Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 31 agosto 2012

Council on International Educational Exchange (Organizzazioni culturali).

Il Consiglio internazionale per lo Scambio Educativo è una organizzazione non-profit che promuove l'educazione e gli scambi internazionali. E 'stata fondata nel 1947 ed ha sede negli Stati Uniti.

Il nome dell'organizzazione è cambiato nel corso degli anni. Fondata come Consiglio sui viaggi studenteschi nel 1947, l'organizzazione nei suoi primi anni di vita è stata conosciuta come "il Consiglio". Nel 1967, il nome dell'organizzazione è cambiata in Consiglio internazionale per l'educazione Exchange o CIEE.
Allo stato attuale Council on International Educational Exchange (CIEE) è composto da due uffici correlati, ma che operano indipendentemente, Portland, Maine e Tokyo. Il consiglio gestisce 95 programmi educazionali e di studio all'estero in oltre 33 paesi e programmi di insegnamento in Cile, Cina, Spagna e Thailandia. Sono disponibili seminari estivi in 29 paesi. Come il più grande sponsor di programmi di visti J-1, CIEE organizza esperienze di lavoro stagionale negli Stati Uniti per circa 45.000 studenti universitari ogni anno attraverso il suo programma Work & Travel USA. L'Organizzazione organizza anche programmi di scambio per alte scuole per gli studenti negli Stati Uniti così come in più di 30 paesi di tutto il mondo.
CIEE mantiene anche una comunità di appartenenza, il Consorzio Accademico CIEE. Le istituzioni accademiche partecipano al consorzio, al fine di affiliazione con la missione di CIEE, sostenere gli sforzi difensivi di CIEE in Washington e altre capitali del mondo, e di avere una voce politica nei programmi formativi CIEE e sulle attività. In quanto tali, i membri CIEE fanno parte di una rete mondiale di college e università impegnati a raggiungere l'eccellenza nel campo dell'istruzione internazionale.
Fra gli altri il CIEE ha istituito il Centro Studi del Consiglio presso l'Universita' Nazionale del Vietnam che riceve circa 50 studenti provenienti da diversi paesi che imparano la lingua vietnamita e altre scienze, e il centro studi di Khon Kaen, in Thailandia.
Council on International Educational Exchange ha in Thailandia due tipi di programmi: uno sanitario e uno su sviluppo e globalizzazione.
Nota per il suo innovativo sistema di sanità pubblica, la Thailandia offre un ambiente da favola per gli studenti interessati a un'esperienza di immersione intensiva e integrale. Combinando l'istruzione tradizionale in aula con un'estensivo campo di studio che coinvolge agenzie di sanità pubblica e visite alle comunità locali, verranno esaminate questioni di salute pubblica e di servizi sociali sia a livello regionale che nazionale.
I corsi che si tengono in Thailandia permettono di utilizzare un numero di casi di studio locali per esplorare le tendenze di salute e malattia, le valutazioni critiche di riforme del sistema, e le strategie di controllo per i problemi di salute emergenti. Si conducono ricerche sul campo come parte di un progetto dettagliato sulla salute della comunità. Vengono inoltre fornite nozioni di base di lingua Thai, o il miglioramento della conosenza attuale atttraverso l'interazione con la comunità locale, che cosi diventa un mezzo per la pratica.
Per tradurre la teoria nella pratica la comunita' diventa la classe.
Vengono organizzati vari tipi di visite a siti culturali e naturali e partecipazione a gite frequenti che hanno come tema la salute publica. In particolare queste visite possono riguardare: visita a ospedali o a reparti ospedalieri per HIV / AIDS, agli uffici provinciali del Ministero della Salute Pubblica e a strutture sanitarie pubbliche locali, a ospedali regionali, e altri centri specializzati
Il programma di studio all'estero può anche portare i partecipanti a visitare i vari progetti di sanità pubblica in Laos, Cambogia, Vietnam; una visita di studio in uno di questi paesi in genere comporta un esame delle strutture sanitarie nella capitale o altra grande area urbana, e in un sito rurale.
Sulla base degli interessi e delle opportunità disponibili attraverso il Ministero della Salute Pubblica, potrete sviluppare con i compagni di classe un progetto di salute completo  sulla comunità, condurre ricerca partecipative, e grazie allo sviluppo di adeguati strumenti diagnostici, creare un piano di intervento e di valutazione e infine presentare i risultati in una relazione finale.
I corsi di sviluppo e globalizzazione esaminano l'ampia gamma di questioni relative allo sviluppo e all'ambiente che colpiscono le comunità locali, e le relazioni di queste tematiche ai piu' grandi schemi di sviluppo dei paesi vicini. Studiare il lavoro dei leader dei movimenti sociali di base, delle coalizioni con ampia base, dei rappresentanti delle organizzazioni governative e non governative, giornalisti, politici e attivisti per i diritti umani, e delle persone che vivono con l'HIV / AIDS. Studiare metodi di ricerca appropriati e concettualizzare come mettere insieme foto, saggi e articoli per il programma e le publicazioni esterne, effettivamente costruendo casi che abbiano riferimenti ai diritti umani.
Il programma mira a fornire agli utenti uno scambio autentico con gli abitanti dei villaggi, le ONG e altri che lavorano per il cambiamento sociale a livello di base. Aspettatevi di passare molto del vostro tempo in viaggio e soggiornando presso comunità. Attività passate hanno incluso: compilazione di una serie di storie orali della comunità, preparazione di una serie di foto accompagnate da registrazioni vocali degli abitanti dei villaggi che spiegano il loro modo di vita, scrivere una serie di nove rapporti economici, sociali, culturali e sui diritti umani in collaborazione con le organizzazioni delle comunità locali
Si potra' anche parteipare a visite in loco per esplorare vari metodi e i risultati di progetti di agricoltura sostenibile e lo sviluppo in una comunità locale
Il campo di lavoro è l'aula, professionisti locali e gli insegnanti. I funzionari di governo e operatori di ONG locali offrono una guida durante le visite ai vari progetti di sviluppo, e fotografi freelance e giornalisti lavoreranno con voi e vi consiglieranno sui progetti iper tutto il semestre

Council on International Educational Exchange, 300 Fore Street, Portland, ME 04101
Tel: 1-207-553-4000. Fax: 207-553-4299

Council on International Educational Exchange Italia, Via Contrari 15. 44100 Ferrara. Italia.
Tel. 0532210547



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...