Museo Phrabat Somdej Phra Monkut Klao o Palazzo Sanam Chan e' situato nella città di Nakhon Pathom 2 km. ovest di Phra Pathom Chedi. Occupa una superficie di circa 888 Rai (circa 143 ettari). Il palazzo fu costruito per ordine del re Rama VI nel 1907, quando era principe ereditario. Fu Phraya Silprasit che supervisiono' la costruzione che, all'inizio, aveva due sale a cui il 27 agosto 1911 fu dato il nome di Phra Thinang Phiman Pathom e Phra Thinang Aphirom Reud. Più tardi, l'altare Ratanasingh che era ospitato nella Samakki Mukamat Hall è stato adornato con l'ombrello reale, il 7 giugno 1923.
La costruzione di questo palazzo fu ispirata dalla ristrutturazione di Phra Pathom Chedi fatta per obbedire a un desiderio di re Rama VI. Il re si accorse che Nakhon Pathom era un luogo ideale per un soggiorno piacevole a causa del magnifico paesaggio. Inoltre re Rama VI aveva anche visto che Nakhon Pathom aveva un terreno ideale in grado di dissuadere l'invasione da parte delle forze nemiche che dovevano usavare il fiume come loro percorso. Egli pensava che Sanam Chan Palace poteva in caso di problemi a Bangkok diventare la seconda capitale.
Sanam Chan Palace si estende su una vasta area con un grande cortile al centro, circondato da strade ad anello, con canali d'acqua sul perimetro esterno. Le splendide sale che si trovano nel Palazzo sono:
- Phiman Pathom Hall è la prima parte del palazzo ad essere stata costruita. E 'di architettura europea, un edificio di 2 piani in cui il re Rama VI risiedeva prima della sua ascensione al trono. Vi sono vari locali in questa parte tra cui la camera da letto del re, il bagno, la sala da pranzo, e lo spogliatoio. In questo edificio su una panchina di 2 metri in teak, il re ebbe una visione miracolosa della Phra Pathom Chedi, tanto che questa sala è stata chiamata "Phra Thinang Pathihan Tassanai" o "La sala in cui il re vide il miracolo". Al momento, la panchina si trovava di fronte al Municipio Phutthaisawan, si trova nel Museo Nazionale. Per quanto riguarda il Phiman Pathom Hall, ora ospita una parte del Municipio di Nakhon Pathom.
- Apirom Reudi Hall è un edificio a 2 piani situato a sud di Phiman Pathom. Attualmente ospita gli uffici del Municipio di Nakhon Pathom.
- Vatchari Romya e' un padiglione a 2 piani. E 'stato costruito in architettura thai con tetto a piu' livelli e tegole colorate sulla torretta, con una decorazione simile a un cigno sulla cima del tetto che rappresenta la testa di Garuda e pinnacoli piccoli e sporgenti ai 2 angoli del timpano. Quando il re Rama VI ascese al trono, questa fu la sua residenza temporanea. Attualmente, è una parte del Municipio.
- Samakki Mukmat si tratta di una sala in stile tailandese. L'edificio è sollevato di 1 metro dal suolo con 2 scale su entrambi i lati. Questa sala è collegata alla sala Romya Vatchari da una porta. E 'stata una sala riunioni per re Rama VI ed e' anche il luogo dove riuniva la sua corte. Inoltre, la sala è stata utilizzata anche come teatro Khon, una rappresentazione thai eseguita da danzatori mascherati. Quando venivano eseguite rappresentazioni Khon gli artisti si esibivano sulle 3 terrazze circostanti così come sul palco. Ci sono due altri teatri che sono simili: il teatro Suan Misakawan e l'auditorium della Scuola Vachiravut. Allo stato attuale Samakki Mukmat è una sala riunioni della provincia di Nakhon Pathom, ma è anche utilizzata per cerimonie provinciali.
- Phra Tamnak Chali Monkol-asna si trova nelle vicinanze in direzione sud-est. E' a 2 piani in architettura europea, intonacata in caramello-giallo, con tegole in rosso. E 'stato utilizzato come residenza temporanea del re Rama VI, quando c'erano le missioni che coinvolgevano unità Suer Pah.
- Phra Tamnak Mari Ratchrat Banlang, si tratta di un edificio di 2 piani in legno e dipinto in rosso L'edificio si trova di fronte Phra Tamnak Chali Monkol-ansa ed collegato da un portico con un tetto, muri, pareti e finestre.
- Phra Tamnak Tabkaeo, si tratta di un piccolo edificio che era una residenza temporanea durante il periodo invernale. Attualmente, dopo una ristrutturazione è una residenza del Changwat Palad di Nakhon Pathom. All'interno dell'edificio vi è un caminetto e sul muro è un ritratto in bianco e nero del re Rama VI, fatto su una lavagna di marmo bianco. Circa 450 Rai (180 ettari) di terra sul retro del palazzo sono oggi il terreno del campus dell'Università Silpakorn.
- Phra Tamnak Tabkwan è un edificio in teak con un tetto di foglie di palma. Si trova sul lato opposto della strada rispetto a Phra Tamnak Tabkaeo, un po 'più lontano da Phra Tamnak Mari Ratchrat Banlang. L'edificio in teak è stato costruito per ordine di re Rama VI per preservare l'architettura tradizionale tailandese. E' utilizzato anche per ottenere meriti e per alcuni spettacoli classici tailandesi che si tengono in questo edificio.
- Thevalai Kanaesuan o Santuario Phra Pikkanesh e' stato costruito per ospitare l'immagine di Phra Pikkanaesuan o Ganesh, il dio indiano delle arti. Il santuario è situato in un grande campo, di fronte al Sanam Chan Palace e si trova nel centro dell'area del Palazzo. Il santuario è profondamente venerato ed è considerato il simbolo sacro di Sanam Chan Palace.
- Monumento a Ya-Lei e' una figura in ferro di dimensioni normali. Il cane, Ya-Lei, era molto vicino al cuore del re Rama VI. Ya-Lei era un bastardino nato nel carcere di Nakhon Pathom. Re Rama VI lo trovo' quando ispeziono' il carcere. Ye-Lei fu molto fortunato ad avere attirato l'attenzione del re e fu portato a palazzo. Ya-Era era una cagnolina molto intelligente e leale, il re la amava molto, tanto che Ya-Lei era invidiata, e fu fatta sparire da una persona invidiosa. Re Rama VI fu molto rattristato quando Ya-Le scomparve e ordinò che la statua in rame di Ya-Lei fosse posta su un piedistallo di fronte a Phra Tamnak Chali Monkol-ansa. Il re compose una poesia per Ya-Lei che è stata scritta sotto la scultura.
Nel complesso di palazzo Sanam Chan i sono inoltre edifici residenziali che ospitavano personale del re. Alcuni edifici sono fatiscenti, mentre altri sono ancora in buone condizioni. La residenza Chao Phraya Ramrakop, allora chiamato "Tab Charoen", è uno degli edifici ancora in buone condizioni che, attualmente, ospita l'ufficio della Sanità Pubblica di Nakhon Pathom.
Sanam Chan Palace fu il palazzo preferito di re Rama VI, a giudicare dalle sue frequenti visite in questo palazzo. I suoi soggiorni qui coincisero sempre con le esercitazioni militari dell'unità Suer Pah. Il Re ispezionava personalmente quest'unità e assisteva anche alle sue esercitazioni. Attualmente, gli edifici che sono state costruiti per servire al'l'Unità Suer Pah, come ad esempio le abitazioni delle Unità cavalleria e ranger Suer Pah e un ospedale Suer Pah sono ancora visibili.
Attualmente parte del palazzo Sanam Chan è sotto la gestione e la responsabilità della Silpakorn University e della provincia di Nakhon Pathom. E 'aperto al pubblico da giovedi a domenica, 09.00-16.00. Biglietto d'ingresso per i thai: adulti 30 baht, bambini 10 baht. Biglietto per stranieri: 50 baht. Nel caso di una visita di gruppo, richiedere l'approvazione della Silpakorn University, contattare Silpakorn University, Sanam Chan Palace, Nakhon Pathom, tel: +6634 253 840-4 ext. 103, +6634 253 845, +6634 255 099, 255-789.
Palazzo Sanam Chan. |
Wat Phra Mayn si trova nel parco Ananta Uttayan, Tambon Huai Chorakae, a sud di Phra Pathom Chedi. Si tratta di un tempio abbandonato che oggi assomiglia a una grande collina. Qui, nelle rovine dello stupa, sono stati ritrovati diversi oggetti in bronzo che includono immagini di Buddha così come braccia, cosce, e mani da un'immagine di Buddha in laterite, yaksa Deva, mitiche divinita' giganti e rilievi in stucco.
Neun Dhamma Sala si trova al tempio Dhamma Sala, in Tambon Dhamma Sala, 6 km. ad est di Phra Pathom Chedi, sul lato sud della strada Petchakasem. L'aspetto fisico è quello di una collina con un tunnel aperto che si ritiene colleghi Wat Phra Mayn a Wat Dhamma Sala. Si racconta che ci siano tesori preziosi di incalcolabile valore, come ceramiche antiche, nel tunnel ma non possono essere presi fuori perché c'è uno spirito guardiano del tesoro a sorvegliare.
Neun Phra o Neun Yai Hom, nel 1936, Phra Dhamma Vathi Kanachan, Luang Pho Ngeun, l'abate di Wat Yai Don Hom, scavando fra mattoni rotti alla base della collina per costruire una chiesa trovo' due pilastri quadrati di laterite verde di circa 4 metri di altezza con una scultura a corona dei pilastri che assomigliava alle porte del Chedi di Sanchi del re Asoka Maharaj, e una statua di laterite di un cervo accovacciato, un'altra immagine di Buddha del periodo Dvaravati e una pietra spezzata che era stata un Sema Dhamma Chakra, ruota buddista della Virtù usata per definire i confini del tempio. I pilastri in laterite hanno un vuoto nella parte superiore per l'immissione dei Sema Dhamma Chakra .Questo è nello stesso stile di quelli trovati a Phra Pathom Chedi, Wat Phra Ngam, Wat Phra Padhone, e Sanam Chan Palace. Attualmente, i pilastri sono a Wat Yai Don Hom, il cervo accovacciato in laterite e le immagini del Buddha sono in mostra al Museo Nazionale di Bangkok. Queste scoperte confermano che in questa zona c'era un antico tempio e che la collina deve aver avuto un grande Chedi che era nel recinto del tempio risalente al periodo Dvaravati, o anche anteriore, circa 1.000 anni fa. Si tratta di un luogo venerato e di importanza storica.
Neun Wat Phra Ngam situato a nel tempio Phra Ngam, Tambon Nakhon Pathom, vicino alla stazione ferroviaria di Nakhon Pathom. Nell'area di questo tempio, durante degli scavi fu rittrovato un grande Chedi risalente al periodo Dvaravati e manufatti fatiscenti comprese immagini di Buddha in arenaria, Sema Dhamma Chakra, statue di cervo accovacciato, immagini del Buddha in bronzo, immagini del Buddha in terracotta, che sono state realizzate con maestria insuperabile. Il principe Damrong Rachanuphab ha spiegato che l'origine del nome "Wat Phra Ngam", "Magnifico tempio di immagini del Buddha" è dovuto alla bellezza della scoperta delle immagini del Buddha. Alcune di loro sono oggi ospitate presso il Museo Nazionale e gli altri a Phra Pathom Chedi. Tutti i reperti scoperti risalgono al periodo Dvaravati, hanno cioe' la stessa età di quelli che sono stati trovati intorno a Phra Pathom Chedi.
Phra Padhone Chedi un altro luogo storico situato nel Wat Phra Padhone Chedi, Tambon Phra Padhone. Si trova a 2 km. ad est di Phra Pathom Chedi giù per Petchakasem Road. La prima forma di Phra Padhone Chedi era a campana rovesciata come altri Chedi costruiti nel periodo Dvaravati. Wat Phra Padhone Chedi è situato nel centro della città di Nakhon Chaisi e diversi manufatti sono stati scoperti durante gli scavi. Alcuni degli elementi scoperti includono immagini di Buddha, teste di immagini Buddha e immagini del Buddha in terracotta, oltre a una figura in bronzo di un avvincente garuda con un naga sotto gli artigli, che è il simbolo ufficiale della monarchia.
Phra Pathom Chedi è un monastero reale di prima classe. Il tempio ospita Phra Pathom Chedi, la più grande pagoda in Thailandia. Phra Pathom Chedi è il simbolo ufficiale della provincia di Nakhon Pathom.
L'attuale Phra Pathom Chedi è stato costruito durante il regno di re Rama IV nel 1853, per ordine reale, il Chedi nuovo è stato costruito per coprire il precedente Chedi la cui forma era quella di una campana a testa in giù con un prang sulla cima. Si presume che il primo chedi risalisse all'anno 539 d.C., in realta' la datazione e' alquanto incerta Alcuni archeologi pensano che agli inizi doveva essere simile al chedi di Chedi di Sanchi in India, e cioe' un chedi a forma di campana rovesciata, costruito durante il regno di re Asoka, III-II b.C., tuttavia lo stupa non e' databile, quello che si puo' dire e' che fu costruito fra I e l'XI secolo d.C.
Durante il regno di re Rama III il principe Mongkut nel periodo in cui fu ordinato monaco venne a Bakhom Pathom dove trovo' un antico stupa alto otto metri, era nella forma di ciotola capovolta con un prang a sfere sulla cima. La ristrutturazione di questo stupa non inizio' finche il principe Mongkut non sali' al trono come Rama IV. La costruzione inizio' nel 1853 e lo stupa originale fu chiuso con un nuovo stupa piu' largo. La costruzione del nuovo enorme Chedi fu completata nel regno del re Rama V nel 1870 d.C. In tutto, ci sono voluti 17 anni per costruire il Chedi che completato è a forma circolare nella forma di una campana rovesciata, stile Lanka. L'altezza da terra alla corona superiore è 120,45 metri e ha un diametro totale alla base è 233,50 metri. Il nome di Phra Pathom Chedi gli fu dato da re Rama IV e significa che fu il primo stupa costruito in Thailandia.
Una copia del vecchio stupa puo' essere vista nella piattaforma esterna a est della galleria del tempio
Il sacro Chedi ospita le reliquie del Buddha. Durante il regno di re Rama VI, il Wat Phra Pathom è stato rinnovato e più tardi il tempio è diventato il tempio reale di re Rama VI. All'interno del complesso monastero, ci sono vari oggetti di interesse storico, tra cui il Ruang Phra Rodjanarith un'immagine di Buddha che dona il perdono, è ospitata in un vihan situato a nord e di fronte a Phra Pathom Chedi. Il getto di questa immagine di Buddha avvenne durante il regno di re Rama VI, la testa, la mano, e i piedi sono stati portati da Muang Srisatchanalai, Sukhothai. Per ordine reale fu stampata una scultura in cera di questa immagine. Il processo di fusione si è svolto a Wat Phra Chettuphon nel 1913. In seguito, l'immagine del Buddha è stato ospitata nel vihara, situato sul lato nord nella parte superiore di una scala enorme. Il re concesso il nome di “Phra Rung Rodjanarith Sri-intharathit Thammamopas Mahavachiravuth Rachpuchaniyabopitr” a questa immagine del Buddha. Alla sua base sono ospitate le reliquie il re Rama VI.
I luoghi di interesse sono:
- Il grande stupa, e' il punto focale del tempio. Ha una base circondata da una galleria rotonda e quattro vihan ai quattro punti del compasso. E' sostenuto da due livelli di balaustre, sopra il secondo livello e' la base a petali di loto, la campana, il trono e anelli sovrapposti di dimensione decrescente. La parte superiore dello stupa contiene il nopasul che e' una sfera con molte facce, insieme con la corona che rappresenta l'emblema di re Rama IV. Sul lato est della campana e' una nicchia dove e' posta un'immagine di Buddha.
- I quattro vihan, ci sono quattro vihan che circondano lo stupa, essi prendono generalmente il nome dal punto cardinale in cui sono posti:
a) Vihan a est o Vihan Luang consiste di due camere. La camera esterna ospita un'immagine di Buddha nell'attitudine di ottenere l'illuminazione, la camera interna mostra un dipinto del Grande Stupa che racchiude l'originale stupa all'interno. E' opera di Phraya Anusat Chitrakorn. Le pareti della camera interna contengono murali che mostrano creature celesti, eremiti, creature mitologiche che rendono omaggio a Phra Pathom Chedi.
b) Vihan a sud, composto da due camere. La camera esterna contiene un'immagine di Buddha che predica ai suoi cinque primi discepoli mentre la camera interna ha un'immagine di Buddha che siede protetto dal naga a cinque teste.
c) Vihan a ovest, ancora due camere, nella camera esterna c'e' una statua di Buddha reclinato, mentre nella camera interna c'e' un Buddha nell'attitudine di entrare nel nirvana. Questa statua e' circondata dalle statue di tre discepoli.
d) Vihan a nord, e' delle stesse dimensioni dei precedenti anche se e' l'entrata principale al tempio. C'e' una grande immagine di Buddha in piedi chiamata Phra Ruang Rojanarit in una porzione di questo vihan. Era una vecchia immagine di Buddha in rovina trovata a Si Satchanalai da re Rama VI, mentre era ancora principe ereditario. L"immagine fu riparata a Bangkok, portata in questo tempio e posta in questo vihan. Alla sua base si trovano le ceneri di re Rama VI.
La camera esterna di questo vihan contiene un'immagine di Buddha durante la sua nativita'. La camera interna mostra Buddha che accetta offerte da un credente e una giara d'acqua da una scimmia e un elefante.
- La galleria, corre attorno a Phra Pathom Chedi ed e' di stile circolare, anche i portali sono circolari. La parte interna della galleria che guarda il grande stupa ha iscritte preghiere buddhiste in pali. La parte esterna e' decorata con sei immagini di Buddha in differenti posizioni e attitudini.
- Il bot, si trova a sud del grande stupa, fu costruito nel regno di re Rama VII per sostituire una vecchia costruzione del regno di re Rama IV. L'architetto fu il principe Narit. Fu costruito in stile molto semplice senza elaborate decorazioni.
Ci sono quattro sema che marcano i confini del bot. In ciascun sema e' scolpita l'immagine di un Tao Jatulokabal, i quattro spiriti guardiani del mondo umano.
L'immagine principale del Buddha e' in pietra bianca, e' in stile Dvaravati e rappresenta un Buddha seduto nella posizione di preghiera. Un'altra immagine di Buddha dello stesso tipo puo' essere vista ai piedi della scalinata ad ovest del grande stupa. Si sa che ci sono in tutto quattro immagini di questo tipo in Thailandia, le altre due si trovano al Museo Nazionale Chao Sam Phraya in Ayutthaya e al Museo Nazionale di Bangkok.
E' interessante notare che c'e' un'altra immagine di Buddha seduto in pietra del periodo Dvaravati nel Vihan Noi di Wat Na Phra Main in Ayutthaya, ma e' fatta in pietra verde.
Inoltre, ci sono:
Il Museo di Wat Phra Pathom Chedi. Il museo si trova a un livello inferiore ad est della chiesa. Ospita manufatti e resti storici che sono stati scoperti durante gli scavi a Nakhon Pathom compresa la bara e il rito funebre che sono stati utilizzati in cerimonia di cremazione di Ya-Lei. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 09.00-16.30, tranne Lunedi e Martedì.
Museo Nazionale di Phra Pathom Chedi che vale veramente la pena di una visita. Il Museo Nazionale di Phra Pathom Chedi è situato a sud di Pathom Chedi. Si tratta di un moderno edificio a 2 piani in stile tailandese che ospita manufatti e resti storici, molti dei quali risalgono al periodo Dvaravati e sono stati trovati durante gli scavi a Nakhon Pathom. Per ulteriori informazioni, contattare Khun Sunthorn, Pali Pali Union Education Foundation tel: +6634257745 o Khun Panom Taeng On, Phra Pathom Chedi Treasury and Preservation Office tel: +66242143. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 09.00-16.00, tranne Lunedi, Martedì e festività nazionali.
Phra Pathom Chedi. |
Boschetto d'erbe, Wat Plug Mai Lai, situato in Tambon Thung Khwang, 20 Km. dalla citta' di Nakhon Pathom, sulla Malaiman Road. Un ingresso al tempio è visibile sulla sinistra. Più di 500 tipi di erbe abbondano nel boschetto che copre una superficie di 92 rai (circa 15 ettari) e in un ambiente tranquillo. Il tempio offre varie terapie naturali, comprese le tradizionali massaggi, sauna alle erbe, alimenti a base di erbe, e la meditazione. Per informazioni contattare, Nakhon Pathom Sanitation Office tel: +6634242029, +6634251548 e Wat Plug Mai Lai tel: +6634204044, +6634204470.
Kasetsart University, Kamphaeng Saen Campus (Giardino botanico) situato sulla Malaiman a 21 km. dalla città di Nakhon Pathom. Nel complesso universitario, ci sono molti progetti per educare gli agricoltori e il pubblico generale e aiutarli a comprende progetti di tecnologia agricola in scala ridotta, un impianto di irrigazione iniziato con il progetto reale, un parco entomologico in cui sono ospitate varie specie di farfalle , una piantagione pilota, e Suan Saen Palm, un giardino di centomila palme ornamentali di vari tipi. Per ulteriori informazioni contattare Kasetsart University, Kamphaeng Saen Campus, Nakhon Pathom tel: +66349428010 ext. 3104.
Antica città di Kamphaeng Saen si tratta di un antico borgo che merita una visita, si trova a Mu 5, Tambon Thung Kwang. La città antica risale al periodo Dvaravati e si ritiene possa essere più antico come Muang Nakhon Chaisi, ma di dimensioni più piccole. Situato a 24 Km. nord della città di Nakhon Pathom sulla Malaiman Road, è raggiungibile in auto. Allo stato attuale il luogo è usato come un campo di boy scout. La città vecchia si crede sia stato costruito da precedenti governanti di Nakhon Chaisi per controllare una rotta commerciale lungo canali e fiumi per promuovere la città come porto marittimo-commerciale. Lo sviluppo così come il deterioramento delle due città deve essere avvenuto quasi nello stesso momento. Le attrattive interessanti della città antica di Saen Kamphaeng comprendono fossati e dighe che circonda le fosse di terra. All'interno dell'area città antica, ci sono piccoli cumuli di terra, stagni e grandi alberi che sono casa di vari tipi di uccelli.
Museo sullo stile di vita degli agricoltori thailandesi o Thai Farmers Lifestyle Museum si trova nella casa di zio e zia Reungchai Payom Chamniyom, a Ban Lan Laem, Mu 4, Tambon Wat Lamud. La casa-museo espone attrezzature, utensili e strumenti, utilizzati nella coltivazione del riso. Inoltre all'interno della casa è un centro di formazione artigianale che addestra i cittadini a fare diversi prodotti diversi dal Giacinto d'Acqua, Pak Tob Chawa in thai. Da visitare ma si prega di contattare tel: +6634296086 in anticipo.
Museo sullo stile di vita degli agricoltori thailandesi. |
Museo delle maschere di cera situato a 43 / 2 Mu. 1, Pinklao-Nakhon Chaisi Road al km. 31, Tambon Kun Kaew. Il museo espone statue e scene di vita ottenute con sculture in vetroresina di dettaglio vivido. E 'stato creato dalla signora Duangkaeo Thippayakonsilp e un gruppo di artisti thailandesi. Sembrano veramente sculture umane che rappresentano copie di persone importanti visualizzate in molte sezioni, come grandi monaci buddisti, ex re della dinastia Chakri, un lato della vita, la famiglia thai: scacchi thai, l'abolizione della schiavitù, e altri. Il museo è aperto tutti i giorni da Lunedi a Venerdì dalle 09.00-17.30, sabato-domenica e festivi dalle 08.30-18.00. Ingresso per i thai: adulti 50 baht, bambini 10 baht. Ingresso per gli stranieri: 200 baht. Per maggiori informazioni contattare tel: +6634322061, +6634332109, +6634332607.
Wat Klang Bang Kaew si tratta di un antico tempio situato in Tambon Nakhon Chaisi. Il tempio ospita una cappella, un vihara, e una immagine principale del Buddha, che sono tutti molto antichi ed e' stato dimostrato archeologicamente, che il wat sia stato costruito nel periodo di Ayutthaya. C'è il museo Phra Phuttha Vithinayok, che espone testimonianze storiche, manufatti, nonché utensili dei tardi monaci: Luang Poo Boon o Phra Phuttha Vithinayok Boon Kanthachoti e Luang Perm Poo o Phra Phuttha Vithinayok Perm Punyavasano. Varie immagini del Buddha, amuleti e talismani sacri di entrambi i monaci sono anche in mostra. Su un altro lato del museo medicinali tailandese, erbe, e utensili di artigiani. Il museo e' aperto sabato, domenica e festivita' nazionali 09.00-16.00. Per ulteriori informazioni, chiamare: +6634331462, +6634332182.
Santuario dei pesci situato a Mu 1, Tambon Haui Plu. Il luogo è un santuario naturale dei pesci, è l'habitat di varie specie di pesci tipici del fiume Tha Chin. Il Santuario del pesce può essere raggiunta tramite una strada di accesso di 11 Km. dall'intersezione presso l'Ufficio del Distretto di Nakhon Chaisi.
Villaggio Thai Soang situato a Ban Ko Rad, Tambon Bang Pla, che è 9 km. sud di Amphoe Bang Len, sulla strada Bang Len-Don Toom. Il villaggio è sede di Soang Thai o Thai Soang Dum o Lao Soang, che migrarono da Ban Nong Prong, Amphoe Khao Yoi, Petchaburi, che hanno una cultura distinta e la tradizione dei loro propri antenati, indossano di solito abiti neri. Il villaggio dispone anche di artigianato interessante, come tessuti e articoli in rattan.
Mercato galleggiante di Wat Lampaya e' situato di fronte al tempio Lampaya, sul fiume Tha Chin. Il mercato galleggiante è stata avviato dal Consiglio Culturale e dal tempio di Tambon Lampaya. È un centro di commercio per frutta e verdura ma anche per articoli in vimini, cotone intrecciato, cotone tinto. Il cibo locale come tagliatelle con carne di manzo, dolci tailandesi, pesce al vapore e al curry patty, sono venduti da fornitori locali che fanno il loro mestiere nelle loro barche ed e' poco costoso. Davanti al tempio è un altro paradiso per varie specie di pesci tra cui grossi pesci gatto, pesci d'acqua dolce e il gigante gourami. Sono disponibili servizi di crociera lungo il fiume Tha Cheen, forniti da diversi tipi di imbarcazioni per soddisfare le esigenze dei visitatori, che includono:
Barca antiche a remi: la crociera lungo il fiume Tha Chin parte da Wat Lampaya, va a rendere omaggio al santuario di Chao Mae Thabthim, il santuario più venerato del Tambon Lampaya. Il viaggio costa 20 baht a persona. Ci vogliono circa 30 minuti.
Barche a rimorchio: un giro piu' lungo attraverso il fiume Tha Cheen, partenza da Wat Lampaya e giungendo a Wat Sukvatanaram. Si puo' dare cibo ai pesci di fronte al Wat Lampaya. Il viaggio costa 50 Baht per adulto e 20 baht per bambino.
Barche passeggeri: partono da Wat Lampaya arrivano a Wat Bang Phra o Wat Luang Pho Pern. Il viaggio dura circa due ore e mezza. Prezzo per adulto 50 baht, bambino 20 baht.
Questo mercato galleggiante è aperto solo il sabato e la domenica, dalle 06.00 alle15.00. Per ulteriori informazioni contattare Wat Lampaya, Tambon Lampaya Cultural Council tel: +6634391626, +6634391985, +6634392022.
Mercato galleggiante di Wat Lampaya. |
Wat Rai Khing si trova a Tambon Rai Khing 32 Km. da Bangkok. Si tratta di un monastero costruito nel 1791. da Somdej Phra Phuttha Chan, Pook. Quando la costruzione è stata completata, l'immagine del Buddha è stata portata da Wat Sala Poon e ospitata qui, poi la gente del posto ha chiamato l'immagine "Luang Wat Pho Rai Khing". L'immagine del Buddha è nell'atteggiamento di sottomettere Mara, è di stile Chiang Saen e si presume sia stata costruita da artigiani Lanna Thai e Lan Chang. Secondo la leggenda, l'immagine del Buddha è stato trovato galleggiante nel fiume, per cui i cittadini tirarono l'immagine del Buddha fuori dall'acqua e la ospitarono a Wat Sala Poon.
Il principe Vachirayan Varoros concesso al tempio il nome di "Wat Mongkol Chinda Ram" ma i locali chiamano il tempio di Wat Mongkol Chinda Ram Rai Khing, che più tardi fu accorciato in Wat Rai Khing. Il tempio è ben noto tra i thailandesi, i fedeli buddisti spesso fanno visita a Wat Rai Khing per rendere omaggio alla sacra immagine del Buddha. Ogni sabato e domenica, cibo e frutta vengono venduti davanti al tempio. Questo tempio è anche rinomato per il suo santuario naturale dei pesci,un habitat di centinaia di migliaia di pesci Sawai (grandi pesci di acqua dolce simili al pesce gatto). I visitatori possono comprare il pane per dar da mangiare ai pesci.
Inoltre, vi è un museo che raccoglie e visualizza vari tipi di manufatti comprese anfore antiche, pitture murali, e libri antichi, che sono stati tutti donati dai cittadini. Per ulteriori informazioni sul museo, contattare tel: +6634311384, +6634323056.
Mercato sulla riva del fiume, Don Wai, e' situato in Tambon Bang Kratuek. Dietro il tempio Whai Don tempio è un mercato che conserva ancora l'aspetto di un mercato che risale al periodo di re Rama VI. Il vecchio edificio è fatto di legno e situato sulle rive del fiume Tha Chin. Venditori di prodotti alimentari viaggiano in barca per vendere i loro prodotti. Prodotti agricoli sono in vendita tutti i giorni dalle 07.00 alle 18.00. Barche sono disponibili per l'affitto per viaggi fluviali attraverso scenici.panorami.
Crociere lungo il fiume Tha Chin sono disponibili al mercato di Don Whai grazie a barche cargo convertite in traghetti. Ci sono 2 linee di crociera: 1) da Wat Don Whai passando Wat Rai Khing, e Wang Pla. 2) dal Wat Don Whai passando Wat Rai Khing, Wang Pla, Wat Sanpetch, Wat Decha, l'accedemia della polizia e il Giardino delle Rose, Suan Sam Phran. Per ulteriori informazioni, contattare Acharn Sawat tel: +6634 321-038, 014488876, 016595805.
Samphran Elephant Ground & Zoo situato sulla Petchakasem Road al Km.30, 1 km. prima del Giardino delle Rose. Occupa una superficie di 62 Rai (circa 10 ettari). Ci sono vari tipi di animali in esposizione e diversi tipi di spettacolo. Ogni giorno ci sono spettacoli di elefanti, si possono cavalcare elefanti intorno al complesso, spettacoli musicali, wrestling con coccodrilli, mostre e spettacoli di magia. E 'aperto tutti i giorni dalle 08.30-17.00. Ingresso per thailandesi: adulti 60 baht, bambini 30 baht. Ingresso per stranieri: adulti 300 Baht, bambini 200 baht. Per maggiori informazioni chiama +6622840273, +6622841873, +6622952938-9.
Wrestling con coccodrilli inizio alle 12.45 e 14,20 da lunedi a sabato, domenica spettacoli aggiuntivi ore 10.30 e 12.05. Spettacoli di magia inizio ore 13.15, 15.00 da lunedi a sabato, ulteriori show alla domenica alle 11,00. Spettacoli musicali con elefanti inizio alle 13.45 e 15.30 da lunedi a sabato, domenica spettacolo aggiuntivo alle 11.30. Website: http://www.elephantshow.com/
Samphran Elephant Ground & Zoo. |
Rose Garden. Questa attrazione turistica è situato sulla Petchakasem Road, 32 km. da Bangkok. Si trova adiacente al Chaisi Nakhon fiume e occupa una superficie di 137,5 Rai (circa 22 ettari). Ci sono una moltitudine di bellissime composizioni floreali di grande varietà. Ci sono case thai in stile, hotel, alberghi, e campo da golf. Dispone inoltre di un attraente spettacolo culturale thai che inizia ogni giorno nel pomeriggio. E 'aperto tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00. Un biglietto di ingresso al giardino per gli adulti è di 10 baht, per i bambini 5 baht. L'ingresso agli show costa 300 baht per tutti. Per maggiori informazioni chiama +662295-3261-4.
Open Study Centre or College in the Palace situato accanto alla Salaya-Bang Phasi Road, in Tambon Salaya. Il centro ospita un'antica scuola di arti tailandesi chiamata "Chang Sib Mu" o "Le Dieci Arti del Maestro", qui s'insegna l'arte tailandese che deriva dalla saggezza locale e dalle competenze e conoscenze che i thai sono riusciti a ereditare dai loro antenati. "Chang Sib Mu", e' un gruppo di artigiani che crea a mano arte in antico stile tailandese, in campi come: pittura, scultura, stampi per pressofusione, intonaci, scultura, marionette e burattini, tornio, ecc I pezzi. Le opere in esposizione al centro sono realizzate da studenti d'arte, sono anche in vendita souvenir. Per ulteriori informazioni contattare tel: +6634297264-6.
Misiem Yip Intsoi Arts Garden situato al 38/9, Buddha-Monthon VII Road. L'ingresso è opposto al Collegio Rajavidhyalai da li si deve andare avanti per un altro chilometro Il giardino ospita capolavori d'arte create dalla Signora Misiem Yip Intsoi per scopi didattici. La signora e' disponibile anche per organizzare mostre temporanee in stile fuori-porta come galleria d'arte a cielo aperto per gli artisti che vogliono esporre le loro opere. E' aperto da venerdì a domenica dalle 09:00 alle 17:00 Per ulteriori informazioni, chiamare 623-1742-3 (Bangkok) o tel: +6634213792.
Puddhamonthon si tratta di un importante sito religioso, il piu' grande santuario religioso in Thailandia. Occupa una superficie di 2.500 Rai (circa 404 ettari) e si estende su quattro distretti della provincia di Nakhon Phanom. L'idea di costruire Puddhamonthon come come principale santuario buddhista in Thailandia risale al 1947, quando era primo ministro Phibulsongkran, ma il piano fu respinto dal parlamento. Tuttavia durante le celebrazione per i 250 secoli di Buddhismo il piano riprese forma. Re Bhumibol mise la prima pietra di fondazione per la base della principale statua di Buddha il 25 luglio 1955. A causa della mancanza di fondi la costruzione procedette lentamente Nel 1978 il governo sotto la guida del generale Kriangsak Chamanan diede un generoso supporto al progetto. Grazie a questo la costruzione procedette veloce e giunse a conclusione. Phutthamontohn e' composto delle seguenti parti:
- l'immagine principale di Buddha.
- la residenza temporanea del supremo patriarca.
- un residence per ospitare monaci
- il monumento rapresentante i quattro santi posti buddhisti: il luogo della nascita', dell'illuminazione, del primo sermone, dell'entrata nel nirvana di Buddha.
- La Biblioteca Centrale Buddhista.
- un museo buddhista.
- un auditorium per riti religiosi.
- una piccola sala delle ordinazioni.
- sale di meditazione
- un parco, in cui sono stati piantati alberi significativi per il budhismo.
La principale immagine di Buddha e un'enorme immagine del Buddha in cammino, alta 15,8 metri che segna il centro della zona. Fu disegnata da Silpa Birashri, Corrado Feroci, nel 1955 e costruita nel 1981. Rappresenta il Buddha che cammina ed e' alta 17.35 metri. Re Bhumibhol Adulyadej concesse il nome di "Phra Sri Sakkaya Thosapol Yan Phratan Sutas Buddhamonthon" alla splendida immagine.
Allo stato attuale, le piu' importanti cerimonie buddiste e le feste, come il Bucha Visaka, il Makabucha, l'Asanhabucha, e il Festival del Loy Krathong tra gli altri si tengono qui. Per visite di gruppo, si prega di contattare la Sezione Relazioni con il Pubblico di Buddhamonthon, tel: +6624419012, +6624419009, +6624419801-2, +6624419440.
Puddhamonthon. |
Nessun commento:
Posta un commento