco Nazionale l'Erawan situati nei pressi della grotta per i servizi di guida.
Nessun commento:
Posta un commento