Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 23 febbraio 2012

Nonthaburi.

"Terra dei palazzi eleganti, un magnifico giardino reale, famose ceramiche di Koh Kret, templi antichi e meravigliosi, deliziosi durian, e uno splendido municipio".

Circa 20 chilometri a nord di Bangkok Nonthaburi (vedi mappa della città, vedi mappa turistica)e' una piccola capitale di provincia che trattiene parte del fascino del vecchio Siam con mercati lungo il fiume, vecchi palazzi in stile, case-barca reali e pittoreschi templi in rovina che si stagliano in mezzo a frutteti.
Nonthaburi è una delle province centrali (changwat) della Thailandia, si trova direttamente a nord-ovest di Bangkok sul fiume Chao Phraya. La provincia fa parte della grande area metropolitana di Bangkok. Nella maggior parte delle zone e per come si e' urbanizzata la capitale il confine tra le due province è quasi irriconoscibile.
Nonthaburi è stata abitata per oltre 400 anni, risale al tempo in cui Ayutthaya era la capitale del regno. La città era originariamente situato a Baan Tambon Talat Khwan, un frutteto famoso attraverso il quale passa il fiume Chao Phraya e diversi canali.
Nonthaburi è stata dichiarata città (vedi mappa) nel mezzo del XVI secolo, in precedenza era un villaggio chiamato Talat Khwan.
Dal 1943 al 1946 la provincia è stata incorporata in Bangkok.
Nonthaburi si trova in un fertile bacino, sulla riva del fiume Chao Phraya, dove si alternano molte piantagioni di frutta e fiori con un numero di templi storici. La città è vicina a Bangkok ed è facilmente accessibile dalla strada o dal fiume.
Nonthaburi fu proclamata provincia il 9 marzo 1946.
La storia di Nonthaburi risale al Regno Ayutthaya in quanto è in posizione strategica lungo il principale fiume diThailandia. Lo slogan provinciale mette in luce le attrattive di Nonthaburi, menzionando la Grand Royal Mansion, l'acclamato Royal Garden, la ceramica di Koh Kret, bellissimi templi, i saporiti durian, e la magnifica sala del governo.
Oggi questa provincia e' anche casa della piu' famosa birra thailandese fatta dalla Singha Brewery
L'area della provincia e' di 622.3 kmq., la popolazione stimata da World Gazetteer per il 2012 e' di 1198289, la densita' e' di 1925.58 ab/kmq. E' la provincia piu' abitata in Thailandia, dopo Bangkok. La provincia è suddivisa in 6 distretti, amphoe, i distretti sono ulteriormente suddivisi in 52 comuni, tambon e 309 villaggi. I 6 distretti sono: Mueang Nonthaburi, Bang Bua Thong, Bang Kruai, Bang Yai, Pak Kret, Sai Noi. Le province limitrofe sono, da nord in senso orario: Phra Nakhon Si Ayutthaya, Pathum Thani, Nakhon Pathom e Bangkok.
Il sigillo della provincia mostra un vaso di terracotta, un prodotto tradizionale di Nonthaburi. Il fiore e l'albero provinciale è il Peltophorum pterocarpum. E' è una specie originaria dell'Asia del sud-est asiatico e un albero ornamentale comunemente coltivato in tutto il mondo. Si tratta di una pianta decidua che cresce 15-25 m, raramente fino a 50 m, con un diametro del tronco fino a 1 m. Le foglie sono bipennate, 30-60 cm di lunghezza, con 16-20 padiglioni auricolari, ogni pinna con 20-40 foglioline ovali 8-25 mm di lunghezza e 4-10 mm di larghezza. I fiori sono gialli, 2,5-4 cm di diametro, prodotto in grandi racemi composti fino a 20 cm di lunghezza.
TAT - News Room.

Come arrivare e come muoversi.
Dato che Nonthaburi dista solo 20 km da Bangkok ed entrambe le città si trovano sul fiume Chao Phraya, il modo migliore per arrivare a Nonthaburi è via barca, ma è anche raggiungibile in auto, taxi o bus.
Per arrivare a Nonthaburi
In auto dal ponte di Phra Nang Klao a Bangkok girare a sinistra per Bang Kruai poi proseguire per 17 km fino alla congiunzione di Bang Thong Bua, girare a destra per l'ufficio del Distretto di Nonthaburi a Wat Chalo, proseguire per 500 metri. Wat Bang O si vedrà sulla destra.
In autobus: anche se facilmente raggiungibile in barca, Nonthaburi è servita anche da autobus con aria condizionata, minivan e bus regolari dalla stazione di Bangkok Mo Chit. Da Mo Chit alla stazione BTS, il viaggio dura dai 30 ai 50 minuti.
In barca: il modo migliore per visitare Nonthaburi è tramite la barca Chao Phraya River Express, Nonthaburi è l'ultima fermata sulla linea settentrionale. La gita in barca a Nonthaburi prende poco più di un'ora in barca regolare e 45 minuti in barca espresso, entrambi dovrebbe costare meno di 20 baht. Il servizio è attivo dalle 6 del mattino alle 6 di sera, con battelli che partono dal molo ogni 20 minuti Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Chao Phraya Express Boat Co. Ltd. a Tel: 2222 0 5330 o 0 2623 6001-3 o www.chaophrayaboat.co.th
In alternativa, prendere la linea del traghetto Tha Chang-Bangkok Noi-Bang Yai dal molo Chang. Funziona dalle 06:30 alle 23:00 con partenze ogni 30 minuti. Il momento migliore per gli ospiti per andare in traghetto è dalle ore 08.30 alle 15.30 ore.
Il modo più semplice per viaggiare in Nonthaburi è un trasporto locale, sia tuk tuk o songtaew, un camioncino con due file di panche sul retro. Ci sono anche moto taxi disponibili e gran parte della zona è piacevolvolmente esplorabile a piedi.
TAT - News Room.

Attrattive.
Wat Chaloem Phra Kiat questo tempio è un monastero reale, situato a ovest del fiume Chao Phraya. E 'stato costruito sotto il comando reale di Re Rama III che l'ha dedicato a sua madre e ai nonni che risiedevano in quest'area. La costruzione fu completata nel regno di re Rama IV. La combinazione di ubosot in stile tailandese e la cappela in stile cinese che può essere vista nell'area del tempio, attraente e pacifica. L'ubosot, con un'architettura unica, possiede un tetto con mosaici in colori naturali costruito in stile cinese. La cappella contiene una pittura murale colorata con fiori che cadono, i pannelli di porte e finestre hanno disegni laccati a foglia d'oro, i frontoni hanno disegni di fiori in gesso, il pavimento è decorato con specchi, e la parte interna della porta e i pannelli delle finestra hanno disegni di fiori di loto , uccelli e animali acquatici.
L'immagine principale del Buddha ospitato in questa cappella si trova nella posizione Man Sadung. E 'realizzato completamente in rame. Secondo la leggenda, il re Rama III ordinò che il rame venisse estratto in Amphoe Chanthuk nella provincia di Nakhon Ratchasima. Una quantità considerevole di alta qualità di rame fu ottenuta su quest'ordine. Il re si accorse che il rame era piu' che sufficiente e cosi' ordino' che venissero stampate immagini di Buddha in 2 nuovi templi che erano Wat Ratchanadda e Wat Phra Chaloem Kiat. Egli ordino' lo stampaggio di 34 immagini in diverse posizioni. L'immagine a Wat Phra Chaloem Kiat è stata completata nel 1846. Tuttavia, la sfortuna accompagno' il trasferimento dell'immagine principale a Wat Ratchanadda, il carrello che portava l'immagine si rovescio' e uccise Chao Phraya Yommarat (Bunnak) e 2 altri funzionari. Nel regno del re Rama IV, ha chiamato l'immagine Phra Phutthamaha Lokaphinanthapatima per ricordare la tragedia.
Nel 1858, il re Rama IV pose l'immagine principale del Buddha, che e' nalla postura Wichai, nella cappella reale e oggi si trova su un piedistallo ed è l'unico nel suo genere. Altri manufatti di interesse storico sono una pagoda Lanka e Phra Si Maha Pho Phan Phothikhaya che risale al regno di re Rama IV e che può essere visto nel tempio.
● Museo e centro della medicina tradizionale thai questo museo si trova presso il Ministero della sanità pubblica sulla strada Tiwanon. L'edificio di tre piani è costruito in stile tailandese tradizionale disegnato da un artista nazionale. Il secondo piano funge da spazio espositivo suddiviso in 7 sale sulla storia e l'evoluzione della professione medica tradizionale Thai, sulla tradizionale filosofia medica e la medicina tradizionale tailandese.
Camera 1. Phra Phaisachakuruwaitunyaprapha Hall, mostra il legame tra la fede buddista e la professione medica tradizionale thai.
Camera 2. Sala delol'addestramento alla medicina tradizionale thai, con la tradizionale cerimonia che mostra rispetto verso gli insegnanti tradizionali medici.
Sala 3. Evoluzione della Professione medica tradizionale tailandese, da Sukhothai, Ayutthaya, Thonburi al periodo Rattanakosin..
Sala 4. la scienza nelle quattro professioni mediche tradizionali.
Camera 5. massaggio tradizionale tailandese: storia e attrezzature.
Camera 6. cucina tradizionale thailandese: cibo giusto per le stagioni giuste.
Sala 7. medicinali tradizionali e composti di erbe.
Nei sotterranei ci sono sale riunioni, biblioteca e libreria. I prodotti naturali e il cibo sano possono essere acquisti al primo piano del museo che è anche dove si trovano il Thai Medical Profession Healthy Centre, Thai Traditional Medical Remedy and Herbal Sauna and Thai Massage Service con la possibilità di esserne membro. Il centro e' aperto tutti i giorni dalle ore 08:30. alle 17:00. Il prezzo di un massaggio e' 200 baht, ai piedi 150 baht. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 0 2590 2606..
Il museo, è circondato da un giardino con mille tipi di erbe, vende prodotti alimentari a base di erbe ed erbe medicinali ripulite da prodoti tossici. Per chi è interessato ci sono corsi di professione medica tradizionale thai, di massaggi del corpo o dei piedi, Il Centro di Professione Medica Thai su autorizzazione del Ministero della Salute Pubblica. ne attesta la frequenza. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 0 2591 0598-9.
Per arrivare qui prendere l'autobus numero 97. Si prega di notare che il museo è aperto tutti i giorni dalle 08,30 alle 16:30. Il costo del biglietto per i thai è di 30 per gli adulti e 15 Baht per i bambini per gli stranieri 150 bath. Per ulteriori informazioni, chiamare il 0 2591 1095.
●Wat Suan Kaew è un centro di diffusione del buddhismo. Un monaco Phra Phisal Dhamma Phati o Phra Phayom Kanlayano ha avviato diversi progetti per la Suan Kaeo Foundation. La Fondazione mira a rafforzare gli standard di vita dei poveri e a sviluppare la società. I progetti di successo includono la Rom Pho Kaeo, il riparo per gli anziani, il supermercato per i poveri e il progetto del vivaio Suan Kaeo. Per donazioni e visite, contattare il 0 2595 1444. Il tempio è raggiungibile guidando sul ponte Phra Nang Klao, svoltare a sinistra al secondo incrocio e proseguendo per 2 chilometri. Prendere l'autobus 63 dal Monumento alla Vittoria e' un altro modo per arrivare qui.
● Wat Amphawan risale al tardo periodo Ayutthaya ed era chiamato in precedenza Wat Bang Muang. La caratteristica più evidente è una sala di scrittura in legno nel bel mezzo di uno stagno, ha due camere ed e' un esempio completo di architettura thailandese. Alcune delle caratteristiche della sala sono barriere in legno, un tetto a due livelli, coperto con tegole di terracotta e sculture in legno con disegni squisiti. La porta d'ingresso è adorna di foglie d'oro,la cornice e' scolpita con fiori e zucche, sopra le porte sono uccelli su ogni lato, e al di là sono raffigurati il sole raggiante e la luna. Nella parte posteriore si trovano un vassoio su un piedistallo di legno e immagini di Buddha. Cinque minuti di viaggio con un battello dalla lunga coda dall'Ufficio del distretto di Bang Yai portano a questo wat. In macchina guidare sull'anello esterno Bang Bua Thong-Taling Chan e girare a sinistra in Tambon Bang Muang.
● Museo di Antropologia è il primo museo storia naturale della Thailandia ed è stato costruito nel 1961. Si trova dietro il municipio vecchio e presenta l'evoluzione di piante, animali, esseri umani, e della terra. Artefatti includono immagini di Buddha e porcellane antiche. Il museo è aperto dal martedì al sabato dalle 08.30 alle 16.30. E' chiuso domenica, lunedi, e nei giorni festivi. L'ingresso è gratuito. Per arrivare qui prendere un autobus non con aria condizionata n. 63, 97 e 203 o un autobus con aria condizionata n. 9 e 126. Contattare il 184, per ulteriori informazioni sugli autobus. I passeggeri possono prendere una barca per il molo Nonthaburi.
● Museo di Wat Poramaiyikawat, il museo espone vari elementi interessanti, come tavolette votive, cristalli, porcellane che includono "hem", un capolavoro d'arte. Il museo e' stato realizzato dal Colonnello Chatwat Ngamniyom. Alcuni dicono che gli Hem dovrebbero essere creati dai Mon che possono prendere ispirazione dalle bare, ma l'orlo dei monaci è diverso, con una piccola finestra in cui il corpo può essere visto dall'esterno. L'orario di apertura è dal lunedi al venerdì dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 09:00 alle 17:00 nei weekend. Per maggiore informazioni si prega di chiamare 0 2584 5120.
● Palazzo Prathom-Nonthaburi fu costruito in stile misto tailandese e europeo nel 1919. Il palazzo è appartenuto al principe Juthathuttharadilok, un figlio del re Chulalongkorn. In primo momento, fino al 1984, questo palazzo si trovava in Bangkok poi è stato trasferito a Nonthaburi. Entro la stessa area c'è un'altro palazzo dove una sala dorata ospita un'arpa di più di 100 anni appartenuta al Principe Juthathutharadilok. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 0 2589 7173..
● Wat Chompuwek questo monastero si trova a Tambon Tha Sai, sulla Sanam Bin Nam-Nonthaburi Road. Il vecchio nome del tempio era Chompuwiweg. a causa della sua posizione su una collina tranquilla. Costruito in epoca tardo Ayutthaya nel 1757 dai Mon, Wat Chompuweg ha ancora le belle pitture murali nel Viharn e Ubosot, così come le pagode in stile Mon Mon costruiti dai monaci nel 1917. Per arrivare qui prendere l'autobus numero 69 o prendere un minibus dal ponte Phra Nang Klao. Per ulteriori informazioni chiamare il 184, solo dalla Thailandia.
● Wat Chotikaram fu costruito nel 1807 in Tambon Bang Phai,col vecchio nome di Wat Sam Chin. Lo spot più bello di questo monastero è Viharn Song Rong, dove non solo le pareti, ma anche il pavimento e il soffitto sono decorati con splendide pitture murali. Per arrivare qui prendere la stessa per Wat Sangkhatan.poi seguire i cartelli indicatori.
● Wat Khemaphirataram si trova sulla riva orientale del fiume Chao Phraya in Tambon Suan Yai, 2 km. a sud del centro città. Il tempio copre un'area di 4,2 ettari, col retro che guarda verso Phibun Songkhram Road. Il bel tempio fu costruito durante il periodo di Ayutthaya e poi nel regno del re Rama II, gli fu dato il nome Khema. Sotto il patronato della Regina Srisuriyenthramats, il tempio fu restaurato nel regno di re Rama IV e fu chiamato Wat Khema Phirataram. Dietro l'ubosot si trova la pagoda principale con un'altezza 30 metri chiamata Phra Maha Chedi, contiene reliquie di Buddha e immagini di Buddha del periodo di Ayutthaya immagini che sono state portate dal palazzo Chan Kasem. La Sala del Trono Monthian Daeng e la Residenza Reale possono essere visti nell'area del tempio. Il tempio è raggiungibile con diversi autobus. Per maggiori informazioni sugli autobus contattare il 184, solo dalla Thailandia. In alternativa, prendere un songthaeo che faccia la linea Rewadi-Pak Nam o il Chao Phraya Express Boat, scendere al molo di Nonthaburi e poi un autobus no. 203.
● Wat Prasat o Wat Prasatwas fu costruito durante il regno del re Narai il Grande, tardo periodo Ayutthaya. L'Ubosot e' stato costruito con sofisticate tecniche di lavorazione: La parte superiore mostra una divinita' che guida un Garuda, il pinnacolo è decorato in stile Mon mentre un leone reale è raffigurato accanto al pinnacolo. L'ubosot e' a forma di sampan e non fu utilizzata nessuna perforazione durante la costruzione. Il motivo dietro l'insolita forma dell'edificio è che la forma permetterebbe facilmente all'aria fredda di sostituire calore quando questo aumenta. Le pitture murali risalgono alla fine del periodo di Ayutthaya, sono opere di grandi artisti. Essi sono i piu' antichi dipinti di Nonthaburi. Questo tempio ha correttamente conservato edifici e arte ed e' oggi un luogo di studio sia per thailandesi che stranieri. Nell'edificio dove si compiono gli studi vi e' un pulpito che e' antico quanto la cappella. Il wat si trova sulla Bang Kruai-Sai Noi Road, Tambon Bang Krang. Se si prende una barca, il tempio è accessibile camminando a piedi per i frutteti per 2 chilometri o si puo' prendere una macchina (più conveniente), dal molo di Nonthaburi prendere un traghetto poi un songthaeo che faccia la linea Bang Yai-Tha Nam. La fermata si trova nei pressi di Wat Chaloem Phra Kiat.
● Wat Sangkhathan questo monastero si trova in Tambon Bang Phai e fu chiamato Wat Sarikho alla fine del periodo Ayutthaya. Fu costruito in stile Ceylonese da abili artigiani. I punti più notevoli di questo tempio sono l'ubosot in vetro e le celle dei monaci a forma di barca, si trovano in una zona piacevole, tranquilla e ombreggiata, inoltre facilmente accessibile. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 0 2447 0799. Si puo' giungere qui in auto lungo la Rattanathibet Road e attraversare il ponte Rama V. Poi prendere a sinistra, ci sarà un segno in direzione di Wat Sangkhatan. Svoltare a sinistra a questo segnale e proseguite per circa 2 km. In traghetto, prendere il traghetto al molo di Nonthaburi per il molo di Bang Sri Mueang, quindi prendere un minibus di andare al tempio.
● Wat Tamnak Tai altro antico tempio che si trova in Tambon Tha Sai sulla Sanam Bin Nam Road. Secondo la storia, prima della costruzione di questo monastero, la superficie era utilizzata come padiglione reale dal re di Thonburi. Si presume che il viharn e il campanile siano stati costruiti nel 1824 nel periodo di re Rama III.
● Mercato galleggiante di Wat Saeng Siritham si trova in Tambon Tha. Intende promuovere i prodotti locali sia quelli del vicino tempio che quelli di Ko Kret. Questo mercato galleggiante è un posto meraviglioso per rilassarsi e non e' lontano da Bangkok. Aperto i fine settimana e i festivi dalle 06:00 alle 17:00.
● Parco Kanchanaphisek questo parco pubblico si trova al di là di Wat Phra Chaloem Kiat. Si estende su una superficie di 18 ettari. Il parco è stato costruito dal Dipartimento del Tesoro in occasione del 50° anniversario dell'ascesa al trono di re Bhumibol Adulyadej, serve come luogo di svago per il pubblico. Il parco ha una bella collezione di piante acquatiche, piante da giardino e animali sottomarini. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 06:00 alle 18:00. L'ingresso è gratuito. Il punto di arrivo del re è nei pressi del padiglione d'accoglienza. Si tratta di un padiglione di passaggio con i quattro angoli del tetto su più livelli e circondato da tre tradizionali padiglioni in legno intagliato. Gli attraenti tre padiglioni che sono fatti di teak sono adorni con foglie d'oro e decorati con con vetro colorato. Sono stati usati per contenere molte funzioni reali. Nelle vicinanze si puo' vedere un gruppo di case in teak tailandesi. In un angolo vicino al fiume c'e' l'ex residenza del governatore di Nonthaburi e l'ingresso ad aziende agricole che producono durian, jackfruit e dolci noci il cocco.
Per arrivare qui in auto prendere la Kruai Bang-Sai Noi e poi girare per il molo di Nonthaburi, segnaletica stradale vi accompagnera' lungo tutta la strada. Da Bangkok, attraversare il ponte Phra Nangklao verso il bivio di Bang Phlu, girare a sinistra per il tempio Suan Kaeo e quindi seguire le indicazioni per Kanchanaphisek Park.
In barca, prendere una barca dalla lunga coda dal molo di Nonthaburi lungo il canale Bang Yai. La barca parte ogni 20 minuti, il viaggio dura circa 5 minuti, la tariffa è di 7 baht.
● Wat Chalo fu fondato nel regno del re Barommakot del periodo di Ayutthaya in forma di Argosy, il tempio è famoso per la sua particolare cappella a forma di barca. Per ulteriori informazioni rivolgersi a 0 2447 5121, 0 2883 9277.
Kwan Aman e' un Centro Culturale Mon e un museo della ceramica che si distingue per la sua grande collezione di antiche ceramiche di design distintivo Mon. Questa etnia ha sempre dato artisti abili nella ceramica, prima dal loro insediamento nel delta del fiume Irawad, piu' tardi con l'emigrazione in Thailandia, durante il periodo Thonburi, la ceramica è divenuta la piu' antica attivita' artigianale in Nonthaburi ed e' il simbolo della provincia. Il museo e' aperto ogni giorno dalle 09:00 alle 17:00. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare il 0 2584 5086. 
● Wat Pho Bang O è un affascinante tempio risalente al periodo di Ayutthaya che è accessibile tramite 200 metri a piedi dal molo del tempio. Si trova in una condizione fatiscente, ma è in fase di ristrutturazione da parte del Dipartimento di Belle Arti. Durante il regno di re Rama III, il principe Seni Borirak, il fondatore della famiglia Seniwong, rinnovato il tempio. La cappella che condivide uno stile simile con il Tempio del Buddha di Smeraldo ha colonne che puntano nella stessa direzione, al fine di mantenere l'equilibrio. La parte superiore della cappella ha intagli con motivi cinesi. I marcatori di confine, in pietra arenaria, si trovano intorno alla cappella e ogni angolo della cappella è circondata da pagode. Le cornici delle porte sono decorate con bellissime sculture che sono fatti di cemento di canna da zucchero. Per arrivare in barca prendete un traghetto che faccia la linea Tha Chang-Bangkok Noi-Bang Yai con partenza dal molo Chang. I ferry funzionano dalle 06:30 alle 23:00 con partenze ogni 30 minuti. Il momento migliore per il traghetto è dalle ore 08.30 alle 15.30. In auto dal ponte Phra Nang Klao girare a sinistra verso Ban Kruai e proseguire per 17 km fino allo svincolo Bang Thong Bua, girare a destra per l'Ufficio del Distretto di Nonthaburi a Wat Chalo, continuare a guidare per 500 metri, Wat Bang O si troverà sulla destra.
● Casa Montri Tramotes o Ban Som Song Saeng, questa casa si trova sulla Tiwanon 3 Road, Soi Phichayanan 2, Tambon Talad Khwan, e' appartenuta a Kru Montri Tramote, notevole musicista thai che visse dal regno di re Rama V fino al regno di Rama IX. Acclamato come artista nazionale del 1985, ha composto oltre 200 canzoni tra cui la famosa 'Som Song Saeng'. La casa è aperta al pubblico per uno studio sul modo semplice di vivere di Kru Montri Tramote che aveva applicato le virtù buddiste e le teorie del non-materialismo alla sua vita. In questa casa hanno vissuto anche i suoi discendenti. ma nello stesso edificio un'area è utilizzata come una mostra della vita di Kru Montri Tramote con biografie, lavori e copie integrali originali delle sue canzoni tra cui una composta all'età di 20 e l'ultima scritta quando aveva 91 anni. Oggi nella casa è stata aperta una scuola thailandese musicale che tiene corsi ogni fine settimana. Inoltre, ogni seconda domenica di febbraio c'e' una cerimonia per mostrare rispetto per gli insegnanti tailandesi di musica. Per arrivare qui prendere l'autobus numero 32,33. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare 0 2968 9498 o 0 2527 5257.
● Il museo delle Corna, una grande collezione di corna così come oggetti d'antiquariato è esposta in questo museo privato, situato a 27/8 Mu 6, Pracharaj Road., Tambon Talad Khwan. La mostra ha oggetti che risalgono da 100 anni a 16 milioni di anni fa, in particolare le corna del erbivori e carnivori in Thailandia. Il corno più illustre è di 2 metri di lunghezza, e' d'avorio ed e' di mammut, e' stato trovato nella parte nord-orientale della Thailandia. E' aperto il weekend dalle ore 09:00 alle 16:00. L'ingresso per gli adulti è di 100 baht e 50 baht per i bambini. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 0 2526 2681, 0 2968 5956 , fax. 0 2526 5741.
● Wat Chonprathan Rangsarit è un tempio tranquillo situato nelle vicinanze di Tambon Bang Talat, Amphoe Pak Kret sulla Nonthaburi-Ha Yaek Pak Kret Road. La sua area ombrosa, utile per diversi scopi e' popolare fra i buddhisti che vengono a offrire cibo ai monaci e ad ascoltare le prediche impartite dal abate, Phra Thep Wisutthi Methi (Panya Nandha Bhikku).
● Wat Ku questo tempio in stile Mon e' situato sulla riva del fiume Chao Phraya in Tambon Bang Pud. E' stato costruito nel periodo Thonburi. All'interno della vecchia cappella, le pareti sono finemente decorate con dipinti in stile Mon. Il tempio è noto come l'area in cui annego' la regina moglie di re Rama V. Un palazzo è stato costruito per commemorare la sua morte. Il suo corpo fu temporaneamente collocato in questo monastero prima dei funerali di stato a Bangkok. La nave fu recuperata più tardi ed e' conservata nel dock vicino al viharn dove e' ospitato un grande Buddha disteso. C'è anche un padiglione costruito a ricordo della morte della regina imitando Phra Thi Nang Aisawanthippaya Asna nel palazzo Bang Pa In. Si puo' arrivare qui in auto dal molo di Pak Kret, svoltare a sinistra in Soi Wat Ku sulla Sukhaprachasan Road. Passare Wat Bang Pud Nok e Suan Thip di circa 3 km., Il tempio sarà a sinistra. Per arrivare in barca noleggiarla al molo Pak Kret e dirigersi verso nord, circa 3 km.
● Wat Sao Thong Thong era chiamato in precedenza Wat Suan Mak. Il tempio era la prima scuola elementare di Pak Kret. Dietro la cappella si trova la più alta pagoda di Pak Kret, e' circondata da due pagode minori. Accanto alla cappella, ci sono 2 grandi pagode, una è una pagoda a forma di campana in stile Lanka, l'altra è una pagoda a base quadrata. La cappella ha bei murali, colorati in oro, al soffitto. L'immagine principale del Buddha è un'immagine in gesso nella postura Man Wichai. I Mon chiamano questo tempio Phia A Lat. Wat Chim Phli contiene anche una piccola cappella attraente, che è ancora in buone condizioni. La parte superiore della cappella ha intaglio raffigurante un angelo che conduce un carro circondato da motivi floreali. Il portale ha una forma piramidale. Le finestre sono ancora belle e la base dell'edificio è in forma di giunca. Wat Phai Lom è stato costruito nel tardo periodo Ayutthaya. Una magnifica cappella presenta motivi floreali in legno. Davanti all'edificio sono 2 piccole pagode a forma di carambola con base quadrata e disegni in gesso. I Mon chiamano questo tempio Phia To.
● Koh Kret e' un'isola nel fiume Chao Phraya che nasce dalla scavo di un canale intorno ad un promontorio del fiume. Nel 1722, durante il regno di re Taisa di Ayutthaya, l'isola era chiamata Khlong Lat Kret Noi che significa una scorciatoia per il canale Kret. Più tardi, la corrente fu deviata, rendendo il canale più grande e creando l'isola. Koh Kret prospero' fin dal periodo di Ayutthaya come è evidente dai numerosi templi che si trovano sull'isola. L'isola potrebbe essere stata abbandonata quando i birmani saccheggiarono Ayutthaya. Quando Ayutthaya fu bonificata da Re Taksin il Grande le persone Mon si trasferirono qui. Persone Mon sull'isola continuarono ad arrivare durante il periodo di Thon Buri e durante il regno del re Rama II. Il Chao Phraya Express Boat Co., Ltd. organizza una gita di un giorno a Koh Kred dal molo di Sathorn ogni sabato e domenica. Prezzo adulti 300 baht, bambino 250 baht. Per ulteriori informazioni chiama o 0 2623 6143 or 0 2623 6001-3, 0 2225 3003, 0 2222 5330 ext. 106 o visitare http://www.chaophrayaboat.co.th una bicicletta è il miglior mezzo di trasporto sull'isola. Attrazioni di Koh Kret: 
- Wat Poramai Yikawat o Wat Pak Ao ha molte cose interessanti da vedere. C'è un piccolo castello con un tetto a cinque livelli del tetto sul pianerottolo del tempio. E 'usato per ospitare una bara Mon di una abate precedente. La sala delle congregazioni e' affascinante e decorata con gli elementi importati dall'Italia, uno stile che era popolare durante il regno del re Rama V. Il re voleva conservare alcuni dei costumi e dei modi tradizionali e comandò che in questo tempio le funzioni e le preghiere si svogessero in lingua Mon. Al giorno d'oggi questo tempio è l'unico che mantiene le sacre scritture buddiste in questa lingua. L'immagine principale del Buddha e' nella postura Man Wichai, e' un'opera del principe Praditsathanworakan che esegui' anche l'immagine l'immagine di Buddha Siam Thewathirat. Re Rama V elogio' la bellezza di queste immagini il cui viso sembra vivo. Un'altra caratteristica Mon si nota nello stile della pagoda che è una replica di Phra That Chedi Mutao in Hongsawadi, luogo sacro venerato da tutti i Mon dato che ospita reliquie sacre di Lord Buddha. La cappella custodisce un Buddha disteso del tardo periodo Ayutthaya ed è decorata con pitture murali suggestive che comprendono anche le insegne reali del principe Prawit Xumsai. Dietro l'edificio è una fra le immagini di Buddha piu' importanti della provincia, e' chiamata Phra Nonthamunin ed e' dell tardo periodo Ayutthaya nella posizione di meditazione su un piedistallo Mon, Chong Phara, realizzato da artigiani locali. Di fronte al palazzo è una immagine del Buddha in marmo che Sang Sew Sun, un birmano, regalo' a Rama V. L'edificio è aperto tutti i giorni durante 08:30 alle 16:30. Il museo espone manufatti che comprendono un'immagine di Buddha in terracotta, vetro, porcellana, e Hem in particolare. L'Hem, una bara in stile Mon, che è stata fatta da Chatwat Ngamniyom e che è considerata un capolavoro d'arte. Il suo design superbo e le sculture in lamiera di alluminio sono state realizzate con delicatezza. Si ritiene che il Mons aveva copiato lo stile della bara di Buddha, che aveva una base liscia, cima ampia e fianchi stretti. L'hem di solito contiene un cadavere essicato. I monaci Hem utilizzano una finestra per vedere il cadavere all'interno.
● Khlong Khanom Wan o canale dei dessert, la gente che vive in quest'area, ma anche quella si altre altri canali vicino a Ko Kret si guadagna da vivere vendendo diversi dolci tradizionali tailandesi fatti in casa. I turisti possono anche godersi lo spettacolo su come fare dolci thailandesi e acquistare i dolci nei negozi come souvenir da Khlong Khanom Wan. Per arrivare qui prendere il traghetto a Wat Sanam Nua, non lontano dal molo di Pak Kret o al molo di Wat Klang Kret, dove barche fanno servizio dalle 05:00 alle 21:30.
● Parco Sri Nakarin è un parco a cui e' stato dato il nome della madre di sua Maestà il Re Rama IX. Con una superficie di circa 16.5 ettari, si tratta di un grande parco pubblico dove si trova uno stagno enorme e varie piante che rendono il luogo ombreggiato e tranquillo, ideale per il relax. E' aperto al publico tutti i giorni. Per arrivare qui dal molo di Pak Kret prendere la strada Tiwanon, girare a destra al primo incrocio e proseguire circa 2 km.
● Lame animals Aid Foundation e' un'organizzazione promosso da Luangta Maha Bua. E' una casa costruita per ospitare 800 cani e 150 gatti. La fondazione che si trova a 15/1 MU 1, Soi Phramahakarun, Tiwanon Rd. e' lieta di accettare qualsiasi tipo di donazione come denaro, giornali, riso e così via. Ogni ultima domenica del mese di aprile, tiene una fiera con asta per raccogliere fondi. Per ulteriori informazioni rivolgersi a 0 2584 4896, 0 2961 5625, 0 2961 3799, fax. 0 2961 5305.
TAT - News Room.

Feste e festival.
Mon Songkran Festival a Ko Kret, Amphoe Pak Kret, una settimana dopo il 13 aprile 13 con spettacoli, giochi intrattenimenti tradizionali Mon.
Fiera della frutta a Nonthaburi si svolge dalla meta' di aprile agli inizi di giugno di fronte al vecchio municipio per celebrare l'abbondanza della frutta locale come durian, mangostano e mango, nonché fiori e piante di Nonthaburi. Vi sono sfilate di carri decorati, mostre, intrattenimento locali, e concorsi di bellezza come quello di Miss Durian.
Cerimonia Tham Bun Tak Bat Phra Roi Paet è una vecchia tradizione che si tiene ogni novembre a Amphoe Bang Kruai a fianco Khlong Bangkok Noi con la partecipazione di numerosi templi come Wat Thai Charoen, Wat Bang Krai Nok, Wat Utthayan e Wat Bang Krai Nai.
Festa della Danza classica Mon queste danze risalgono a molto tempo fa, la danza tradizionale Mon accompagnato dal tipico gamelan rimane un patrimonio prezioso per i discendenti di Mon a Pak Kret, Phra Pradaeng e Pathum Thani.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...