Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 31 agosto 2012

Arthur John Barry (1859-1943. Ingegnere civile, architetto. Britannico).

Arthur John Barry nacque nel 1859 come quarto figlio dell'architetto Charles Barry, Jr. e sua moglie Harriet Gardiner Pitman May. Studio' alla Uppingham School. La sua era una famiglia di architetti e lui fu ingegnere civile e architetto seguendo la tradizione.
Sposo' Mabel Maude Josephine Ostrehan, nata a Hyderabad India il 15 luglio 1864.
Ando' in India nel 1883. A 24 anni, in collaborazione con il capo ingegnere, Sir Bradford Leslie, fu capo ingegnere responsabile della costruzione del Ponte del Giubileo sul fiume Hooghley tra Naihati e Bandel che fu completato nel 1887. Il ponte è da notare per le capriate a sbalzo ed e' costruito interamente senza l'uso di viti o bulloni nella costruzione.
Fu l'ingegnere esecutivo incaricato della costruzione del ponte sul fiume Damuda e il lavoro' nel distretto Damuda alla ferrovia Bengala-Nagpur. fu poi ingegnare sovraintendente della sezione Bengala.
Ritornò in Inghilterra nel 1891 ed entro' in società con lo zio Sir John Wolfe-Barry. Nel 1901 entrò in società con Sir Bradford Leslie nella Barry e Leslie che divenne nel 1906 AJBarry and Partners.
Continuo' a lavorare a progetti internazionali e fu a capo di importanti lavori in India, Egitto e Siam.
Mori' nel 1943.


  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...