Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 12 agosto 2012

Citibank Thailand (Banche estere).

Citibank e' una grande banca internazionale, è il braccio bancario rivolto ai consumatori di servizi finanziari del colosso Citigroup. Citibank. E' stata fondata nel 1812 come la First City Bank of New York che divenne piu' tardi First National City Bank of New York. A partire dal marzo 2010, Citigroup è la terza società bancaria negli Stati Uniti per totale attivo, dopo Bank of America e JP Morgan Chase.
Citibank svolge attivita' bancarie in oltre 100 paesi e territori in tutto il mondo. Più della metà dei suoi 1400 uffici sono negli Stati Uniti, per lo più a New York City, Chicago, Los Angeles, nell'area della Baia di San Francisco, Washington DC e Miami. Più di recente, Citibank ha ampliato le sue operazioni in Boston, Philadelphia, Houston, Dallas e aree metropolitane.
In aggiunta alle operazioni bancarie standard, Citibank offre assicurazioni, carte di credito e prodotti di investimento. La divisione servizi online è ai primi posti per quanto riguarda il successo nel settore, con circa 15 milioni di utenti.
Come risultato della crisi finanziaria globale del 2008-2009 e di enormi perdite di valore dei suoi attivi ipotecari subprime, Citibank è stato salvato dal governo americano nel quadro di piani concordati per Citigroup. Il 23 novembre 2008, in aggiunta agli aiuti iniziale di $ 25 miliardi, ulteriori 25 miliardi dollari sono stati investiti nella società, accompagnati da garanzie di attività rischiose per un importo di 306 miliardi dollari. Ad oggi Citibank ha restituito completamente i prestiti del governo.

Una breve storia della Citibank deve tener conto delle seguenti date:
1812, il 16 giugno - viene fondata City Bank of New York. Il primo presidente della banca e' lo statista e colonnello in pensione, Samuel Osgood. La proprietà e gestione della banca viene rilevata da Moses Taylor, uno dei giganti del mondo degli affari del XIX secolo. Durante l'ascesa di Taylor, la banca ha funzionato soprattutto come centro di tesoreria e finanza per l'impero di Taylor.
1863 - la banca aderisce al nuovo sistema bancario nazionale e diventa la National City Bank of New York.
1868 - E' considerata una delle piu' grandi banche degli Stati Uniti.
1897 - E' la prima banca statunitense ad aprire un dipartimento all'estero.
1914 - National City diventa la prima banca nazionale degli Stati Uniti ad aprire un ufficio bancario all'estero, nel caso Buenos Aires, Argentina. Oggi diversi uffici di Citibank sono stati aperti prima, cosi' e' per quelli di Londra, Shangai, Calcutta e altri che furono aperti fra il 1901-1902. Questi uffici furono inizialmente aperti dalla International Banking Corporation, una banca chartered per condurre affari bancari fuori dagli Stati Uniti, attivita' in quel periodo vietata alle banche nazionali. Nel 1918, International Banking Corporation è diventata una società interamente controllata ed è stato successivamente fusa nella banca. Nel 1919, la banca era diventata la prima banca degli Stati Uniti di avere $ 1 miliardo di patrimonio.
1921 - Charles E. Mitchell è eletto presidente e la carica gli viene confermata nel 1929 rimarra' presidente fino 1933.
1927, 24 dicembre la filiale di Buenos Aires, Argentina vine fatta saltare in aria dall'anarchico italiano Severino Di Giovanni, nel quadro della campagna internazionale a favore di Sacco e Vanzetti.
1930 Sotto Mitchell la banca si espanse rapidamente e nel 1930 aveva 100 filiali in 23 paesi al di fuori degli Stati Uniti. Le politiche perseguite dalla banca sotto la guida di Mitchell sono viste dagli economisti storici come una delle cause principali del crollo del mercato azionario del 1929, che ha portato alla fine alla Grande Depressione.
1933 - Una commissione del Senato, la Commissione Pecora, indaga Mitchell per la sua parte nella perdita di decine di milioni di dollari, per retribuzioni eccessive e elusione fiscale. Il senatore Carter Glass ha detto di lui: "Mitchell più di ogni altro è responsabile di questo crollo della borsa".
1952 - James Stillman Rockefeller fu eletto presidente e fu poi riconfermato nel 1959, rimase in carica fino al 1967. Stillman era un discendente diretto della famiglia Rockefeller.
1955 - In seguito alla sua fusione con la First National Bank la banca ha cambia nome in The First National City Bank of New York, poi abbreviato a First National City Bank nel 1962.
1967 La banca introduce una carta di credito che diventera' famosa come ""Everything Card". E' in quest'anno che First National City Bank inizia le sue attività in Thailandia cominciando con una partecipazione azionaria del 50% in Bangkok First Investment Trust.
1976 - First National City Bank viene ribattezzata Citibank.
1982 - Citigroup acquisisce Diners Club franchising, compreso Diners Club (Thailand) Ltd.
1984 - Citibank acquisisce il ramo di Thailandia Mercantile Bank e ottiene una licenza bancaria completa.
1985 - Citibank apre la sua prima filiale Citibank a Bangkok e viene formalmente registrata in Tailandia
1986 - Viene creata CitiCapital Ltd. per fornire apitale di investimento e di rischio e fornire consigli di finanza aziendale.
1987 - Viene istituita Citicorp Leasing (Thailand) Ltd., che opera nel settore del credito al consumo. Oggi gestisce oltre 45 filiali in tutta la Thailandia con il marchio Citiadvance e una posizione dominante sul mercato.
2000 - Citicorp Securities (Thailand) Ltd riceve una licenza ad effettuare operazioni su titoli.
- Finance Asia nomina Citibank Thailandia migliore banca commerciale del paese.
- Global Finance elegge Citibank migliore banca su internret in Thailandia.
- Asiamoney’s Regional Cash Management Poll elegge CitIbank Thailand Migliore banca stranera per la gestione di cassa.
- Miglior transfrontaliera globale Servizi Cash Management per le imprese piccole, medie e grandi dimensioni.
- Citibank e' eletta Miglior Banca commerciale internazionale in Thailandia.
Oggi, Citibank offre una gamma completa di servizi finanziari che comprendono Consumer Banking, Corporate e Investment Banking e Private Banking. Insieme agli affiliati Citigroup, serve più di 600.000 clienti e da' lavoro a oltre 1.400 persone. in Thailandia. Citibank è la più grande banca estera in Thailandia come misurato daI depositi e dalle attività. Una banca sempre piu' impegnata a crescere con i clienti e con la Thailandia.

● Citibank Bangkok Branch, 399 Sukhumvit Road, Interchange 21 Building (Asoke Intersection), Klongtoey Nua ,Sub-district, Wattana District, Bangkok 10110
Tel. dall'interno 1588, dall'estero: +66-2 232-2484.

● Citibank Silom Branch, 323 United Center Building, Silom Road, Silom Sub-district, Bangrak District, Bangkok 10500
Tel. dall'interno del paese: 0-2650-5999, dall'estero +66-2-650-5999

● Cititbank CentralWorld Branch, 4th floor, CentralWorld, Rajdamri Road, Pathumwan Sub-district, Pathumwan District, Bangkok 10330
Tel. dall'interno del paese: 0-2-677-4999, dall'estero +66-2-677-4999



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...