Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 23 febbraio 2012

Pathum Thani.

Pathum Thani (vedi mappa della città, vedi mappa turisticaoffre molte attrazioni, che rendendo la citta' una piacevole escursione di un giorno dalla capitale.
Ampiamente conosciuta come il fulcro dell'educazione e della tecnologia in Thailandia, la provincia di Pathum Thani contiene una serie di università, centri di ricerca e parchi industriali, cioe' anche dovuto al fatto che Pathum Thani è strategicamente situata lungo le rive del fiume Chao Phraya, che è stata fondata durante l'era Ayutthaya e ha quindi una serie di templi storici, tra cui Wat Hong Pathummawat e Wat Sing, il primo monastero costruito dalla comunità Mon che furono i coloni originali in Pathum Thani, una storia che viene riconosciuta con un museo che ospita reperti Mon. E' anche uno dei luoghi principali dove vivere la cultura di questo popolo. Molte delle moderne conoscenze, la cultura e la storia sono presentati nei musei e nei templi. Il parco divertimenti più famoso in Thailandia, Dream World, si trova qui. Inoltre, è una fonte di cultura Mon e di tradizioni diffusesi sul fiume Chaophaya che mostrano le caratteristiche peculiare della loro cultura. E 'un luogo perfetto per viaggiare vicino a Bangkok.
Poiché l'area intorno a Pathum Thani è fertile e ben irrigata, la gente di Pathum Thani coltiva frutta, ortaggi vari, fiori e piante, che sono tutti in vendita a Talad Thai, un gigantesco mercato internazionale di prodotti all'ingrosso e al dettaglio. La zona intorno a Wat Pailom è anche uno dei più grandi santuari del mondo per cicogne indiane dal becco aperto che d'inverno durante la stagione degli amori vengono qui come fanno le Archilochus colubris, i giapponesi Cettia diphone, alcuni tipi di corvi, e le Rallidae.
Pathum Thani è situata sul bacino del Chao Phraya e contiene molti canali che alimentano le risaie e le piantagioni di aranci. Il suo nome originale è Mueang Sam Khok. L'area era originariamente un insediamento per le persone Mon che emigrarono da Mohtama, in Myanmar, oltre 350 anni fa. Nel anno 1815 quando il re Rama II fece una visita reale in questa zona, gli abitanti gli offrirono molti fiori di loto, un atto che porto' all'origine del nome attuale, Pathum Thani o "città dei fiori di loto".
Pathum Thani è una delle province centrali (changwat) della Thailandia. La provincia si trova direttamente a nord di Bangkok e fa parte della sua metropoli come un sobborgo in proliferazione urbana tanto che in molte parti il confine tra le due province non è più evidente, dal momento che entrambi i lati del confine sono state parimenti urbanizzati. La citta' di Pathum Thani città è la sede amministrativa, ma Ban Rangsit, Thanyaburi, sede del distretto, è il più grande luogo abitato entro i confini provinciali.
L'area totale della provincia e' 1,525.9 kmq. la popolazione 2012, secondo la stima di World Gazetteer e' di 1,124,446 abitanti, con una densita' di 736.90 ab/kmq. La provincia è suddivisa in 7 distretti, amphoe, i distretti sono ulteriormente suddivisi in 60 comuni, tambon, e 529 villaggi, muban. I 7 distretti sono: Mueang Pathum Thani, Khlong Luang, Lam Luk Ka, Lat Lum Kaeo, Nong Suea, Sam Khok, Thanyaburi. Province limitrofe sono, da nord in senso orario: Ayutthaya, Saraburi, Nakhon Nayok, Chachoengsao, Bangkok e Nonthaburi.
Il sigillo provinciale mostra un fiore di loto con due spighe di riso su di esso. Entrambi i simboli rappresentano la fertilità della provincia. L'albero provinciale è l'albero indiano del corallo, l'Erythrina variegata, il fiore provinciale e' il Loto, Nymphaea lotus. L'Erythrina variegata è una specie di Erythrina originaria delle regioni tropicali e subtropicali dell'Africa orientale, il subcontinente indiano, Australia settentrionale, e le isole dell'Oceano Indiano e nell'oceano Pacifico occidentale est a Fiji. In Thailandia e' conosciuta thong lang.

Come arrivare e muoversi e come muoversi.
Dato che Pathum Thani è solo a 46 chilometri da Bangkok, i visitatori possono noleggiare un'auto da Bangkok e trasferirsi a Pathum Thani o prendere un autobus dallo State Transport Corporation che offre un servizio regolare di autobus tra Bangkok e Pathum Thani. Tuttavia, può essere più divertente prendere una barca sul fiume Chao Phraya o magari fare una sosta in Pathum Thani via treno se ci si sta muovendo verso nord lungo questa rotta.
Per arrivare si puo' utilizzare:
il treno dalla stazione ferroviaria di Hua Lumphong in Bangkok si puo' prendere qualsiasi treno che ferma al Mercato Rangsit. Da Rangsit con un breve tragitto in autobus locale si arriva a Pathum Thani.
in auto: ci sono molte vie per raggiungere Pathum Thani: 1: Bangkok-Bang Khen-Pathum Thani, 2: Bangkok-Nonthaburi-Pak Kret-Pathum Thani, 3: Bangkok-Bang-Bang Yai-Ban Bua Thong-Lat Lum Kaeo-Pathum Thani.
in autobus: Pathum Thani è raggiungibile da Bangkok dai seguenti autobus, che partono da vari punti della città:
Bus n° 33: Sanam Luang-Pathum Thani
Bus n° 90: Chatuchak-Tiwanon Road, che si connette con l'autobus Rangsit-Pathum Thani.
Gli autobus No. 29, 34, 39, 59, 95, 503 a Rangsit, che sono diretti a Rangsit e da qui un autobus per Pathum Thani
Bus n ° 104: Monumento alla Vittoria-Pak Kret, che si collega al bus n° 33 o bus n° 90
In barca: probabilmente il modo più veloce da Bangkok per arrivare a Pathum Thani, Un regolare servizio di barche parte dal molo orientale.

Attrattive.
Wat Chinawararam questo tempio era originariamente chiamato Wat Makham Tai, si trova sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya quasi di fronte alla foce del Khlong (canale) Rangsit Prayunsak nelle vicinanze di Amphoe Muang. Le attrattive principali sono pitture murali raffiguranti la storia di "Phra Chao Sip Chat" o delle dieci vite del Buddha con descrizioni poetiche. Per arrivare qui seguire la strada per il ponte di Nonthaburi, Saphan Nuanchawi, girare a sinistra 1 km prima di raggiungere il ponte, e proseguire per un altro chilometro fino al tempio.
L'archivio nazionale fu costruito in occasione del 50° anniversario dell'ascensione di Sua Maestà al trono, nel 1996, dal Dipartimento di Belle Arti con un budget di 720,4 milioni Baht. Il re concesse il suo nome e l'edificio fu chiamato Archivio Nazionale per la Commemorazione del Giubileo d'Oro di SAR il Re.
L'Archivio Nazionale si trova in un'area di 12 ettari. L'edificio è stato costruito nello stile architettonico ultimo Rattanakosin, il regno di re Rama IX. Si trova in Tambon Khlong Ha, Amphoe Khlong Luang, Pathum Thani. Comprende un gruppo di 4 edifici comunicanti tra loro piu' uno che serve a vari scopi, la superficie totale e' di 20.000 mtq, composta da:
Edificio 1: ha 9 piani e dispone di una raccolta di archivi, copre un'area di 6.000 metri quadrati.
Edificio 2: Un edificio per la ricerca, che copre un'area di 4.500 metri quadrati.
Edifici 3 e 4: ha mostre permanenti di Sua Maesta' per iniziative di progetti reali, copre un'area di 3,000 mtq.
Edificio 5: e' l'edifizio quadrato per molteplici scopi, copre una superficie di 3.500 metri quadrati.
Il Dipartimento di Belle Arti volle questi edifici come Archivio Nazionale, e' il luogo ideale per raccogliere documenti importanti per la nazione, la biografia reale, le attività del re e della famiglia reale, per essere un centro di studio e ricerca per le autorità governative, organizzazioni private, studenti e il pubblico in generale per facilitare la raccolta vi sono video e un reparto multimediale e si seguono processi di ricerca, Il dipartimento e' aperto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09:.00 alle 16:30 Per ricerche di foto, archivi e una visita di gruppo, si prega di contattare in anticipo al tel. 0 2902 7940 ext. 111, 113.
Wat Phai Lom questo tempio si trova sulla riva orientale del fiume Chao Phraya in Amphoe Sam Khok. L'Anastomus oscitans migra qui dall'India a depone le uova da novembre a maggio. Altri tipi di uccelli migratori includono l'Halcyon pileata, il Pelecanus philippensis e l'Ibis dalla testa nera. Per arrivare qui prendere il minibus Pathum Thani - Chiang Rak dal centro del distretto Mueang, scendere di fronte al tempio e prendere la linea Pathum Thani - Sam Khok per Wat Don, Wat Surat Rangsan, o Wat Samakkhiyaram, prendere il traghetto che attraversa il fiume Chao Phraya e che arriva al tempio. In Piu' ci sono gli autobus che fanno la linea Mo Chit – Amphoe Sena and Nonthaburi – Amphoe Sena poi per Wat Don e prendere un traghetto al tempio. Inoltre, un pacchetto turistico è disponibile sul Bangkok – Wat Phai Lom – Bang Sai Royal Folk Arts and Crafts Centre e' organizzato dal Chao Phraya Express Boat Co., Ltd.. Si tratta di una giornata di viaggio e si svolge ogni domenica. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare tel. 0 2623 6001-3.
● Wat Chedi Hoi si trova in Mu 4, Tambon Bo Ngoen. Per arrivare qui prendere l'highway No. 341, Pathum Thani - Lat Lum Kaeo, al chilometro 21-22 girare verso il tempio e proseguire per circa 10 chilometri. Nel complesso del tempio sono stati scoperte un gran numero di gigantesche conchiglie di ostriche fossili, di milioni di anni di età. Vista l'abbondanza Luangpho Thongklueng ha utilizzato le conchiglie per costruire un chedi all'ingresso del tempio. Inoltre, c'è un museo con una raccolta di immagini del Buddha, oggetti d'arte, antiquariato, e molti utensili vecchi come giare Sam Khok, ceramiche, legno inciso, calcolatori, ecc.. All'interno del complesso del tempio è un giardino di erbe, nonché, stagni con tartarughe e pesci dove i turisti si possono rilassare e nutrire gli animali.
● Museo della Scienza, è considerato come una sede espositiva per mostre e attività scientifiche per comunicare le conoscenze e permettere ai visitatori di comprendere meglio la scienza e la tecnologia, così come, mostrare come applicarla nella vita quotidiana per lo sviluppo sostenibile del paese. Situato in Tambon Khlong Hok, all'interno del complesso Technopolis, 4 chilometri dalla intersezione della Rangsit - Nakhon Nayok Road, il museo è accessibile prendendo un'autobus con aria condizionata n° 1155 che fa la linea Rangsit - Park Future - Science Museum. L'edificio e 'caratteristico per il suo design a forma di dadi. All'interno dell'edificio ci sono mostre con esposizioni per quanto riguarda scienza moderna e tecnologia che creano divertimento e conoscenza. 
- al 1° piano si trova una galleria di foto, opere scientifiche e una gigantesca terra artificiale.,
- al 2° piano vengono mostrati reperti fossili che presentano la creazione del primo essere umano, una nave spaziale, e la replica di un astronauta,
- al 3° piano si trova un tunnel ombra e una casa in legno che presentano informazioni sulle luci,
- al 4° piano vengono offerte informazioni di base sulla tecnologia in uso in Thailandia, le caratteristiche geografiche, geologiche ed ecologiche, la produzione agricola, così come, la tecnologia per le costruzioni.
- al 5° piano e' in mostra l'anatomia umana e utensili di vita quotidiana, 
- al 6 ° piano viene presentata la cultura thai. 
Inoltre una parte del museo e' dedicata alle scienze naturali.
Il museo e 'aperto dal martedì al venerdì dalle 09:30 alle 16:00 e sabato - domenica e giorni festivi dalle ore 9.30 alle 17:00, e' chiuso il lunedi. L'ingresso e' di 60 baht. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare tel. 0 2577 9999 o visitare il sito www.nsm.or.th.
● L'Edificio degli Artisti Suppremi, si trova a Khlong (Canale) 5 nel distretto di Khlong Luang. E' ben risaputo da tutta la gente Thai che Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej ha assunto un interesse attivo per tutti i tipi di arte. L'edificio di tre piani è diviso in varie stanze: una per l'amministrazione, uno per mostre temporanee, cinque per mostre permanenti, due per Sua Maesta' e tre per 151 Artisti nazionali che comprendono un periodo dal 1985 al 2003. Le sale espositive sono dotate di moderni supporti visivi, come video, computer multimediali, video CD, CD, immagine Duratane, Diorama, Karaoke, diapositive multi-visione, ecc... Il museo e aperto da martedì a domenica dalle 09:30 alle 16:00 Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: 66 2986 5020-4 o consultare www.culture.go.th/suprema/main.php.
● Wat Chedi Thong questo tempio si trova sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya in prossimità di Amphoe Sam Khok, 8 km. dalla città di Pathum Thani. C'è una pagoda in stile Mon di almeno 160 anni e un'immagine in giada bianca del Buddha ospitata nell'ubosot.
Museo di Agricoltura del Giubileo d'Oro è situata in Tambon Khlong Nueng, 46-48 Km. Phahonyothin Road, Zona di Promozione Industriale di Nava Nakorn. Il museo comprende un gruppo di 9 edifici comunicanti tra loro. Esso mostra la storia dell'agricoltura attraverso moderne tecnologie e modelli, che coprono ogni aspetto del processo agricolo come la pianificazione territoriale, silvicoltura, pesca, zootecnia, e il sistema ecologico, mentre fuori sono le serre, i campi di riso con dimostrazioni e una presentazione del stili di vita degli agricoltori in ogni regione della Thailandia. Inoltre, si tratta di un centro di formazione, dove si tengono seminari accademici in materia di agricoltura, e una fonte per apprendere i progetti reali. E' aperto dal martedì alla domenica e festivi, chiuso il lunedi dalle 09:30 alle 15:30. L'ingresso e' gratuito. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare tel. 0 2529 2211-4.
● Museo delle pietre rare si trova sulla 29/2 Mu 1, Rangsit-Patumthani Road, il museo ha in esposizione oltre diecimila pietre rare provenienti dalla Thailandia e da tutto il mondo. L'esposizione comprende pietre preziose, fossili, cristalli, stalattiti e altro ancora. Vi sono anche collezioni di posacenere e etichette di sigarette. Il museo e' aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00. L'ingresso e' 150 baht. Per informazioni tel. 0 2581 4835, 08 7550 00803, 08 7015 6629, fax 0 2975 6943, email: rarestonemuseum@gmail.com.
● Wat Bot è situato in Tambon Ban Klang sul lato orientale del fiume Chao Phraya. Per arrivare qui attraversare il Pathum Thani sul lato est. Girare a sinistra al bivio e fare una inversione a U sotto il ponte, il tempio si trova sul lato opposto della strada. Bot Wat è stato costruito nel 1621 da Mon che migrarono da Pegu o dalla città di Hongsawadi. Il nome del tempio deriva dal villaggio dove i Mon avevano vissuto in precedenza. E' simile a molti altri templi di Pathum Thani, come Wat Hong, Wat Bang Tanai. Le persone di solito vengono a rendere omaggio alle tre statue di Buddha che si trovano nell'ubosot e alla statua realizzata da Luangpu Thian, Phrakhru Bowonthammakit, un monaco anziano, un grande studioso che cerco' di promuovere l'educazione tra la gente Pathum Thani. Inoltre, vi è un antico vihan, dove e' ospitata un'immagine Mon di Buddha, e Phra Saeng Ayasit, e molti altri oggetti significativi fra cui un elefante e un trono in bronzo posto sopra una colonna a forma di cigno e la scultura di Ya-le (Jarlet), il cane di re Rama VI, che fu donato al re dall'abate quando visito' Pathum Thani.
● Wat Hong Pathummawat questo tempio si trova in citta', sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya. Fu costruito dagli immigrati Mon nel 1764 durante il regno di Re Taksin. Il Chedi e vihara sono repliche di quelli della citta di Hongsawadi. Il santuario dei pesce di fronte al tempio attira molti turisti durante le vacanze.
● Museo della ceramica del Sudest asiatico, della Bangkok University, è stato istituito nel 2002 per commemorare il 40° anniversario della Bangkok University. Il museo, che ospita più di 2.000 ceramiche antiche e preziosi donati dal signor Surat Osathanugrah, il fondatore di Bangkok University, mira a infondere un apprezzamento per la Ceramica negli studenti e appassionati d'arte. E' anche un centro di ricerca e formazione su tutti gli aspetti storici della ceramica.
Il museo è responsabile per ospitare e conservare preziose collezioni di ceramiche antiche, la maggior parte delle quali realizzate in Thailandia o importate in Thailandia, in tempi antichi. Il raffronto dei dati e delle informazioni relative a oggetti in ceramica e ceramiche permette di identificare i vari tipi di ceramica secondo le loro origini e caratteristiche, che documentano e salvaguardano le collezioni; inoltre il museo espone collezioni, organizza attività educative e fornisce servizi museali accessori e ogni altra attività che contribuisca all'unicità del museo.
Per arrivare al museo sono disponibili i seguenti mezzi:
Trasporto pubblico:
- Autobus regolari n° 29, 39
- Sutobus con rotta Rangist-Pratunam
- Autobus a aria condizionata numeri 29, 39, 510
- Van a aria condizionata, Monumento della Vittoria- Campus Bangkok University.
- Taxi
Un parcheggio comodo e spazioso è disponibile presso la Bangkok University
Il museo e' aperto dal martedì al sabato, dalle 09:00 alle 16:00, chiuso la domenica e il lunedi.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Educational Services Department, The Southeast Asian Ceramics Museum, Bangkok University, Rangsit Campus, 9/1 Moo 5. Amphur Klong Luang, Pathum Thani 12120. Tel: 0-2902-0299 ext. 2890, 2892, fax: 0-2516-6225, e-mail: museum@bu.ac.th, website: http://museum.bu.ac.th.
● Santuario alla colonna della citta' si trova nell'area del Municipio. È stato costruito nel 1977 come un padiglione a quattro spioventi che ospita il pilastro della città e statue degli dei Narai e Vishnu. Ospita un'immagine del Buddha in stile Sukhothai nell'atteggiamento di sottomettere il Male.
Libreria sulle barche e comunita' di Bang Prok questa comunità si trova vicino a Wat Hong Pathummawat. Si tratta di una forte comunità Mon interessata alla conservazione e alla rinascita della propria cultura. Le persone della comunità si sono messe insieme e hanno costruito una libreria in una barca posta all'ombra di un albero banyan, di età di piu' di 100 anni. Si tratta di un centro per adolescenti costruito con l'intenzione di farli stare insieme e di far loro ricercare la conoscenza. Vi si tengono diverse lezioni come un corso di computer, scuola di ballo tradizionale Thai, corsi per suonare i lunghi tamburi, classi di musica tradizionale Thai. Qui si trova anche una zona di produzione e vendita dei prodotti della comunità, un parco giochi, organizzato in modo accogliente per i visitatori, spettacoli di musica e danze Mon, cucina locale Mon con piatti come Khao Chae, riso al vapore in acqua fredda profumata, mangiata con condimenti, o Kalamae, riso caramellato thailandese. vi sono spettacoli culturali Mon come Hang Hong-Thong Takhap, processioni, centro di medicina tradizionale tailandese, vi si produce inoltre concime organico, e si realizzano souvenir. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Khun Chaluai Kawaonak, il presidente della comunità, a 0 2581 1252, 08 6355 8306.
● Talat Thai è il più grande mercato internazionale all'ingrosso e al dettaglio della Thailandia per quato riguarda prodotti alimentari e agricoli tra cui frutta, verdura, fiori recisi e piante da vaso. Si trova su un'area di 80 ettari in Tambon Rangsit, Amphoe Thanyaburi alla periferia di Bangkok e può essere accessibile con la strada Phahonyothin.
● Istituto di Muai Thai è stato stabilito dal Consiglio Mondiale della Muay Thai al fine di promuovere questa popolare arte di autodifesa a livello nazionale e internazionale. Offre corsi sia per i thailandesi che per stranieri. Oltre ai programmi fondamentali che forniscono le competenze, l'esperienza e la conoscenza della cultura Muay Thai, si ci sono programmi speciali per diventare istruttori di Muay Thai o arbitri. Per maggiori informazuioni contattare il Muay Thai Institute 336/932 Prachathipat, Thanyaburi, Pathum Thani 12130, Oppure tel. 0 2992 0096-9, 08 1828 5115 o visitare il sito www.muaythai-institute.net. E' aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 19:30.
● Dream World si trova in Tambon Bueng Yitho, al km. 7 della Rangsit - Nakhon Nayok Road, Khlong Sam. Prendere autobus con aria condizionata n° 538, Monumento alla Vittoria-Rajamangala University of Technology o prendere un bus della BMTA per Rangsit, proseguire con qualsiasi autobus per la Rajamangala University of Technology, scendendo a Dream World.
Dream World è un parco divertimenti e un luogo rilassante dove vi sono vari generi di intrattenimento in uno spazio di oltre 25.6 attari. Si compone di 4 zone, progettate per essere luoghi diversi di gioia e divertimento, e cioè 
- Dream World Plaza, una terra ricca di belle ed eleganti architetture poste su entrambi i lati, 
- Dream Garden un bel giardino in una rilassante atmosfera intorno a un lago gigante e dove è una funivia per godere la vista panoramica dal cielo, 
- Fantasy Land, un mondo incantato che comprende un castello della Bella Addormentata, la Casa del Pane e la casa del gigante, 
- Adventure Land, una zona avventurosa e stimolante che comprende un treno spaziale, le Navi Vichinghe, la Città Neve , ecc... 
L'ingresso è di 450 Baht, e' aperto dal lunedi al venerdì dalle 10:00 alle 17:00 e sabato - domenica, compreso festivi dalle 10.00 alle 19:00. Per maggiori informazioni tel. 0 2533 1152 o visitare il sito web: http://www.dreamworld-th.com.
Museo del Loto il museo è situato nella Rajamangala University of Technology Thanyaburi. Fu fondato nel 2000 come progetto della principessa Maha Chakri Sirindhorn per raccogliere le specie di loto sia tailandesi, che estere e di ibridi, questo museo è un centro di ricerca e di apprendimento.
Il suo scopo è quello di studiare il fior di loto e vedere di quali parti del fiore si possa fare buon uso. Inoltre, si tratta di un giardino botanico, dedicato alla conservazione e alla propagazione del fiore bellissimo, e questo lo rende una risorsa ideale per l'ecoturismo. La zona è piena di centinaia di tipi diversi di loto piantato sia in vaso che in stagni, tra cui "Mangkala Ubol", che ha ricevuto il premio di Best New Hardy Waterlily 2004 nel XIX Concorso Mondiale Lotus negli Stati Uniti. Il museo è aperto tutti i giorni, dalle 08:30 alle 16:30 con ingresso libero. Per ulteriori informazioni, contattare Lotus Museum, University of Technology Rajamangala Thanyaburi, 39 Mu 1 Rangsit - Nakhon Nayok Road, Tambon Khlong Hok, Amphoe Thanyaburi, Pathumthani 12110 Tel: 0 2549 3043, 08 9692 9808 o visitare il sito http://lotus.rmutt.ac.
● The National Memorial si trova in Tambon Khu Khot nella zona di connessione di Vibhavadi Rangsit e Phahonyothin Road. E 'raggiungibile prendendo gli autobus n° 29, 34, 39, 59, 95 e autobus con aria condizionata n° 503, 504, 510, 513, 524, 529 e 539. Si estende su una superficie di 6.8 ettari ed è sotto la supervisione delle Forze Armate Dipartimento Educazionale, quartier generale del Comando Supremo. Si tratta di un memoriale che esalta le gesta eroiche degli antenati tailandesi che hanno usato il loro intelletto, capacità, carne e sangue, così come, la loro vita per proteggere la patria. E 'anche un museo che fornisce conoscenze sulla storia e le principali battaglie Thai, tra cui le missioni degli eserciti tailandesi all'estero, come la guerra del Vietnam, guerra di Corea, presentata attraverso diorami di avvenimenti e foto. Ci sono camere che mostrano l'evoluzione delle uniformi, le insegne, i gradi dei militanti in ogni periodo e i terreni delle grandi battaglie. Di fronte al palazzo si trova una statua di marmo finemente incisa di re Rama V, di una volta e mezzo più grande della dimensione naturale. Un'altra parte molto interessante di questo memoriale è l'edificio che presenta magnifiche immagini su una parete di 90 metri, le immagini  raccontano la storia dal periodo Sukhothai al periodo Rattanakosin, insieme ad una spiegazione narrativa. All'esterno dell'edificio si trova gigantesche armi militari,
E 'aperto dal lunedi al venerdì dalle dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:00. Ingresso libero. Una guida può essere richiesta per appuntamento per una visita di gruppo, maggiori informazioni 0 2532 1020-1.
● Wat Phuet Udom è in Tambon Lam Sai, 31 chilometri dal National Memorial lungo la Highway No. 3312. C'è un minibus che serve Min Buri, Nong Chok, e Saphan Mai arrivando al tempio tutti i giorni. Questo tempio si trova sulla riva del Khlong Hok Wa e contiene molte sculture che rappresentano gli aspetti del bene e del male nel buddismo. All'interno dell'ubosot risiede una replica dell'immagine Luangpho Sothon Buddha con piccole scale che portano ai 6 regni del cielo e giù all'inferno sotto l'ubosot.
● Wat Chankapho è in Tambon Bang Toei, sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya, a 6 km dal municipio. E 'stato costruito dai Mon durante il regno di re Rama II e fu chiamato "Wat Kwo", gli fu poi dato il nome di una pianta Chankapho, che per i Mon e' un albero di buon auspicio simile al Ratchaphruek o Cassia fistula. All'interno del tempio è una sala culturale per la raccolta d'oggetti d'arte Mon. C'è anche un progetto per preservare le specie ittiche di fronte al tempio. Inoltre, il tempio è un luogo importante per cerimonie come "Ok Hoi Pachu", una cerimonia in cui viene offerto cibo a 100 monaci.
● Wat Sing questo e' il primo tempio in stile Mon in Pathum Thani, si trova sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya, 3 km. dalla citta'. Ospita Per Luang Pho, un'immagine di Buddha coperta d'oro, in stile Ayutthaya in una posizione rara e Luang Pho Phet, un'immagine di Buddha reclinato. I precedenti quartieri dei monaci sono stati trasformati in un museo di antichità Mon inoltre vi e' una riproduzione in teak dell'Impronta di Buddha e un letto utilizzato dal re Rama II durante la sua visita a Sam Khok. Gli abitanti del villaggio che vivono intorno al tempio producono famosi amtichi mattoni in stile Mon
● Wat Song Phi Nong si trova in Tambon Ban Ngio, sulla riva del fiume Chao Phraya sopra Wat Phai Lom. È stato costruito nel 1867. C'i sono due immagini sacre del Buddha che risiedono sulla riva del fiume, sono Luangpho Phet, un'immagine in laterite del Buddha nella postura di soggiogare Mara che riflette l'arte U Thong e Luangpho Phloi, un'immagine scolpita nello stesso stile artistico. Quest'ultima è stato rubato e i fedeli si riunirono per ricostruirla.

< Le provincie. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...