Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 22 luglio 2012

Berli Jucker Public Company Limited (Alimentare, manifatturiera, sanitaria, importazioni/esportazioni, altro).

La storia di Berli Jucker inizia nel 1882, quando lo svizzero Albert Jucker da Winterthur e più tardi suo cugino Henry Sigg fondarono la compagnia a cui diedero il nome di "Jucker, Sigg & Co." Questa partnership porto' a una delle prime e di maggior successo societa' commerciali del Siam. Albert Jucker mori' di colera a Bangkok nel 1885 e lascio' la moglie Paula e cinque figli. La donna parti' per la Svizzera con i figli, dove questi furono allevati ed educati. Nel 1889, l'imprenditore svizzero Albert Berli rilevo' l'azienda. Nel 1901 i figli di Jucker tornarono in Thailandia e diventarono i partner di Berli. Nel 1924, il nome della società cambio' in "Berli Jucker & Co."

L'azienda che inizialmente era impegnata nella lavorazione del riso, estrazione mineraria, legname, trasporti, importazione, e altre attività crebbe nel corso degli anni fino a diventare un'importante societa' di importazione e esportazione thailandese. Dopo la seconda guerra mondiale, Berli Jucker ha diversificato le sue operazioni in lavorazione, confezionamento e distribuzione.

Nel 1965, la proprieta' della societa subi' un cambiamento e la Thai Limited Company ne acquisi' la maggioranza. Per i servizi resi, re Bhumibol Adulyadej concesse nel 1967 all'azienda di utilizzare l'emblema reale del Garuda. Berli Jucker Co. Ltd. fu una delle prime sette società di essere quotate in Borsa della Thailandia nel 1975.

Nel 1993, la società divento' una societa' per azioni publica, nel senso che le sue azioni divennero liberamente commerciabili sul mercato aperto. Thai Charoen Corporation Group (TCC Group), uno dei più grandi conglomerati thailandesi impegnati nel campo delle bevande alcoliche e attività connesse, scambi commerciali, produzione industriale, servizi immobiliari e finanziari, è diventato l'azionista di maggioranza in Berli Jucker nel 2001.

Berli Jucker ha continuato a crescere, nel 2006 e' diventato la piu' grande produttrice di tessuti in Thailandia. Nel 2007 ha acquisito una quota del 50% in Thai Beverage Can Co., Ltd., azienda leader nella produzione di lattine di alluminio in Thailandia e termina l'anno successivo acquistando il 100% in Jacy Foods Snd Bhd, un produttore e distributore malese di patatine e altri snack oltre che in Thailandia e Malesia in vari altri paesi asiatici, tra cui Hong Kong, Singapore, Filippine e Brunei. Entro la metà del 2008, la società è stata anche in grado di aumentare la sua capacità di produzione di bottiglie di vetro con la costruzione di un nuovo forno in grado di produrre 434 tonnellate al giorno.

Berli Jucker ha attualmente staff di oltre 5.000 persone e produce i propri marchi che sono famosi nel mercato, tra questi: patatine Tasto, crackers di riso Dozo, prodotti di carta, tessuti, saponi e prodotti Parrot. Inoltre, Berli Jucker rappresenta anche numerosi marchi illustri di terzi, la societa' e' ad esempio il solo distributore di prodotti fotografici Agfa e Polaroid in Thailandia.

Oggi Berli Jucker Public Co. Ltd., insieme alle sue controllate, fornisce prodotti per l'imballaggio e il consumo principalmente in Thailandia. Essa produce, commercializza e distribuisce contenitori di vetro, lattine in alluminio e contenitori rigidi in plastica, così come disegna e assembla sistemi di automazione e controllo, maccchinari industriali, per la logistica e il magazzino, e torri in acciaio zincato per le linee di trasmissione di energia. L'azienda produce, commercializza e distribuisce prodotti di consumo diversi, che vanno dalla carta velina agli snack e alla pasticceria, e comprendono prodotti per l'igene personale come saponi, shampoo e cosmetici. Si interessa di pratiche di sdoganamento, magazzinaggio, trasporto e servizi di distribuzione, così come dei servizi informatici. Inoltre, si dedica all'importazione e distribuzione di vari prodotti, tra cui cancelleria, prodotti chimici industriali, ingredienti alimentari, prodotti farmaceutici, prodotti di immagine, forniture per la costruzione di ospedali, prodotti sanitari, e macchinari. Berli Jucker Public Co. Ltd. è stata precedentemente noto come Berli Jucker Co. Ltd e cambiò il suo nome nel 1993.

Berli Jucker Public Company Limited, Berli Jucker House 99 Soi Rubia, Sukhumvit 42 Road, Kwaeng Phrakanong, Khet Klongtoey, Bangkok
Tel: 0-2367-1111, 0-2381-4520-39. Fax: 0-2367-1000, 0-2381-4545
SET (BJC):
Mappa (dal Website della Berli Jucker): http://www.berlijucker.co.th/en/contact-bjc/bjc_map.pdf
Sul website alla pagina seguente c'e' il form per eventuali domande: http://www.berlijucker.co.th/en/contact-bjc/index.php



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...