Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 22 luglio 2012

Bangkok Post Foundation (Istruzione. Organizzazioni umanitarie).

L'istituzione fu fondata nel 1982 con un finanziamento iniziale da parte del Post Publishing Company Limited di 500.000 Baht. La Fondazione ha finora promosso la formazione di 256 studenti thailandesi bisognosi e ha contribuito a ricostruire una scuola che è stata completamente distrutta quando il tifone Gay devasto' il sud della Thailandia alla fine del 1988.
Quando lo tsunami spazzò alcune province del sud della Thailandia nel 2004, la Fondazione forni' borse di studio a più di 30 orfani i cui genitori furono uccisi o dati per dispersi.
La missione della Fondazione Bangkok Post si puo' cosi' riassumere:
promuovere l'educazione e le attività didattiche delle scuole e degli studenti universitari bisognosi,
al fine di promuovere l'istruzione e il lavoro di ricerca per la stampa,
per collaborare con altri enti di beneficenza per l'interesse pubblico.
Dall'inizio del 1998, la Fondazione ha concentrato i suoi sforzi al fine di realizzare, nel miglior modo possibile, il suo primo obiettivo. In linea con questo, la Fondazione sta finanziando la formazione di 258 studenti dalla scuola primaria al livello universitario sparsi in tutta la nazione. Ulteriori fondi sono necessari per continuare questo lavoro in modo che chiunque si trovi in stato di necessita' ma abbia voglia di studiare, possa essere sostenuto dalla Fondazione del Bangkok Post finché non riuscira' a completare la sua istruzione al livello più alto.
Il Bangkok Post comincio' a raccogliere fondi per gli scopi descritti cominciando a racontare vicende sul Bangkok Post delle devastazioni avvenute nel 1988, riusci' a raccogliere 800,000 baht. Da allora le donazioni sono aumentate e non di poco, oggi la fondazione ha un fondo di 15 milioni di baht (1 euro, oggi, circa 38 baht). All'inizio la fondazione solo otto studenti, una bella differtenza con oggi.

I criteri per l'assegnazione dell'assistenza è che lo studente deve essere:
Povero e avere un forte desiderio di studiare
Un brillante risultato accademico non è il criterio principale per la scelta di sponsorizzare uno studente, ma questi deve essere almeno essere in grado di superare gli esami.
I fondi dati a questi studenti sono derivati ​​esclusivamente da donazioni e interessato guadagnato.
Le borse di studio verrà data ai destinatari continuamente fino a quando non termineranno gli studi.
Prima dell'assegnazione dei fondi ai singoli studenti, membri dello staff e volontari della Fondazione visiteranno le case dei bambini e parleranno con i loro insegnanti, i genitori o tutori o anche con i vicini, al fine di determinare se essi realmente hanno bisogno di assistenza.
La Fondazione è sempre alla ricerca di studenti bisognosi di sponsorizzare, oggi sponsorizza studenti provenienti dalle regioni settentrionali, nord-orientali, centrali e meridionali della Thailandia, e con il fondo in crescita, e' ora in grado di includere gli studenti della zona occidentale. Il nostro obiettivo finale, naturalmente, è quello di essere in grado di sponsorizzare studenti provenienti da tutte le regioni del Paese il che avverra' quando aumenteranno i fondi.
Nonostante le difficoltà economiche di questi anni, la grave crisi economica che attanaglia il mondo dell'anno passato, il Bangkok Post Foundation ha instancabilmente aumentato il suo sostegno per i bambini bisognosi e alle donazioni ricevute da generosi donatori ha aggiunto l'organizzazione di eventi per raccogliere fondi in modo da realizzare il sogno di molti bambini di ricevere un'istruzione. Ma restano sempre troppi bambini che hanno bisogno di aiuto.

Bangkok Post Foundation, c/o The Post Publishing Public Company Limited, c/o Editorial Department, 2nd Floor, Editorial Annex, 136 Na Ranong Road, Klong Toey, Bangkok 10110, Thailand.
Tel. (662) 240-3700 ext. 3224, 3225. Fax (662) 240-3666
E-mail: edadm@bangkokpost.net (riferimento Bangkok Post Foundation).



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...