Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 26 settembre 2012

Come posso dire "Per favore" e "Grazie"?

Le buone maniere sono importanti nella società tailandese, ma buona educazione non è sempre mostrata allo stesso modo in tutti i paesi. Anche se vi è una parola thailandese per 'per favore' (karuna) non viene utilizzato nello stesso modo come lo sarebbe in Occidente e non è necessario preoccuparsi di usarla. 
E' da ricordare che un sorriso puo essere usato in molte circostanze invece di dire grazie che in thai si dice khop khun. Se si desidera usare le parole tailandesi per ringraziare allora si dovrebbe aggiungere una parola in più a seconda se si e' maschio o femmina. Una donna dovrebbe dire Khop Khun Kha e un uomo deve dire Khop khun khap (vedi la domanda precedente). 
Come un visitatore straniero che non ci si aspetta che conosciate tutte le complessità del sistema sociale e se vi dimenticate come si dice utilizzate il sorriso che e' universalmente noto in tutta la Thailandia.

< Home. < Domande frequenti. <<< ----- >>>.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...