Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 19 agosto 2012

Chao Phraya Hospital (Ospedali).

Chaophya Hospital è uno dei principali istituti di assistenza sanitaria privata in Thailandia. E' stato costituito nel 1988 da un team multidisciplinare di specialisti medici e istituzioni sanitarie, sotto la guida del compianto senatore Lt. Gen. Dr. Kovit Patakayon, M.D. 
Fin dal suo inizio l'ospedale è stato concepito come un ospedale terziario di assistenza generale che fornisce un'assistenza sanitaria di qualità elevata da parte di specialisti sia a pazienti locali che internazionali e da allora questo è sempre stato il principio guida nella conduzione e sviluppo dell'organizzazione.
Situato su 5.5 ettari di terreno sulla riva occidentale del fiume famoso Chaophya, suo omonimo, che taglia attraverso il cuore di Bangkok, l'ospedale è facilmente raggiungibile sia via terra che via acqua. E' a soli quindici minuti dal Siriraj Hospital, la piu' antica e grande scuola medica in Thailandia, da cui l'ospedale trae molti dei suoi esperti di valore.
Nel 2002 il Chaophya Hospital e' diventa unaa società pubblica e ha intrapreso intraprende una ristrutturazione amministrativa, investendo più di 150 milioni di baht per aggiornare attrezzature mediche e strutture sia ambulatoriali che i reparti di degenza. Sotto la guida del Prof. Supachai Chaithiraphan, il suo amministratore delegato e direttore del Centro Cuore, Chaophya Hospital inizia terapie innovative su cellule staminali al fine di curare pazienti affetti da malattie ischemiche del cuore, diventa cosi' un pioniere nella ricerca delle cellule staminali. Dal marzo 2005, più di 40 pazienti provenienti da USA, Regno Unito, Sud-Est asiatico e dalle regioni del Medio Oriente sono state trattate con successo e si prevede che il numero di pazienti crescerà rapidamente.
Ricercando continuamente l'eccellenza in cure mediche e servizi il Chaophya Hospital innova continuamente per rimanere all'avanguardia dei progressi della medicina e per fornire una combinazione unica di assistenza medica di livello mondiale in collaborazione con il famoso servizio di ospitalità tailandese.

Chaophya Hospital, 113/44 Barommaratchoni Road Bangkok Noi Bangkok 10700, Thailand.
Tel: 02-434-1111, 02-884-7000
Mappa (Dal website dell'ospedale): http://www.chaophya.com/web_eng1/map/images/map_l.gif
Per arrivarci prendere i bau normali: 19, 28, 30, 40, 57, 66, 123, 124, 127, 146, 159, 164, 165, 201 
o quelli ad aria condizionata 4, 8, 28, 64, 66, 170, 177, 183, 507, 516, 542.



Sawadi. - La Thailandia in breve. - Geografia e ambienti. - Le provincie. - L'Isan. - Udon Thani. Flora. - Fauna. - Storia. - L'amministrazione. - L'economia. - L'istruzione. - Popolazione e lingue. - Religione e credi. - Arte. - Artigianato. - Costumi e tradizioni. - Cerimonie e feste. - Cucina e gastronomia. - I media - Lo  sport. - I thai. - Thailandia/Italia, un confronto. - Dove i tours? - Dove gli alloggi? - Dove mangiare? - Dove gli acquisti? - Chi e' (personaggi)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e'? (In Thailandia). - Cos'e'? (In Italia). - I primi 10. - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Domande frequenti. - Addio Italia (vado a vivere in Thailandia). - Glossario (A-Z). - I libri, recensioni. - Le Notizie. - Lettere all'Italia. - Il mercatino di Veeraya Handmake.Home.         

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...