Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 12 agosto 2012

Christiani & Nielsen (Thai) Public Company Limited (Edilizia-costruzioni).

Christiani & Nielsen è un'impresa edile che, oggi, opera in Thailandia e nel Sud-Est asiatico. Originariamente era una società danese, ora e'  una società quotata alla Borsa thailandese, la cui maggioranza di e' proprietà del Crown Property Bureau e quindi di re Bhumibol di Thailandia.
Christiani & Nielsen è stata fondata da Rudolf Christiani, un ingegnere civile e Aage Nielsen, un capitano della Royal Navy, entrambi danesi, a Copenaghen nel 1904 per costruire ponti, opere marittime e altre strutture in cemento armato. Dopo 5 anni istitui' una filiale ad Amburgo, e dopo la prima guerra mondiale, estese le sue attività nel Regno Unito, Sud America, Australia e Africa.
Christiani & Nielsen (Siam) Ltd. fu istituita il 28 febbraio 1930, negli anni fu resposabile per molti progetti famosi: il Monumento alla Democrazia, il porto di Klong Toey, i ponti Krungthep, Krungthon e Nonathburi che valicano il fiume Chao Phraya in Bangkok, lo stadio per Thai Boxing Rajdamnern, l'hotel Sukhothai, lo stadio dei XIII giochi sportivi asiatici, il complesso di uffici di All Season e fuori .Bangkok il lussuosissimo Baan Taling Ngam Resort Hotel a Koh Samui.
La società thailandese è stata quotata alla Borsa di Thailandia nel 1991 e nel novembre 1992 cambio' nome in Christiani & Nielsen (Thai) Public Company Limited. Nel dicembre 1992 ha completato un'acquisizione inversa della sua società quotata in borsa e controllata da danesi, la prima operazione di questo genere nella storia economica thailandese. La gestione Thai è riuscito a rilevare la società madre senza pagare il prezzo pieno, sostenendo il processo di fallimento. Il risultato di questo è che l'azienda oggi utilizza l'importante e lucrativo marchio Christiani & Nielsen senza aver pagato le famiglie dei fondatori.
La societa' si e' successivamente ampliata in Malesia, Vietnam e Cina, investendo in imprese di ingegneria e di proprietà correlate.
In gran parte a causa della crisi economica asiatica del 1997, la società ha ristrutturato le sue imprese ed eliminato numerose filiali e gli investimenti al di fuori del centro del business ufficiale delle costruzioni in Thailandia.
Nella prima parte del secolo scorso, Christiani & Nielsen era conosciuta a livello internazionale per lo sviluppo e l'utilizzo del cemento armato, che era allora una nuova tecnologia. Nel corso della sua lunga storia Christiani & Nielsen divenne noto come uno dei leader mondiali nel design innovativo e nelle tecniche di costruzione. Questo include la tecnica di costruzione del porto di Klong Toey, che divenne nota agli ingegneri di tutto il mondo come la "C & N Wharf" e la progettazione e la costruzione della prima galleria al mondo a tubo immerso nel 1937. Più recentemente, le più moderne tecniche di costruzione sono stati utilizzati dalla società per costruire i più grandi silos per mangimi in Thailandia e pipe-jacking sotto strade e klongs per il progetto delle acque reflue della Metropolitan Bangkok Amministrazione.
Oggi, la societa' e' in grado di fornire una gamma completa di servizi di costruzione, compresa la progettazione e la costruzione di una grande varietà di edifici e opere di ingegneria civile, la fabbricazione, progettazione e costruzione di strutture in acciaio e una gamma completa di servizi di ingegneria elettrica e meccanica, in aggiunta alle attività di costruzione tradizionali.

Le persone importanti nella societa sono: Mr. Santi Grachangnetara, presidente del consiglio di amministrazione e presidente esecutivo; Mr Somchai Jongsirilerd, direttore esecutivo responsabile; Kirit Shah, vice presidente.

● Christiani & Nielsen (Thai) Public Company Limited, 451 La Salle Road (Sukhumvit 105), Bangna, Bangna, Bangkok 10260, Thailand,
Tel: +66(0) 2398-0158. Fax: +66(0) 2398-9860, +66(0) 2744-5835
Email webmaster: cnt@cn-thai.co.th
Clienti Feed Back: customer@cn-thai.co.th
Business Development: werachch@cn-thai.co.th
SET (CNT):

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...