Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 31 agosto 2012

Abhakara Kiartivongse (1880-1923. Ammiraglio, medico, Siamese).


L' Ammiraglio Principe Abhakara Kiartivongse, Principe di Chumphon nacque il 19 dicembre 1880 come 28 figlio di re Chulalongkorn
Trasorse i suoi primi anni a studiare la guerra navale in Inghilterra. Tornò a Siam e presto' servizio nella Royal Navy Siamese dove contribui' in modo significativo al progresso e alla modernizzazione della marina. In onore ai suoi contributi, il Principe è stato proclamato "Il Padre della Reale Marina Thailandese".
Oltre alla sua carriera in marina, il principe di Chumphon studio' medicina, egli era particolarmente interessato all'uso della medicina a base di erbe nel trattamento dei pazienti. Come "Dottore Phon" somministro' cure mediche a persone di tutte le classi e le razze.
Il Principe è stato anche riconosciuta nel campo delle arti soprannaturali. La sua reputazione sulla magia era tale che fu considerato come uno dei "108 divinità in cielo". Molti fedeli si proclamavano suoi "figli" o seguaci e pregavano perche' lui realizzasse i loro desideri.
Era abilissimo anche in Muay Thai e formo' pugili come Tub Jumkor, Young Hantaley, Too Thaiprasert e Poon Sakda, tutte persone di Nakhon Ratchasima.
Il principe Abhakara Kiartivongse morì nel 1923 alla giovane età di 44.

< Home. < Chi e? 

  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...