Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 10 ottobre 2012

Piyasvasti Amranand (1953–vivente. Politico, ministro, manager. Thailandese).

Piyasvasti Amranand e' nato l'11 luglio 1953. Si è laureato nel 1975 presso il Brasenose College di Oxford con un BA con lode in Matematica. In seguito ha ottenuto un Master in Econometria e Economia Matematica, e un dottorato di ricerca. in Economia presso la London School of Economics. Negli anni intorno al 1990, Piyasvasti svolse un ruolo chiave nella deregolamentazione e privatizzazione di una serie di imprese statali connesse all'energia come PTT e di business per la produzione di energia. Fu Ministro dell'Energia tra il 9 ottobre 2006 e del 6 febbraio 2008. 
Durante il suo mandato come ministro dell'Energia ha implementato ampie riforme nel settore energetico, per esempio la fine di sovvenzione per il prezzo del petrolio e il rimborso del massiccio debito causato dal programma di sovvenzioni del governo precedente per il petrolio, l'attuazione di una politica molto aggressiva per la promozione delle energie rinnovabili, compresi i biocarburanti, cogenerazione e generazione distribuita, l'adozione di carburanti di qualità Euro 4 e l'introduzione di sistemi di recupero dei vapori per stazioni di servizio, l'adozione di una serie di norme e programmi di incentivazione per l'efficienza energetica, premi a un gran numero di concessioni petrolifere, concessi s sollecitazione dell'IPP, la conclusione di una serie di accordi di acquisto di energia da progetti in Laos, l'istituzione di un programma nucleare con un obiettivo di 4.000 MW di capacità nucleare nel 2020-21, e la modifica di una serie di leggi connesse all'energia. 
 La legge più importante emessa durante il suo mandato e' stata l'Energy Industry Act che stabiliva un'indipendente regolamentazione per l'energia elettrica e il gas naturale. . qusta regolamentazione è stata il fattore più importante che ha salvato PTT Public Co., Ltd dall'essere nazionalizzate nel caso giudiziario proposto contro il governo e PTT dall'Associazione Consumatori. 
Prima di entrare alla Thai Airways e' stato segretario generale del Thai National Energy Policy Office, presidente di Kasikorn Asset Management e presidente del gruppo di esperti scientifici, consulenti del CEO di Kasikornbank. 
È entrato a far parte di Thai Airways nel mese di ottobre 2009, quando il vettore era in difficoltà finanziarie. Ha continuato ad attuare il piano di rilancio e ha introdotto un piano strategico a lungo termine in cui la situazione finanziaria della società si e' notevolmente rafforzata, ha avviato l'acquisizione di aerei più grandi e programmi di retrofit, aggiungendo nuove tecnologie o funzionalità ad un sistema vecchio, prolungandone così la vita utile, mai attuati in precedenza in Thai Airways, istitui' Thai Smile come passo iniziale per competere con le compagnie aeree low cost. Usci' da Thai Airways International nel giugno 2012. 
Attualmente è Presidente della Fondazione dell'Autorità per l'Energia per l'Ambiente, un'organizzazione non-profit che si interessa di energie rinnovabili e progetti di efficienza energetica.

< Home. < Chi e' (personaggi)?


Sawadi. - La Thailandia in breve. - Geografia e ambienti. - Le provincie. - L'Isan. - Udon Thani. Flora. - Fauna. - Storia. - L'amministrazione. - L'economia. - L'istruzione. - Popolazione e lingue. - Religione e credi. - Arte. - Artigianato. - Costumi e tradizioni. - Cerimonie e feste. - Cucina e gastronomia. - I media - Lo  sport. - I thai. - Thailandia/Italia, un confronto. - Dove i tours? - Dove gli alloggi? - Dove mangiare? - Dove gli acquisti? - Chi e' (personaggi)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e'? (In Thailandia). - Cos'e'? (In Italia). - I primi 10. - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Domande frequenti. - Addio Italia (vado a vivere in Thailandia). - Glossario (A-Z). - I libri, recensioni. - Le Notizie. - Lettere all'Italia. - Il mercatino di Veeraya Handmake.Home.         

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...