Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 9 aprile 2013

Le prime 10 caffetterie in Bangkok.

01) Too Fast Too Sleep 
02) Gallery Drip Coffee 
03) Cafe Bicycle.
04)The Fabulous Bar 
05) Espresso Gallery 
06) Cafe Tartine. 
07) Cataholic Café. 
08) Library 
09) Mr. Jones' Orphanage 
10) Greyhound Cafe 

01) Too Fast Too Sleep. Un edificio blu a due piani decorato con legno e ampie vetrate, con vista panoramica e' il luogo ideale per gustare il caffè durante la navigazione in internet o mentre si legge il libro preferito. La prenotazione non e' obbligatoria, il locale e' adatto per gruppi e bambini e ci sono posti a sedere all'aperto, Come da tradizione in Thailandia cio' che non finite lo potete portare a casa e la richiesa verra' accolta con un sorriso Sono accettate carte di credito Visa. 
La caffetteria meglio sarebbe aggiungere il ristorante offre ottimi piatti, per la maggior ispirati alla tradizione italiana come pizza, lasagne al forno, diversi tipi di spaghetti alla bolognese, carbonara, al pesce, con scampi, cappellini con acciughe. solo per citarne alcuni e fra i secondi eccezionali i piatti di pesce oppure la bistecca di salmone alla griglia con salsa di mango e salsa piccante; Potrete concludere con un dolce, c'e' un intero settore dedicato alla pasticceria e il vasto settore delle bevande comprende diversi tipi di caffe' yogurt, smoothie, succhi di frutta. Alla sera jazz band offrono l'intrattenimento dal vivo. 
Visto il successo inconrtato da questa caffetteria Too Fast Too Sleep ha recentemente aperto Secret Chamber (tel. 081 889 5759).
Too Fast Too Sleep, 754 Rama IV Rd.,Si Phraya ,Bang Rak, Bangkok Thailand 10500.
Cellulare 086 577 8989 
Website: http://www.toofasttosleep.com/

02) The Fabulous Bar & Dessert Cafe, il nome lo dice e' veramente qualcosa di eccezionale. La posizione e' fra le piu' note, Khao San Road, in una confortevole casa in legno, lo stesso luogo dove una volta si trovava It Happened To Be a Closet, l'ambiente e' caldo, cordiale, alla mano. Il locale e' buio con zone dove sedersi ben separate, che fanno si che siate parte della scena ma nascosti, appartati, da soli, se volete. Divani, poltrone in pelle e sedie imbottite fanno parte del piacere di sedere in un buon posto. 
La musica jazz in sottofondo contribuisce a far si che passiate una splendida serata e che poi il locale sia difficile da lasciare. Se vi portate dietro il tablet c'e la connessione wi-fi, studenti spesso vengono qui per lavorare sui loro saggi. 
E' il luogo dove andare per un caffe', un te', bevande non alcoliche, cocktail e torte e paste. Sul caffe' niente da dire e come si potrebbe, e' il migliore che abbiamo in Italia, l'Illy e potete gustarlo con una delle torte o dei dolci fatti in casa Cioccolato Satin, Crepe Flambe, Tartufi alla Fragola, Pannacotta. Alla sera sono serviti anche cocktail. Le promozioni e gli eventi li potete seguire anche su Facebook. 
The Fabulous Bar & Dessert Cafe, 32 Khao San Rd., 41000, Tailandia 
Telefono:+66 2 629 1144 
Trasporto pubblico: Chaofa 

03) Cafe Bicycle, guardando il nome di questo locale ci si potrebbe chiedere cosa c'entra una caffetteria con una bicicletta? A questo ha risposto il prorietario in un'intervista: "Per noi, una bicicletta simbole
La bicicletta assume anche un fine socialmente utile. Una volta che la caffetteria e' arrivata al successo i proprietari si sono dedicati sempre piu' al sociale e hanno iniziato il progetto, "prenditi cura della bicicletta" iniziando a donare biciclette ai bambini poveri delle aree rurali, in modo che essi potessero disporre di un modo ecologico ed effiicene per andare a scuola. Cosi' i guadagni derivati da alcuni prodotti selezionati sono destinati unicamente all'acquisto della biciclette per i bambini. A questo progetto ci si puo aggregare sia acquistando i prodotti segnalati, sia facendo una donazione, sia sbarazzandosi e consegnando a Cafe' Bicycle una bicicletta vecchia che si ha in casa.
Aperto dal lunedi al venerdi dalle 07.00 alle 19.00, sabato dalle 08.30 alle 16.30 
Cafe Bicycle, Mahatun Plaza 888/5-6 Ploenchit Road, Bangkok 10330 
Telefono: 02 651 5188 
E-mail: iambicycle@gmail.com
kan.bicycle@gmail.com 

04) Gallery Drip Coffee. Il negozio si trova in una posizione molto comoda. vicino a Siam Square. ma cio gli crea anche una critica negativa, l'unica che si possa rivolgere a questa caffetteria, essendo famosa e' troppo piccola e non ci sono sufficienti posti a sedere per cui bisogna, abbastanza spesso, stare in piedi.
Il caffe' qui e' fatto con la tenica del caffe' a goccia, il cosi' detto drip brewer, il metodo piu' comune in America per gustare un caffe'. Gallery Drip Coffee e' l'unica caffetteria in Bangkoki ad adottare questo sistema, in cui il caffe' passa attraverso un filtro di carta che lo rende non troppo chiaro o troppo forte. ll fascino di bere un caffè a goccia è il suo gusto che può variare in ogni produzione il che rende la tecnica simile a un'arte. 
E' aperto dalle 10.00 alle 21.00. 
Gallery Drip Coffee, Bangkok Art And Culture Centre Rama 1 Rd Khwang Wang Mai Khet Pathumwan Bangkok 10330.
Celllari:0819895244 / 0819172131 

05) Cafe' Tartine, questo locale si propone di fornire un rapido servizio di cucina francese di qualità a un prezzo accessibile in un ambiente caldo e accogliente. A questo fine il forno cuoce il pane e i dolci tutti i giorni. I prodotti migliori sono usati per i sandwiches, ingredienti organici per le insalate e i componenti per minestre e zuppe sono lavorai e fatti in casa. Cafe Tartine. offre anche vino ai migliori prezzi di mercato, qui si puo' gustare un ottimo bicchiere o una bottiglia a prezzo non esagerato. Il locale dispone di posti a sedere all'aperto, E' adatto per gruppi e per bambini, ha servizi di asporto e consegna a domicilio. Accetta prenotazoni ma la prenotazione non e' obligatoria. Ha parcheggio e wifi gratuito. 
Sono accettate carte Visa, Amerian Express, Mastercard. 
Prodotti Croissant, Toast Baguette, Zuppe fatte in casa, Jambon Beurre, Sandwich di manzo e gorgonzola , Quiche, Sandwich di pollo Caesar,, CheeseBurger, uova Benedict, Quiche, Insalate, Tarte Tatin, Orangina, Ricard e molto altro! 
Il locale oltre al caffe' offre colazioni, sandwich, tartine, insalate, Aperto tutti i giorni 08:00 - 20:00.
Cafe' Tartine. 65 Wireless Road, Lumpini, Pathumwan, Bangkok 10330.
Telefono: 02 168 5464 
E-mail agathe@cafetartine.net 

06) Espresso Gallery. Questa caffetteria ha aperto nel dicembre 2011. Ha una grande sala con sofa', tavoli e sedie dove mangiare, molti tavoli hanno prese elettriche a portata di mano e c'è un'ora di connessione wi-fi gratuita per i clienti, il locale nel complesso è un bel posto in cui lavorare 
Il menu' comprende tutti i tipi standard di caffè, come caffè espresso, cappuccino, ecc... Le versioni a caldo sono disponibili in tazze piccole o grandi, il formato grande e' veramente grande, è circa il doppio della dimensione che normalmene trovate nelle altre caffetterie. Le bevande ghiacciate e i frappè sono serviti in un grande boccale di vetro. C'è un menu' ristorante che comprende la prima colazione e una selezione di cibi thailandesi. Una vetrina nel bancone offre anche diverse torte e dolci, che sembrano abbastanza interessanti. Il locale e' circa a 100 metri dalla stazione della merooliana di Ladprao.
Aperto da lunedi' a domenica dalle 07.00 alle 22.00. 
Espresso Gallery, 296/562 Ladprao Rd. Jompol, Jatujak Bangkok, Bangkok 10900. 
Telefono: 02 938 4878 

07) Cataholic Café, questa caffetteria ha aperto il 9 novembre 2012. Dall'esterno sembra una normale caffetteria, ma una volta entrati vi troverete di fronte a innumerevoli gatti. Si siede a livello del pavimento e mentre si solletica gatto Silvestro e amici si puo' provare uno snack al pane tostato e miele e sorseggiare un te' verde con soda oppure decidere di provare un creamcheese alla fragola con panna montata. I dessert partono da 35 baht e le bevande da 65 baht. Il negozio ha anche una sezione accessori e abbigliamento da designer locali. 
E' aperto dal martedi' alla domenica dalle 11.30 alle 21.00, chiuso il lunedi'. 
Cataholic Café, Ozono 2nd Floor,307 Sukumvit 39 ( Prompong),Klongton-Nua ,Wattana, Bangkok 10110 
Telefono: thai:+66846644936 +66815392824. inglese +66815392824 +66898516500 

08) Library Café. Un bel locale in una casa a due piani in Soi Metheenivet. Le vetrate che vanno dal pavimento al soffitto permettono al sole di illuminare perfettamene l'interno, il che e' ideale per leggere un romanzo o lavorare o sedersi con calma lontano dal rumore, l'inquinamento e il caldo afoso di Bangkok. 
E' un ottimo posto dove andare con amici a bersi un caffe' o sorbire un cappuccino mentre si assaggia un dolce, un pezzo di torta, una fetta di cheesecake al mirtillo o una cialda è il posto adatto a ogni stato d'animo. Quando il primo piano si popola si apre il piano di sopra. I cuscini sul pavimento e i tavoli bassi sono meno confortevoli, al piano di sotto ci sono sedie e divani, ma sono sicuramente più nuovi e accoglienti. 
Il locale e' frequentato da professionisti, studenti universitari e casalinghe giapponesi, specie nei fine settimana. I giorni in cui sarebbe meglio andare da un'altra parte e dedicare al locale un giorno feriale.
Le bevande, che vanno dai caffè alle bibite a base di frutta mista e al tè, sono eccellenti ma oltre a questi e ai dolci si puo' assaggiare un secondo se si ha fame come zampe di pollo alle erbe e riso, cotoletta di maiale. 
Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. 
Library Café, 2 Soi Metheenivet, Sukhumvit 24. Bangkok 10110, Thailandia. 
BTS Prompong 
Tel: 02 259 2878 
E-mail panjait@gmail.com

09) Mr. Jones' Orphanage e' una caffetteria/bar molto carina che serve bevande e dessert. Il luogo sembra voler contraddire il suo nome, è un posto stravagante con decorazioni che difficilmente si porebbe immaginare di trovare qui come una giostra riempita con frutta e peluche, mobili che sembravano saltati fuori da libri di fiabe per bambini, un dessert a forma di santuario con una selezione strabiliante di leccornie fatte in casa. 
Aspettatevi di mangiare prodotti allettanti come focaccine al limone, torta d'arancia, mudpie al cioccolato e budini di Natale. E' un posto dove portare i vostri bambini, che faranno di questo locale una loro passione e saranno affascinati dai desert. 
Mr. Jones' Orphanage, 1/F Seenspace, Thong Lor Soi 13, Bangkok, Thailandia 
Tel: 02 185 2378 BTS Thong Lo. 

10) Greyhound Cafe' e' sicuramente il nome che viene alla mente in Thailandia quando si parla di caffe' e di caffetterie, il marchio pero' non nasce in questo settore, Greyhound nasce negli anni '80 come firma della moda e dell'abbigliamento, con il lancio della linea ‘Basic with a Twist’. 
Da quei lontani giorni, Greyhound ha diversificato e si e' espansa anche nel settore alimentare, fino a che nel 1997 fu aperta la prima di queste caffetterie all'Emporium Shopping Complex in Bangkok una caffetteria che divenne immediatamente famosa. tanto che a poche settimane dall'apertura la rivista Fortune lo descriveva come "Il locale piu' caldo di Bangkok". Nel 2000 il successo aveva trasformato il marchio Greyhound da una firma della moda a un nome che indica uno stile di vita nell'intera Thailandia. 
 Nel 2005 Greyhound investi' sulla cucina asiatica e italiana, offrendo un nuovo modello di ristorazione e aprendo Another Hound al Siam Paragon. 
Nel 2007 Greyhound celebra il suo anniversario con 7 filiali in Bangkok. Nel 2010 questa famosa catena si presenta ancora una volta con qualcosa di nuovo il Sweet Hound – The Dessert Bar in J Avenue con un menu di cialde firmate presentate col concetto "Waffle Alta Moda con le migliori salse in città".
L'anno successivo vide Greyhound uscire dalla Thailandia ed espandersi in Hong Kong dove oggi e' presente al centro commerciale IFC, all'Ocean Terminal e al Festival Walk. Mentre in tre locali in Bangkok J Avenue., The Circle e The Crystal ai Greyhound Cafe' veniva aggiunta una zona ‘Hey –ha che serve vini e cocktails.
I prezzi in questi locali sono ragionevoli, anzi bassi per lo standard di Bangkok. 
Informazioni di contatto: telefono The Emporium 0-2664-8663, Central Chidlom 0-2255-6964, J-Avenue 0-2712-6547, Siam Center 0-2658-1129, La Villa Phaholyothin 0-2613-0547, Suzuki Avenue Ratchayothin 0-2930-3684, The Crystal 0-2515-0937, The Circle 0-2863-8520, Siam Paragon 0-2129-4409 



Sawadi. - La Thailandia in breve. - Geografia e ambienti. - Le provincie. - L'Isan. - Udon Thani. Flora. - Fauna. - Storia. - L'amministrazione. - L'economia. - L'istruzione. - Popolazione e lingue. - Religione e credi. - Arte. - Artigianato. - Costumi e tradizioni. - Cerimonie e feste. - Cucina e gastronomia. - I media - Lo  sport. - I thai. - Thailandia/Italia, un confronto. - Dove i tours? - Dove gli alloggi? - Dove mangiare? - Dove gli acquisti? - Chi e' (personaggi)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e'? (In Thailandia). - Cos'e'? (In Italia). - I primi 10. - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Domande frequenti. - Addio Italia (vado a vivere in Thailandia). - Glossario (A-Z). - I libri, recensioni. - Le Notizie. - Lettere all'Italia. - Il mercatino di Veeraya Handmake.Home.         

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...