Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 19 agosto 2012

Chiang Mai Night Bazar (Mercati).



Chiang Mai Night Bazaar o semplicemente Night Bazaar e' un mercato enorme che si trova nel cuore della città di Chiang Mai, sulla Klan Chan Road, tra Tha Pae e Sri Donchai Road. 

Il mercato e' famoso per il suo artigianato e i dipinti ritratto. Ci sono anche gioielli, giocattoli, abbigliamento e oggetti di alta tecnologia quali CD e DVD. Poi ci sono prodotti provenienti dal nord della Thailandia e dai paesi limitrofi, in particolare quelli associati con le tribù delle montagne. In poche parole si puo' trovare di tutto dall'antiquariato ai falsi orologi Rolex, alla seta agli abiti su misura ai gioielli in oro e argento asiatico.
Il desidero che subito assale e' quello di comprare ma attendete un ottimo se non volete buttar via il vostro denaro e se non volete apparire ai thai come degli ignoranti, c'e' qualcosa che dovete fare: contrattare. Non potete sottrarvi a questo rito in questo luogo. E' obligario qui, quindi preparatevi perche'; volenti o meno e' bene che lo fate e nel modo piu' duro di cui siete capaci..
Il centro del mercato si trova in un edificio a tre piani con un tetto a piu' livelli in stile thailandese. Il mercato è anche una delle maggiori attrazioni turistiche in Chiang Mai. In un primo momento, il mercato era di proprietà di commercianti cinesi, ma dal momento che è cresciuto in dimensioni e più edifici commerciali sono stati costruiti, la proprieta' comincio' a frazionarsi, oggi ci sono molti proprietari, e la maggior parte di loro sono tailandesi. Il mercato apre alle 17:00, anche se i venditori continuano ad arrivare fino alle 19:00 e anche fino alle 23:00. 


 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...